preparazione neo ciclista

sergio3vi

Pedivella
avrei bisogno di alcuni consigli su come prepararmi per fare qualche garetta amatoriale nel 2009:
posso allenarmi 1 ora al giorno per 5 giorni i due rimanenti posso fare anche 4 ore
piu info mi date piu vi saro riconoscente
p.s. quanto sono utili i rulli? che marca/modello mi consigliate minima spesa max resa.
ho 33 anni e sono un metro . 78 per 78 kg e uso una roubaix co compact

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
544
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
avrei bisogno di alcuni consigli su come prepararmi per fare qualche garetta amatoriale nel 2009:
posso allenarmi 1 ora al giorno per 5 giorni i due rimanenti posso fare anche 4 ore
p.s. quanto sono utili i rulli? che marca/modello mi consigliate minima spesa max resa.

non ci si conosce ancora, ma siamo praticamente vicini di casa.
Per mia esperienza è da tanto che pedalo su strada ma solo da metà 2007 che lo faccio con dedizione...diciamo così.
Troppo facile ma te lo dico lo stesso: più vai su strada meglio è, i rulli sono un (buon) ripiego...ma sempre un ripiego. Io li ho presi usati su ebay, l'unica accortezza è che abbiamo il manettino per impostare la durezza con il comando da mettere al manubrio poi vanno tutti bene...non spendere più di 100euro.
ci dobbiamo fare un paio di arrampicate al braida o alla colletta, che ci divertiamo di sicuro...e non so perchè mi sa che ho trovato uno che mi bastona di brutto in discesa.....mah...vedremo!
ciao e a presto
riky

micion3

Novellino
19 Ottobre 2008
22
0
Foggia
Visita sito
Vorrei darti un consiglio disinteressato, affidati al grande Proff........ Juri professionalmente valido. Secondo le tue esigenze di lavoro o se hai degli orari prefissati il Proff.... ti espleta la preparazione su misura e ti porta per mano. Molto paziente, accurato nei minimi particolari e sempre disponibile. Inoltre si accontenta di poco rispetto agli altri.

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works

Direi che l'ora al giorno la puoi fare sui rulli anche con lavori specifici.
Quando inizi a correre?