Da ieri mi è venuta in mente un'idea francamente folle...ovvero partecipare ad uno dei sellaronda bike day. Come saprà chi ha già risposto ad altri miei post, io sono tutt'altro che un fenomeno in salita, ed in più ho poche possibilità di uscite per prepararmi in maniera adeguata. O vado via la domenica pomeriggio, o niente. Al limite potrei fare un'oretta e mezza, massimo due, alla sera dopo lavoro, quando però anche il clima e le ore di luce collaboreranno, ovvero da quando cambieranno l'ora. Dopo questa premessa, se volessi affrontare il giro dei 4 passi, si intende senza cercare nella maniera più assoluta la prestazione, ma solo per gustarmi i paesaggi mozzafiato che ci sono, come dovrei prepararmi. Sono abbastanza fortunato visto che abito a Breganze, provincia di Vicenza, ovvero in un luogo che mi offre praticamente tutto, da chilometri e chilometri di pianura, a quasi altrettanti chilometri di collina per arrivare anche alla montagna. La data che avrei puntato sarebbe quella di settembre, così ho ancora più tempo per eventualmente prepararmi. Potete darmi qualche consiglio su come dovrei prepararmi per affrontare un percorso come il giro dei 4 passi?