Preparazione sellaronda

gianchiappa

Pignone
16 Settembre 2011
163
3
Paderno d'Adda- #Iciclistidelladomenica
Visita sito
Bici
Lee cougan esprit BDC-Bottecchia Gavia 29" MTB

non ho capito bene quale sia la strada a destra...puoi indicarmela sulla mappa?

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa

Credo tu abbia compreso il problema: se vuoi allenarti x la bici... Devi andare in bici! Il giro che vuoi fare non è affatto lungo ma il dislivello è comunque considerevole e conterà molto la resistenza e la capacità di recupero, visto che tra una salita e la successiva non passerà molto. Preoccupati di allenarti in salita ma anche per un numero di ore sufficientemente lungo... Il rischio che puoi correre è quello di pensare che la prima salita sarà uguale all ultima... Dopo due ore di pedalata in montagna tutto diventa molto più difficile e il fondo conterà sempre di più...

gianchiappa

Pignone
16 Settembre 2011
163
3
Visita sito
Bici

quello che ho iniziato a fare ieri è l'inizio di una preparazione per fare dignitosamente il sellaronda. Avendo ancora 17 anni, sono sottoposto al veto dei genitori ed uscendo da solo mi permettono massimo due ore di uscita. Cerco di fare il possibile per aumentare il chilometraggio, ma questo sarà possibile più che altro nelle domeniche di maggio e giungo, quando non avrò più da giocare a calcio...nel frattempo cerco di farmi la gamba

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
Caro Gianluca
ti capisco, innanzitutto da genitore (ho 5 figli...) quindi capisco che ci debbano essere regole e impegni da rispettare.
Mi sembra di intuire anche che come teenager ti piace portare avanti più cose contemporanemente, oltre la scuola: sport, amici, ecc (ho un figilo in questa età che si comporta nello stesso modo...)
I consigli che ti abbiamo dato restano validi, impegnati più che puoi per migliorarti, ma compatibilmente con la VITA e non ti preoccupare troppo di come arriverai ad affrontare il tuo obbiettivo !

PS: io birra, tu cocacola

gianchiappa

Pignone
16 Settembre 2011
163
3
Visita sito
Bici
no dai, consentimela una bella media ogni tanto!

gianchiappa

Pignone
16 Settembre 2011
163
3
Visita sito
Bici
OK, con moderazione e mai se devi guidare... ma questo immagino te lo diranno già anche i tuoi genitori, quindi non rompo oltre !!
sabato sera la birra l'ho bevuta...ma domani credo che farà andare le gambe! FAccio lo stesso giro, ma per questioni di tempo aggiungerò solo lo strappo di odiago fino a pontida...dopo dovrò reintegrare il tutto con la grigliatina di pasquetta!
-pioggia permettendo-

Aggiornamento: Nulla da fare, piove....dovrò rimandare a chissà quando...25 aprile 1 maggio....ma che giramento

Ultima modifica: