Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Preparare cronosclata da cca 10 minuti
Testo
<blockquote data-quote="oiziorbaf" data-source="post: 1524073" data-attributes="member: 2590"><p>forse ora è un pò tardi, pero se questo tipo di gare le farai per tutta la stagione potrebbe essere un buon aiuto.Anche in questo campo non posso aiutarti molto, perché la mia conoscienza si ferma su esercizi per prepararsi a gare di lunga distanza, ma cmq secondo me dovresti fare in palestra lavori con elevati carichi e poche ripetizioni, e quindi migliorare la forza massimale ed esplosiva, che poi in gare da 10' usi esclusivamente quella.Ormai se manca un mese puoi fare 1gg al max 2gg di palestra a settimana...quindi forse è meglio che fai le sfr.</p><p></p><p>Se hai 3gg a settimana io farei così</p><p>Lun: riposo, magari passeggiata e molto stretching</p><p>martedì: SFR</p><p>merc: riposo comel lunedì</p><p>giovedì: allenamento intenso, progressioni in salita</p><p>ven: come lunedì</p><p>sab o dom: simulazione di gara</p><p></p><p>Ti ripeto che se il tuo scopo è di fare 10min di gara e basta, fare allenamenti oltre 1h30m secondo me non serve niente, quando fai SFR fai 40min di riscaldamento, SFR e poi 20-30 di defaticamento, poi progressioni in salita anche li fai 30-40min di riscaldamento 20min fatti bene e poi 20min di defaticamento.Quando simuli la gara fai 20min di riscaldamento molto intensi e poi fai una 1 salita come se fosse la gara, e un'altra falla o tranquillo se sei un pò affaticato, o con cambi ti ritmo se invece ne hai ancora....prendi i miei suggerimenti con le pinze, diciamo che se fossi io nella tua situazione farei così...ma non è detto che è giusto...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="oiziorbaf, post: 1524073, member: 2590"] forse ora è un pò tardi, pero se questo tipo di gare le farai per tutta la stagione potrebbe essere un buon aiuto.Anche in questo campo non posso aiutarti molto, perché la mia conoscienza si ferma su esercizi per prepararsi a gare di lunga distanza, ma cmq secondo me dovresti fare in palestra lavori con elevati carichi e poche ripetizioni, e quindi migliorare la forza massimale ed esplosiva, che poi in gare da 10' usi esclusivamente quella.Ormai se manca un mese puoi fare 1gg al max 2gg di palestra a settimana...quindi forse è meglio che fai le sfr. Se hai 3gg a settimana io farei così Lun: riposo, magari passeggiata e molto stretching martedì: SFR merc: riposo comel lunedì giovedì: allenamento intenso, progressioni in salita ven: come lunedì sab o dom: simulazione di gara Ti ripeto che se il tuo scopo è di fare 10min di gara e basta, fare allenamenti oltre 1h30m secondo me non serve niente, quando fai SFR fai 40min di riscaldamento, SFR e poi 20-30 di defaticamento, poi progressioni in salita anche li fai 30-40min di riscaldamento 20min fatti bene e poi 20min di defaticamento.Quando simuli la gara fai 20min di riscaldamento molto intensi e poi fai una 1 salita come se fosse la gara, e un'altra falla o tranquillo se sei un pò affaticato, o con cambi ti ritmo se invece ne hai ancora....prendi i miei suggerimenti con le pinze, diciamo che se fossi io nella tua situazione farei così...ma non è detto che è giusto... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Preparare cronosclata da cca 10 minuti
Alto
Basso