presa questa...

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
387
44
Visita sito
giusto per dare una scossa alla recessione ho acquistato questa bici.
spero di portarla all'Eroica, più che altro spero che le mie gambe ce la facciano...
foto! (penose, naturalmente).
 

Allegati

  • IMG_0208.jpg
    IMG_0208.jpg
    87,1 KB · Visite: 169
  • IMG_0201.jpg
    IMG_0201.jpg
    87 KB · Visite: 115
Ultima modifica:

chiassa

Novellino
11 Giugno 2009
72
0
Visita sito
Bella. Quel poco di ruggine sulle cromature viene via con una paglietta metallica e un po' di petrolio bianco (wd40). Occhio che per l'Eroica dovrai cambiare le leve freno (da regolamento ci vogliono cavi esterni).
 

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
387
44
Visita sito
Bella. Quel poco di ruggine sulle cromature viene via con una paglietta metallica e un po' di petrolio bianco (wd40). Occhio che per l'Eroica dovrai cambiare le leve freno (da regolamento ci vogliono cavi esterni).

grazie.
paglietta già presa e cromature pulite.
c'è solo qualche residuo sull'orizzontale del carro perché
c'è una decalcomania che ho paura di graffiare e naturalmente dietro la guarnitura, dato che arrivarci è difficile.
le leve, sì, sono da sostituire...
io ho un paio di Universal che potrebbero comunque andare, però i freni sono Gran Compe, che mi sembra fossero di alta gamma all'epoca e stavo quasi pensando di trovare le leve originali, solo che è po'
difficile capirne la datazione...
 

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
387
44
Visita sito
grazie!

aggiungo queste.
di Losa avevo letto, qui sul forum da qualche parte, che avesse anche saldato per Cinelli.
magari qualcuno che passa di qui ha informazioni ulteriori, soprattutto sui tubi usati all'epoca, visto che l'etichetta riporta un generico "Tubi rinforzati garantiti" e "Acciai speciali".
ciao.
 

Allegati

  • IMG_0205.jpg
    IMG_0205.jpg
    44,2 KB · Visite: 28
  • IMG_0202.jpg
    IMG_0202.jpg
    57,2 KB · Visite: 25
  • IMG_0203.jpg
    IMG_0203.jpg
    93,8 KB · Visite: 24
Ultima modifica: