Preparazione con sosta a gennaio

zoso100

Novellino
23 Maggio 2014
51
0
Sirolo
Visita sito
Bici
Cervelò S5
Ciao a tutti faccio delle premesse prima di venire al dunque.Ho 35 anni e vado in bici da 4, di solito faccio palestra (facendo esercizzi per le gambe) da settembre fino a gennaio-febbraio ed in questo periodo alterno uscite in bici in agilità (di solito 2 palestra e 2 bici).Poi mi dedico alla bici facendo 3-4 uscite settimanali:a gennaio-febbraio, per un mese, faccio sfr poi lavori in salita in agilità e fuori soglia, questo mi permette di avere una buona forma da aprile fino a fine luglio, ad agosto ci vado poco in bici e senza forzare molto perchè faccio il cameriere e in quel periodo c'e' molto traffico nella mia zona e sono stanco dal lavoro.Venendo al dunque quest'anno a gennaio sono in vacanza e starò fuori 3 settimane dall'11 al 3 febbraio secondo voi come dovrei programmare la preparazione?Io non faccio gare ma mi piace allenarmi e migliorare
grazie a tutti per le risposte

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
L'anno scorso sono stato fermo per 53 gg da novembre al primo gennaio, e nonostante tutto qualche soddisfazione in stagione me la sono tolta, quindi non mi farei grossi problemi, al massimo mi dedicherei alla corsa nel frattempo giusto per tenere un po' di muscolatura.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Mi mancavi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

PS: non ho pubblicato i dati di Solden perché se no mi dicevi che ero una mezza sega :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

PS2: ricordati che l'anno prox hai detto che vieni a fare una GFo-o

Si, contaci! Appena esce il calendario del GFteam e vedo dove vanno ti avviso! Tu di dove sei?

Consiglio al ragazzo del post: fatti un bel po' di fondo prima delle vacanze e inizia presto. Poi quando torni delle vacanze ti fai 15 gg di ripresa e poi inizi a caricare con lavori specifici!

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Si, contaci! Appena esce il calendario del GFteam e vedo dove vanno ti avviso! Tu di dove sei?

Consiglio al ragazzo del post: fatti un bel po' di fondo prima delle vacanze e inizia presto. Poi quando torni delle vacanze ti fai 15 gg di ripresa e poi inizi a caricare con lavori specifici!

Io di Lecco. Se volete fare una GF che merita veramente pensa al 5/06/2016 c'è Mortirolo e Stelvio ad attendervi o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Io di Lecco. Se volete fare una GF che merita veramente pensa al 5/06/2016 c'è Mortirolo e Stelvio ad attendervi o-o

Io preferisco più i percorsi ondulati dove si sta sempre fissi sopra i 40... Ma non vado da solo, preferisco* girare coi ragazzi! Che GF è quella che mi dici tu?

*Preferisco... Diciamo che la panza non mi consente di fare bene in salita!

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

A te ti pagano quelli di Bormio, non so se in danari o più verosimilmente in Chouffle...ma ti pagano :mrgreen:

Per la sosta.... l'anno scorso sono stato fermo dal 7 settembre fino a gennaio inoltrato e ho fatto una fatica bestia e rimettere il sedere sulla sella, solo per tornare a fare la spesa.
Penso che il tutto dipenda anche dall'età e dai cromosomi.....ma un mesetto molte volte potrebbe far più bene che male (oltre no...troppo tempo di assenza..... la bdc ti fa scontare con gli interessi il temporaneo tradimento)

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Io preferisco più i percorsi ondulati dove si sta sempre fissi sopra i 40... Ma non vado da solo, preferisco* girare coi ragazzi! Che GF è quella che mi dici tu?

*Preferisco... Diciamo che la panza non mi consente di fare bene in salita!

Suvvia sono due cavalcavia e di uno non fai nemmeno la discesa :-x:-x:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ... Comunque è la Stelvio Santini.

A te ti pagano quelli di Bormio, non so se in danari o più verosimilmente in Chouffle...ma ti pagano :mrgreen:

Per la sosta.... l'anno scorso sono stato fermo dal 7 settembre fino a gennaio inoltrato e ho fatto una fatica bestia e rimettere il sedere sulla sella, solo per tornare a fare la spesa.
Penso che il tutto dipenda anche dall'età e dai cromosomi.....ma un mesetto molte volte potrebbe far più bene che male (oltre no...troppo tempo di assenza..... la bdc ti fa scontare con gli interessi il temporaneo tradimento)

Hanno versato la prima quota sabato scorso :-x:-x:-x:-x .... Ti posso solo dire che è stata più dura che fare la GF :wacko:

Per la sosta? Ma io sono senzasosta :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Grazie per le risposte, allora mi dedico al fondo senza pensarci molto grazie ancora

Vedrai che non avrai grossi problemi, l'unico consiglio è fai la prima settimana dopo le ferie a ritmi blandi senza andare a cercare, confronti con il periodo precedente, perché comunque ci vuole qualche giorno per adattamento muscolare o-oo-o

PS: l'anno scorso dopo 53 gg di sosta ho fatto 100 km e sembravo un cadavere tanto da far fatica ad arrivare a casa :wacko: