Preparazione MF Giro di Lombardia

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
36
Rovellasca (CO)
Visita sito
Quest'anno penso di chiudere la stagione col giro di Lombardia oppure un paio di settimane dopo, ma ci tengo molto a questa gara e desidero proprio farla BENE! Sono già alcune settimane che mi sto preparando, ma non vorrei sbagliare e caricare troppo oppure poco. Vi scrivo qua come imposto la mia settimana normalemente e poi mi sarebbe molto utile sapere i vostri commenti e consigli dato che ho il dubbio di sbagliare da qualche parte.

Lunedì: 40-50km di scarico agili agili
Martedì: 60km con 2 salite, una di 4km e l'altra di 3km fatte a tutta
Mercoledì: riposo
Giovedì: una salita lunga (16km al 7% più o meno) oppure una un po' più corta ma più difficile come pendenze ed in totale 75km
Venerdì: pianura circa 40km con una salitella corta
Sabato: riposo
Domenica: un lungo sui 120-130km inserendo dentro almeno 2 salite abbastanza impegnativi e fatte a buon ritmo

Cosa ne dite? Cosa sbaglio, cosa cambiare?

Il tutto in vista del Lombardia (112km)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
volevo chiedere se per le gf della domenica puo andare bene la sgambatina il sabato pomeriggio perche' molte volte la mattina lavoro e volevo sapere se la gamba e stanca la domenica per il poco recupero oppure puo giovare....

chicco82

Apprendista Passista
25 Giugno 2005
816
1
WWW.CERRANOOUTDOOR
volevo chiedere se per le gf della domenica puo andare bene la sgambatina il sabato pomeriggio perche' molte volte la mattina lavoro e volevo sapere se la gamba e stanca la domenica per il poco recupero oppure puo giovare....

Il sabato pomeriggio fatti una sgambata di massimo un'ora e mezza , in agilità e dai una sgasata col 53 giusto per tenere il motore acceso pèr lòa gara della domenica.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
io farei solo 1 ora il lunedi,x il resto alla domenica dovresti fare 3 o 4 salite non necessariamente lunghe,es una di 10 km le altre sui 4-5 fatte a buon ritmo con molti tratti alla soglia.la salita da 16 km ti fa lavorare a ritmi troppo bassi x quello che richiedono quelle della corsa,rimani come massimo sui 10-12.poi devo dire che un'uscita in settimana con le salite va sostituita con una in pianura-falsopiani con tratti al medio+soglia.cosa non da poco,se vuoi arrivare piu' brillante che puoi' devi fare qualche corsa nelle settimane che precedonoil lombardia,nella tua zona tra settembre-ottobre ce ne sono diverse.ciao

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

Il post è dell' anno scorso:rosik: