Preparazione alla 1^ GF

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Salve a tutti,
da poco tempo mi sono iscritto ad un gruppo sportivo, ho 46 anni, e tra un mese circa, il 3 luglio, c'è in programma la GF di Chianciano Terme, a cui i miei amici hanno avuto la brillante idea di iscrivere anche me.
Per me è la 1^ in assoluta, sono un principiante, attualmente ho poco + di 2500km nelle gambe, quindi vorrei chiedere a voi come posso gestire questo mese che manca all'appuntamento.
Premetto che non ho nessuna velleità agonistica, ma certamente vorrei finirla, avere un buon ritmo e dogliendomi la soddisfazione di dire è andata bene.
La Gf ha due percorsi, 140 il lungo disl. 1900m e 100 il medio disl. 1300m.
Per il lavoro che faccio durante la settimana posso uscire la sera dopo le 17 e poi i fine settimana, durante la pausa pranzo a volte faccio un pò di corsa per non essere totalmente fermo.
Ecco, come detto prima, chiedo come ci si prepara, fare degli allenamenti specifici, anche a livello alimentare, per me che non sono proprio magro, 81kg, come si gestisce una preparazione ad una Gf.

Donato
o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"