Ciao amici del forum, volevo un consiglio o critiche da voi su questa fase iniziale del mio 2010 (prima stagione in bdc con gare).
Ho iniziato la preparazione con il 15/01 pesavo 81kg per 1,87m.
Iniziato con 3 sett + 1 di scarico di sfr.
Poi ho avuto vicessitudini al lavoro, le quali mi hanno fatto perdere una settimana.
Ho portato a termine altre 3 sett di sfr e ora sono nella sett di riposo.
Da lunedi di questa settimana ho iniziato a prendere gli amminoacidi ramificati, con frequenza giornaliera.
Sabato corro la mia prima udace e il 21 sono alla franciacorta per la prima gf.
Da 2 sett sono a "dieta", ho tolto la maggior parte dei carbo ad eccetto della pasta a mezzogiorno, ciao ciao dolci.
Ora sono 76kg e con la nuova settimana inizio le sfr con dentro anche forza/ossigeno.
in squadra sono seguito dal nostro preparatore, ma l'unica mia perplessità è sulle distanze che percorro in settimana, le quali per ovvi motivi lavorativi fino al cambio dell'ora saranno di 35/50km con poi il sabato e la domenica 100.
Come km dall'inizio 2010 sono circa a 1500.
Cosa ne dite? voi fate plicometrie o cose varie? è giusto confrontare il tempo impegato a fare una salita ora e quest'estate?
Ciao
Matteo
Ho iniziato la preparazione con il 15/01 pesavo 81kg per 1,87m.
Iniziato con 3 sett + 1 di scarico di sfr.
Poi ho avuto vicessitudini al lavoro, le quali mi hanno fatto perdere una settimana.
Ho portato a termine altre 3 sett di sfr e ora sono nella sett di riposo.
Da lunedi di questa settimana ho iniziato a prendere gli amminoacidi ramificati, con frequenza giornaliera.
Sabato corro la mia prima udace e il 21 sono alla franciacorta per la prima gf.
Da 2 sett sono a "dieta", ho tolto la maggior parte dei carbo ad eccetto della pasta a mezzogiorno, ciao ciao dolci.
Ora sono 76kg e con la nuova settimana inizio le sfr con dentro anche forza/ossigeno.
in squadra sono seguito dal nostro preparatore, ma l'unica mia perplessità è sulle distanze che percorro in settimana, le quali per ovvi motivi lavorativi fino al cambio dell'ora saranno di 35/50km con poi il sabato e la domenica 100.
Come km dall'inizio 2010 sono circa a 1500.
Cosa ne dite? voi fate plicometrie o cose varie? è giusto confrontare il tempo impegato a fare una salita ora e quest'estate?
Ciao
Matteo
La domenica faccio dai 90 ai 120 con la squadra, il sabato esco da solo o con gli amici e faccio dai 50 agli 80.