Prepararsi al Fauniera

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
il colle del preit, con più di 1000km nelle gambe nei due mesi precendenti :cassius:
Grazie dei complimenti o-o

Il bellissimo colle del Preit da Canosio??? E beh.... Ha un panorama mozzafiato!!
Sappi solo però che il fauniera da Castelmagno è mooooooolto più duro!!!
Attenzione.

pienamente d'accordo.
il 4 luglio partirò per il "lungo" ... e temo davvero moltissimo la Madonna del Colletto, che mi è sempre stata ostica da entrambi i versanti, e dove fa sempre un caldo pazzesco

Inoltre fatto da Festiona il chilometro prima del paesello con la fontana è un incubo. Se passo quello ce la posso fare......

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.948
3.343
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
PAROLE SANTE

altre sagge parole.

Non per spegnere i Vostri entusiasmi ragazzi, davvero!
ma la prudenza e la gradualità all'impegno non devono mancare.
Che rapporti avete sulla vostra bdc ??
Che esperienze precedenti ??

cmq complimenti davvero sentiti ragazzi, mentre buona parte dei Vs. coetanei si annoiano a morte, oppure si rovinano la vita con le loro mani, Voi vi ponete dei gran begli obiettivi, e soprattutto SANI. BRAVI !! o-o
grazie per i complimenti....io personalmente vado in bdc dal 2007, faccio non + di 3500km\anno ma molta salita abitando in una zona dove non mancano salite molto impegnative come rucas o il rifugio barbara.
come rapporti monto una tripla 52\42\30 e dietro un 12\25 anche se finchè le pendenze stanno entro il 15\16% in condizioni normali uso il 30-21 ed il 25 mi serve solo per fare senza morire tratti al 20% e oltre del barbara.
a livello di esperienza l'uscita + lunga che ho fatto è stata lo scorso luglio quando ho fatto da solo da casa al colle delle finestre e ritorno, 130km e 1800m di dsl portati a termine stanco ma non morto.
prima di quei 130km mi ero spinto al massimo a 70km e per questa estate (dato che conto di fare almeno 800\900km in questo mese con circa 10000\12000m di dsl) penso di aver la gamba per spingermi sui 180km anche se solo in gruppo con qualche altro compagno d'avventura.

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Il bellissimo colle del Preit da Canosio??? E beh.... Ha un panorama mozzafiato!!
Sappi solo però che il fauniera da Castelmagno è mooooooolto più duro!!!
Attenzione.

Pienamente d'accordo: il Preit da Canosio lo facevo guidando i camion militari quand'ero Alpino a Borgo e Dronero, in bici l'ho fatto il 23/6/2001, e dovrei fare l'Esischie quest'anno il 4 luglio alla Coppi ...

Inoltre fatto da Festiona il chilometro prima del paesello con la fontana è un incubo. Se passo quello ce la posso fare......

Anch'io me lo ricordo come un incubo: il 7 giugno del 2001 lo feci con lo zaino sulla schiena dopo avere fatto il Fauniera da Pradleves - Castelmagno in quella che avrebbe dovuto essere la più bella tappa di sempre e che invece non fu mai effettuata: la Sanremo-S.ta Anna di Vinadio .... ricordo la gente amareggiata a bordo strada che ci gridava: "i veri ciclisti siete voi !!!" ....
Faceva un caldo disumano, con lo zaino sulla schiena sudavo come una bestia, ho fatto più fatica lì che sul Fauniera :cry:

anch'io, chissà se ci vedremo.

Ci vedremo sì: io avrò la maglia rossa con l'effige di Fausto Coppi ..:-x:-x

grazie per i complimenti....io personalmente vado in bdc dal 2007, faccio non + di 3500km\anno ma molta salita abitando in una zona dove non mancano salite molto impegnative come rucas o il rifugio barbara.
come rapporti monto una tripla 52\42\30 e dietro un 12\25 anche se finchè le pendenze stanno entro il 15\16% in condizioni normali uso il 30-21 ed il 25 mi serve solo per fare senza morire tratti al 20% e oltre del barbara.
a livello di esperienza l'uscita + lunga che ho fatto è stata lo scorso luglio quando ho fatto da solo da casa al colle delle finestre e ritorno, 130km e 1800m di dsl portati a termine stanco ma non morto.
prima di quei 130km mi ero spinto al massimo a 70km e per questa estate (dato che conto di fare almeno 800\900km in questo mese con circa 10000\12000m di dsl) penso di aver la gamba per spingermi sui 180km anche se solo in gruppo con qualche altro compagno d'avventura.

I rapporti vanno proprio bene, e anche l'esperienza del Finestre e le buone (ottime) intenzioni, non prendetevi rischi peròo-o

Andate a farlo, documentatevi bene, preparatevi a fare tanta tanta fatica.
Ma andate.
Non lo dimentecherete più per tutta la vita.

Pienamente d'accordo: quoto in pieno o-o Sappiate che il ciclismo è una malattia da cui non si guarisce ....

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
Ci vedremo sì: io avrò la maglia rossa con l'effige di Fausto Coppi ..:-x:-x

Ehi!!!! Mi copi la divisa????o-o
Scherzi a parte, quella di quest'anno è bellissima!!!

Ma se sei delle parti di cuneo che ne dici di andar a provare il percorso tra due week end??
Ora purtoppo son fermo per un problema muscolare. ma come mi riprendo devo impegnarmi se non voglio morire durante la gara.

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Domenica sarò alle Valli Monregalesi,
anch'io rientro dopo due problemi abbastanda fastidiosi (prima mal di schiena, poi dermatite fotossica da allergie agli antiinfiammatori) ....

Salvo impegni vari che sbucano come funghi, ci si può fare un pensierino ...

Anch'io quest'anno sono molto più indietro rispetto agli altri anni,
di oltre 10.000 mt. di dislivello, e salite lunghe quest'anno ancora nessuna !!!!!

Bye