ciao
vivo in olanda da 6 anni quasi
pratico bdc da 5 anni e ho iniziato proprio in olanda.
mi sono preparato per la MDD13 in olanda e mi sono divertito un mondo durante e prima della mdd13.
ho fatto in inverno preparazione su rulli tacx flow e cardio registrando gli allenameti su garmin500.
come dice lollo: puoi fare una scappata nel limburgo [tu sei un po piu "su" di me] ma non e' che cambi molto. in inverno diventa proibitivo, perche come noterai in olanda non puliscono le strade: il camerig l'ho trovato chiuso il 4 marzo di quest'anno! il camerig e' la salita piu lunga che trovi in territorio olandese... ben 4 km!!
a primavera uso i toertocht locali come "gare di preparazione" [mamma mia che termine grosso per me!]
rulli: puoi fare allenamenti specifici e ripetibili, puoi simulare salite e io, personalmente, mi guardo i video su youtube o mi sento la musica, quindi no mi annoi mai. di solito seguo le tabelle tacx.
uscite: riesco a fare pianura-forza-resistenza che come gli altri italiani in olanda e belgio ti han detto, se fatte contro vento simulano bene uno SFR.
scatti, ripetute, accelerazioni, le puoi fare ovunque. io vado sulla ciclabile. certo che se ci vai all'orario delle uscite delle scuole, la trovi intasata di ragazzini, con le dovute conseguenze di traffico, altrimenti, mai avuto problemi in 5 anni.
bottom line: la preparazione la fai benissimo anche in
piattolandia, come la chiamo io. un ritiro di una settimana in zone piu collinose per affrontare salitine non fa male, ma dipende dalla tasca, tempo, voglia... etc etc
ciau
beibo