preparazione

petro

Pedivella
20 Settembre 2011
333
7
Visita sito
Bici
..
no, è che se ti ostini a chiedere cose specifiche senza fornire le informazioni specifiche che ti sono state richieste
( per es. da me al post n. 4 ), è ovvio che non avrai risposte o risposte generiche che al massimo ti rimandano da altri che te le faranno di nuovo queste domande. per esempio, ma per l' anno prossimo che obiettivi hai ? quali e quante gare vuoi fare ? e che budget hai per correre ? ( si perchè fare gare costa, a meno che non sei giovane, promettente e ti trovi una idonea squadra fci, per cosa credevi che ti avessi chiesto l'ètà -anche ma non solo- tra le altre cose ? ), quindi: una cosa sono 4 gf, altra cosa una stagione di gare udace, quasi due opposti, magari invece vuoi preparare delle crono corte da 10/15km, altra cosa ancora. posto che come ho già premesso non sono nessuno, e non ti posso eventualmente fornire una tabella di allenamento, ma se tu fossi anche meno riservato con le informazioni qualche dritta penso di potertela dare, ed altri come me.
ed infine, ecchecavolo che fatica ripsondere, scusa eh, ma ci vuole lo sturacessi per tirarti/vi fuori due acche di informazioni ?

ok, per l'anno prossimo vorrei fare più gare che riesco, e nel mezzo qualche granfondo, il periodo va da maggio a settembre. ho 27 anni, 1.63cm per 60kg. prima della bdc ho sempre fatto sport, di tutti i tipi, nuoto, calcio, corsa, palestra, mtb..

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
ok, per l'anno prossimo vorrei fare più gare che riesco, e nel mezzo qualche granfondo, il periodo va da maggio a settembre. ho 27 anni, 1.63cm per 60kg. prima della bdc ho sempre fatto sport, di tutti i tipi, nuoto, calcio, corsa, palestra, mtb..

grazie delle info, già così si capisce meglio, il fatto che hai 27 anni e di avere comunque fatto anni di sport indica molto, per es. che hai un fisico formato e non ancora da svezzare totalmente.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ciao Petro, te l'hanno detto in tutte le salse cosa fare: si paga un preparatore. In via generale ti puoi fare una cultura leggendo 3D, libri, confrontandoti nel forum e con amici. Se vuoi sapere cosa fare nello specifico, settimana per settimana, si paga. E lo dico senza alcuna polemica: personalmente sono i soldi meglio spesi di tutti quelli spesi per la bici. Al costo di un buon manubrio in carbonio hai la preparazione....
penso che non trovi nessuno che al costo di un manubrio in carbonio (200 euro??) ti dedichi del tempo ogni mese o settimana.
forse questi preparatori ti danno la solita preparazione per tutto l'anno,le classiche tabelline,senza poi avere durante l'anno un riscontro con invio dei file settimanali o mesi per vedere come ti adatti al carico...insomma se vuoi essere seguito nella maniera corretta devi spendere qualcosa di piu.
di tabelle precompilate poi ne trovi a bizzeffe senza spendere su riviste,libri o rete

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

peytro,ho molli la cucuzza ,preparatore,o niente:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
scherzi a parte le tue sono domande troppo generiche se vuoi approffondire devi sbatterti tu a leggere libri o articoli.....o chiedere sul forum si,o meglio cercare le risposte ,pero' devono essere domande specifiche su piccoli dubbi!

comunque per incominciare da un occhio in
http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=article&articleid=5
per iniziar eva bene anche se personalmente trovo lo schema fondo-potenziamento-rifinitura gare abbastanza antico e obsoleto.
se parti pero' da un livello come il tuo si migliora gia tanto,poi se ti piglia la cosa di allenarsi e non di andare in giro in bici si fa il passo con il preparatore (non da manubrio in carbonio pero!!:mrgreen::mrgreen:)

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
peytro,ho molli la cucuzza ,preparatore,o niente:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
scherzi a parte le tue sono domande troppo generiche se vuoi approffondire devi sbatterti tu a leggere libri o articoli.....o chiedere sul forum si,o meglio cercare le risposte ,pero' devono essere domande specifiche su piccoli dubbi!

comunque per incominciare da un occhio in
http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=article&articleid=5
per iniziar eva bene anche se personalmente trovo lo schema fondo-potenziamento-rifinitura gare abbastanza antico e obsoleto.
se parti pero' da un livello come il tuo si migliora gia tanto,poi se ti piglia la cosa di allenarsi e non di andare in giro in bici si fa il passo con il preparatore (non da manubrio in carbonio pero!!:mrgreen::mrgreen:)
Io con un preparatore da "manubrio in carbonio"ho avuto dei riscontri molto positivi,sopratutto nella gestione delle risorse su granfondo con molto dislivello e chilometraggio,e anche sul mantenimento della forma nel corso della stagione:mrgreen:

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera
penso che non trovi nessuno che al costo di un manubrio in carbonio (200 euro??) ti dedichi del tempo ogni mese o settimana.
forse questi preparatori ti danno la solita preparazione per tutto l'anno,le classiche tabelline,senza poi avere durante l'anno un riscontro con invio dei file settimanali o mesi per vedere come ti adatti al carico...insomma se vuoi essere seguito nella maniera corretta devi spendere qualcosa di piu.
di tabelle precompilate poi ne trovi a bizzeffe senza spendere su riviste,libri o rete

boh...io l'ho trovato e come me tanti altri. Tra l'altro non l'ho trovato su un altro pianeta ma molto semplicemente con il passaparola letto proprio quì sul forum...:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: robyboris

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera
...spiegati meglio, cosa vuoi??

...forse sono io che non mi so spiegare, non voglio sapere tabelle dettagliate e specifiche, vorrei solo capire se a ottobre dovrei fare potenziamento, ...

ma voi come fate???..., se il forum serve per dire "paga il preparatore" è inutile allora, chiudete tutto e basta!!!

...forse prima di una preparazione atletica, hai bisgno di imparare un pochino di umiltà ed educazione nel rapportarti con gli altri...