Ciao. L'anno prossimo vorrei partecipare alle 2 granfondo che si svolgono tra le mie montagne: Stelvio Santini, percorso medio, il 7 giugno e La Campionissimo (ex Pantani e Giordana), percorso lungo, il 28 giugno. Non è una novità, le ho già corse negli anni passati, percorso medio per entrambe. Non ho mai seguito tabelle, mi son sempre allenato a sensazione. Niente ripetute, SFR o cose simili. Stavolta invece vorrei provare ad allenarmi un po' più scientificamente, aprendomi anche a quei lavori che non ho mai considerato.
Premetto che posso cominciare ad uscire in bici regolarmente, per motivi di luce, solo quando ritornerà l'ora legale, cioè dal 30 marzo. Praticamente preparerò la Santini in 10 settimane e nelle 3 successive affinerò, in vista de La Campionissimo. Nel frattempo comunque non sarò fermo: corsa (fattibile anche al buio) e sci durante l'inverno. No rulli o cyclette, concepisco l'allenamento solo all'aria aperta.
Qualcuno sa darmi consigli su come affrontare la preparazione per poterle correre il meglio possibile, facendo 3-4 uscite alla settimana? Grazie
Premetto che posso cominciare ad uscire in bici regolarmente, per motivi di luce, solo quando ritornerà l'ora legale, cioè dal 30 marzo. Praticamente preparerò la Santini in 10 settimane e nelle 3 successive affinerò, in vista de La Campionissimo. Nel frattempo comunque non sarò fermo: corsa (fattibile anche al buio) e sci durante l'inverno. No rulli o cyclette, concepisco l'allenamento solo all'aria aperta.
Qualcuno sa darmi consigli su come affrontare la preparazione per poterle correre il meglio possibile, facendo 3-4 uscite alla settimana? Grazie

), no dai non sono un preparatore ma spero di esserti stato d'aiuto.