Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
preparazione spinning e palestra
Testo
<blockquote data-quote="Giux" data-source="post: 4398805" data-attributes="member: 41392"><p>Dopo molti anni di inattività mi sono avvicinato al ciclismo l'autunno scorso, pedalo da circa un anno e dopo aver cercato di creare le fondamenta (circa 4000 km con 30.000m di dislivello), ho partecipato sia alla nove colli (percorso corto) che maratona delle dolomiti (percorso sellaronda) l'obiettivo è quello di preparare la prox stagione e migliorare le mie "performance"</p><p> </p><p>l'autunno ed inverno scorso la mia prepazione era prevalentemente orientata su rulli (max 2 volte la settimana) e la domenica su strada (tempo permettendo)</p><p> </p><p>per questa stagione ho deciso di iscrivermi in palestra, già da ora sono costretto per ragioni di lavoro di allenarmi nelle giornate feriali durante la settimana solo in palestra</p><p> </p><p>mi chiedevo se qualcuno di voi ha dei programmi specifici da propormi come pesi e spinning ovviamente riserverei la domenica per fare un lungo su strada</p><p> </p><p>da questa settimana ho impostato il lavoro come segue:</p><p> </p><p>lun. - potenziamento arti superiori + spinning 30'/45' rigenerazione o riposo</p><p>mart. - potenziamento arti inferiori + spinning 45' fondo lento/lungo</p><p>merc. - potenziamento arti superiori + spinning 30'/45' rigenerazione</p><p>giov. - potenziamento arti inferiori + spinning 45' fondo lento/lungo</p><p>ven- - potenziamento arti superiori + spinning 30'/45' rigenerazione o riposo</p><p>sabato - riposo</p><p>domenica - fondo lento max medio</p><p> </p><p>lavori di potenziamento/forza su spinning/strada conto di posticiparli non prima di dicembre/gennaio </p><p>(su questo avrei bisogno di qualche consiglio per trasformarli su "macchine")</p><p> </p><p>l'obiettivo è quello di iniziare la stagione con la GF Laigueglia preparare al meglio il lungo della nove colli e dolomiti (sorteggio permettendo) ed essere in piena forma più in generale per la bella stagione</p><p> </p><p>attendo consigli</p><p>grazie <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Giux, post: 4398805, member: 41392"] Dopo molti anni di inattività mi sono avvicinato al ciclismo l'autunno scorso, pedalo da circa un anno e dopo aver cercato di creare le fondamenta (circa 4000 km con 30.000m di dislivello), ho partecipato sia alla nove colli (percorso corto) che maratona delle dolomiti (percorso sellaronda) l'obiettivo è quello di preparare la prox stagione e migliorare le mie "performance" l'autunno ed inverno scorso la mia prepazione era prevalentemente orientata su rulli (max 2 volte la settimana) e la domenica su strada (tempo permettendo) per questa stagione ho deciso di iscrivermi in palestra, già da ora sono costretto per ragioni di lavoro di allenarmi nelle giornate feriali durante la settimana solo in palestra mi chiedevo se qualcuno di voi ha dei programmi specifici da propormi come pesi e spinning ovviamente riserverei la domenica per fare un lungo su strada da questa settimana ho impostato il lavoro come segue: lun. - potenziamento arti superiori + spinning 30'/45' rigenerazione o riposo mart. - potenziamento arti inferiori + spinning 45' fondo lento/lungo merc. - potenziamento arti superiori + spinning 30'/45' rigenerazione giov. - potenziamento arti inferiori + spinning 45' fondo lento/lungo ven- - potenziamento arti superiori + spinning 30'/45' rigenerazione o riposo sabato - riposo domenica - fondo lento max medio lavori di potenziamento/forza su spinning/strada conto di posticiparli non prima di dicembre/gennaio (su questo avrei bisogno di qualche consiglio per trasformarli su "macchine") l'obiettivo è quello di iniziare la stagione con la GF Laigueglia preparare al meglio il lungo della nove colli e dolomiti (sorteggio permettendo) ed essere in piena forma più in generale per la bella stagione attendo consigli grazie o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
preparazione spinning e palestra
Alto
Basso