Preparazione Bike nuova stagione: Riuscirò a stare sotto i 6Kg?

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Ti quoto, preferisco anch'io le ruote dark label (arrivo da Racing Speed XLR dark, appunto! guarda i post precedenti) Ora ho la possibilità di testare queste fantastiche DT...e intanto sono in trattativa a passare a ffwd f6r limited edition full dark :mrgreen:
Cosa ne pensate? 60mm sui miei percorsi sono meglio, mentre mozzi sono gli stessi 240s
Peso? penso di dire addio ai 5900grrrrrr
coming soon o-o

Tieniti le Dt !!!!!!
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Ti quoto, preferisco anch'io le ruote dark label (arrivo da Racing Speed XLR dark, appunto! guarda i post precedenti) Ora ho la possibilità di testare queste fantastiche DT...e intanto sono in trattativa a passare a ffwd f6r limited edition full dark :mrgreen:
Cosa ne pensate? 60mm sui miei percorsi sono meglio, mentre mozzi sono gli stessi 240s
Peso? penso di dire addio ai 5900grrrrrr
coming soon o-o

Con le ffwd sicuramente perdi in peso rispetto alle Dt Swiss..e secondo me anche in scorrevolezza...
PErò credo che a te interessi più il peso e quindi le FFwd dovrebbero pesare 1,35kg, le mie dt da 46 pesano 1,2kg
 

gianal1

Pedivella
14 Giugno 2009
301
9
Vigevano (PV), ci vediamo al GS!
Visita sito
Bici
S-Works SL3 / RRC46
Con le ffwd sicuramente perdi in peso rispetto alle Dt Swiss..e secondo me anche in scorrevolezza...
PErò credo che a te interessi più il peso e quindi le FFwd dovrebbero pesare 1,35kg, le mie dt da 46 pesano 1,2kg

Scorrevolezza: perchè dovrei perdere? sono gli stessi mozzi 240s
Ho pensato che il profilo da 60mm (contro 46) e il peso di +/-150gr in più (effetto volano) contribuivano a "tenere" meglio velocità di 42/52km/h come avviene dalle mie parti :mrgreen:
Sicuramente le ffwd sono meno sfruttabili che le rrc46

Avanti pure con eventuali esperienze personali
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Scorrevolezza: perchè dovrei perdere? sono gli stessi mozzi 240s
Ho pensato che il profilo da 60mm (contro 46) e il peso di +/-150gr in più (effetto volano) contribuivano a "tenere" meglio velocità di 42/52km/h come avviene dalle mie parti :mrgreen:
Sicuramente le ffwd sono meno sfruttabili che le rrc46

Avanti pure con eventuali esperienze personali

Per la mia Foil avevo da scegliere tra le ffwd, le rrc46 e le zip 404. Il consiglio del negoziante ( che sicuramente conoscerai anche tu ) in ordine è stato: rrc46, zip404 e ffwd. Mi son state date tt e tre da provare per qualche giorno e le ho testate.. ovviamente non ho fatto chissà che cosa visto il freddo però ti posso dire che tra le tre le rrc mi son piaciute di più.. la velocità la tieni tranquillamente, anzi il profilo 46 lo sfrutti anche meglio rispetto ad un 60. le Zipp nulla da dire esteticamente le migliori ( te le consiglio alle ffwd se devi prendere un 60 e in privato ti dico anche chi le vende al prezzo delle ffwd ) le ffwd belle ma le ho trovate meno scorrevoli delle altre due..impressioni mie ovviamente opinabili..
Pesi:
dtswiss 1,21kg
zipp404 1,35kg
FFwd 1,35kg

o-o Per estetica, peso , scorrevolezza se vuoi il 60 vai di zipp404
 

gianal1

Pedivella
14 Giugno 2009
301
9
Vigevano (PV), ci vediamo al GS!
Visita sito
Bici
S-Works SL3 / RRC46
Venduto la Ax Lightness APOLLO..la sella è comoda, ma quante vibrazioni....

Allora ho provato a fare l'ultima prova, prima di lasciare eventualmente e definitivamente l'obiettivo "sella in carbonio"
Staremo a vedere :-D

dsc02986a.jpg


dsc02990v.jpg


AX LIGHTNESS PHOENIX, Il TOP, un'opera d'arte artigianale!: -12gr rispetto la Apollo e sotto i 200grrrrrr accoppiata sella+reggisella (si potrebbe tagliare il tubo di almeno 5cm, ma non oso)
 
Ultima modifica: