Preparazione Atletica Via Web: è possibile Con 1 Preparatore Atletico Veramente Bravo

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
A stagione inoltrata entro a far parte anche io di questo gruppo, sia con assetto BDC che con preparazione atletica . Dopo essermi sempre allenato a senzazioni e A naso... provo a SEGUIRE un ragazzo che reputo molto in gamba.
Staremo a vedere.... sono molto fiducioso..

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
L'anno scorso ho deciso di lasciare definitivamente il calcio (giocavo in seconda categoria, non ero un fuoriclasse :-x) per iniziare a gareggiare con la bici da corsa. Su bdc-forum trovo un allenamento base postato da Juri e cerco di seguirlo un pò. Nelle poche granfondo fatte mi classifico a metà classifica, tranne una vicino casa che nel percorso corto mi piazzo 54/280, era il periodo di massima forma, mentre nelle gare in circuito cercavo di non staccarmi. All'inizio della stagione 2012 ho contattato Juri per avere una preparazione un pò più specifica anche se ancora non sapevo bene cosa volevo fare e quali fossero le mie caratteristiche. Innanzitutto già a gennaio ho notato che in salita andavo di più e mi sentivo bene, stavo perdendo peso ma ma iniziano i problemi fisici a metà gennaio con il nervo sciatico. Juri qui è stato fondamentale per la ripresa. Riprendo due settimane prima di una granfondo la vado a fare e mi piazzo 82° su 300 partenti nonostante i chili in più e il poco allenamento. Poco dopo una caduta in una gara in circuito dove apparentemente non mi faccio niente ma successivamente insorgono problemi alla schiena che mi sono passati solo dopo essere stato da lui a settembre per controllare la posizione in sella. Sul finire della primavera, dopo anni di assenza, mi ritorna l'asma e in alcune granfondo ho avuto crisi respiratorie, fortunatamente solo al traguardo. Anno storto mi dicevo, solo che, dopo un colpo di sole di metà agosto, piano piano inizio a migliorare sensibilmente in allenamento.
A settembre 2 gare in cui vado davvero bene, in salita non sono mai andato così forte, avevo perso pure molto peso, ma l'inesperienza mi ha portato a fare alcuni errori tattici senza i quali potevo piazzarmi molto meglio. E' stata una bella sensazione e soprattutto una sorpresa riuscire a tenere il passo di gente che reputavo molto più forte di me. Da solo senza un aiuto e una persona esperta che mi dicesse cosa fare nei momenti difficili difficilmente sarei riuscito ad ottenere questi risultati.
Per il 2013 mi aspetto un ulteriore miglioramento con l'aiuto di Juri, anche grazie al fatto che ora conosco le mie possibilità e i miei limiti.

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.965
777
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
L'anno scorso ho deciso di lasciare definitivamente il calcio (giocavo in seconda categoria, non ero un fuoriclasse :-x) per iniziare a gareggiare con la bici da corsa. Su bdc-forum trovo un allenamento base postato da Juri e cerco di seguirlo un pò. Nelle poche granfondo fatte mi classifico a metà classifica, tranne una vicino casa che nel percorso corto mi piazzo 54/280, era il periodo di massima forma, mentre nelle gare in circuito cercavo di non staccarmi. All'inizio della stagione 2012 ho contattato Juri per avere una preparazione un pò più specifica anche se ancora non sapevo bene cosa volevo fare e quali fossero le mie caratteristiche. Innanzitutto già a gennaio ho notato che in salita andavo di più e mi sentivo bene, stavo perdendo peso ma ma iniziano i problemi fisici a metà gennaio con il nervo sciatico. Juri qui è stato fondamentale per la ripresa. Riprendo due settimane prima di una granfondo la vado a fare e mi piazzo 82° su 300 partenti nonostante i chili in più e il poco allenamento. Poco dopo una caduta in una gara in circuito dove apparentemente non mi faccio niente ma successivamente insorgono problemi alla schiena che mi sono passati solo dopo essere stato da lui a settembre per controllare la posizione in sella. Sul finire della primavera, dopo anni di assenza, mi ritorna l'asma e in alcune granfondo ho avuto crisi respiratorie, fortunatamente solo al traguardo. Anno storto mi dicevo, solo che, dopo un colpo di sole di metà agosto, piano piano inizio a migliorare sensibilmente in allenamento.
A settembre 2 gare in cui vado davvero bene, in salita non sono mai andato così forte, avevo perso pure molto peso, ma l'inesperienza mi ha portato a fare alcuni errori tattici senza i quali potevo piazzarmi molto meglio. E' stata una bella sensazione e soprattutto una sorpresa riuscire a tenere il passo di gente che reputavo molto più forte di me. Da solo senza un aiuto e una persona esperta che mi dicesse cosa fare nei momenti difficili difficilmente sarei riuscito ad ottenere questi risultati.
Per il 2013 mi aspetto un ulteriore miglioramento con l'aiuto di Juri, anche grazie al fatto che ora conosco le mie possibilità e i miei limiti.

dai che ci togliamo delle belle soddisfazioni insieme questo anno o-o

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

Ciao Gomez, Juri sicuramente è persona competente che ti preparerà al meglio, ma direi che hai soprattutto bisogno di maggiore fortuna e salute!:wacko:

Comunque sei in ottime mani!o-o

malopok

Pignone
18 Marzo 2012
203
0
bitonto (BA)
Visita sito
Bici
Bianchi lite alloy
salve a tutti ragazzi!!! mi rivolgo sopratutto al "professore" cosi come ho visto che lo chiamate!!! premetto che ho preso la mia prima bdc a giugno 2012 e quindi ci ho girato per un paio di mesi senza strafare prendendo confidenza col mezzo... prima ero fermo da circa un paio d'anni ma prima ho praticato per 5 anni tennis fra allenamenti e gare... quest'anno vorrei iniziare a prepararmi con più intensità ma non saprei cosa e soprattutto come prepararmi... vivo in provincia di bari e per trovare qualche seria salita mi dovrei spostare di una 80 di km da dove mi trovo perchè purtroppo è quella la nota dolente... ho girato un paio di volte con altri ciclisti e mi hanno detto che da corporatura sono più un passista/velocista: sono alto 1.78 e peso circa 70 kg e ho una muscolatura piuttosto sviluppata alle gambe reduce dal tennis. vorrei capire se le linee guida che ho letto sempre qui sul forum sui vari stadi di allenamento potrebbero aiutarmi in questo senso grazie dell'attenzione

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.965
777
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
salve a tutti ragazzi!!! mi rivolgo sopratutto al "professore" cosi come ho visto che lo chiamate!!! premetto che ho preso la mia prima bdc a giugno 2012 e quindi ci ho girato per un paio di mesi senza strafare prendendo confidenza col mezzo... prima ero fermo da circa un paio d'anni ma prima ho praticato per 5 anni tennis fra allenamenti e gare... quest'anno vorrei iniziare a prepararmi con più intensità ma non saprei cosa e soprattutto come prepararmi... vivo in provincia di bari e per trovare qualche seria salita mi dovrei spostare di una 80 di km da dove mi trovo perchè purtroppo è quella la nota dolente... ho girato un paio di volte con altri ciclisti e mi hanno detto che da corporatura sono più un passista/velocista: sono alto 1.78 e peso circa 70 kg e ho una muscolatura piuttosto sviluppata alle gambe reduce dal tennis. vorrei capire se le linee guida che ho letto sempre qui sul forum sui vari stadi di allenamento potrebbero aiutarmi in questo senso grazie dell'attenzione

CIAUUU malopok

qui puoi trovare i "miei consigli per l'allenamento"...
è una breve guida da cui puoi trarre spunto per comprendere meglio come si sviluppa un allenamento metodico

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=40369[/URL]

certo che se hai le saliet così lontane, potrebbe essere valido l'acquisto dei rulli (a resistenza variabile), almeno per simulare i lavori infrasettimanali in salita condensando il lavoro entro l'1h30min-2h

se poi ti va, inviami una mail a: [email protected]
così ti giro tutto il materiale informativo e ti fai un'idea più precisa
di come lavoro, dei servizi e dei costi

A presto o-o

BUON WEEK-END

CIAUUU

Juri

Er munnezza

Novellino
30 Settembre 2011
86
5
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
BMC SLR1
Bhe primo anno concluso per me con juri ..... che dire ... SONO PRONTO A RICOMINCIARE!
Ovviamente dopo un periodo di pausa forzata che io da cocciuto di bici non capivo mai a cosa servisse xd (anche solo per un breve periodo giusto per ricaricare le pile) .... serve serve .... :angrymod:

ecco e prendo proprio spunto da questo per consigliare a tutti di appoggiarsi ad uno che ti possa dare consigli seri come quelli tuoi (che non portano all'esasperazione della bici vista da noi amatoriali) ma che ti fanno vivere questo mondo nella giusta dimensione cercando di migliorarsi ....grazie all'allenamento metodico ma .. ma .. ma... non perdendo di vista che siamo amatori e abbiamo un lavoro .... moglie figli ed altri impegni da rispettare!:rosik:

grazie proff per i consigli tecnici ma specialmente per quelli umani!

Yes we can xd

Ps. dimenticavo ...... quest'anno devo ancora migliorarmi ulterirmente visto che devo passare a mortirolo e dolomiti xd.... PREPARA UNO SCHEDONE XDo-o

zigoracingteam

Novellino
28 Maggio 2011
62
0
tra lu mar e la muntagn(abruzzo)
Visita sito
Bici
supersix evo himode
salve ragazzi,ora tocca a me...
anch'io primo anno con il proff,premetto che ho acquistato la mia prima bici da corsa a febbraio 2011,quindi non sono nemmeno 2 anni che pedalo.Ho contattato Juri lo scorso inverno,a causa del mio lavoro che non mi permette di effettuare uscite su strada dopo le 17 e poi come moltii non sapevo bene come impostare la preparazione.Ora non sto qui a raccontarvi di tutto e di più,dico solo che sono uno che non si crea problemi a svolgere sedute di 2 ore di rulli,mi sono letteralmente 'ammalato' di ciclismo:mrgreen: e giuro che dallo scorso novembre alla fine di ottobre non ho saltato nemmeno uno,ma dico un carico in allenamento,e poi chiaramente alimentazione ecc...
bene ho avuto miglioramenti notevolissimi,sono diventato campione provinciale e regionale fci nella mia categoria e mi sono cacciato moltissime altre soddisfazioni(2ndo di cat nella mediofondo a roma,ecc) e tutto questo soprattutto grazie a lui...l'ho riempito di domande (e continuo ancora:mrgreen:) e mi ha insegnato veramente di tutto,quindi oltre ad essere un bravissimo preparatore e biomeccanico,per me è stato e continua ad essere veramente un 'maestro' di ciclismo.
e ora si riparte con la nuova stagione!
spero che questo mio piccolo intervento possa servire a far capire il suo valore...
grazie proff