First ride Presentazione Cannondale SuperSix EVO 2019

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.609
98
dove capita
Visita sito
Presentazione Cannondale SuperSix EVO 2019
C20_C11150M_SuperSix_HM_Disc_DA_Di2_BLK_PD_low-res-1803x1100.jpg



Continua la lettura....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.778
.
Visita sito
Bici
mia
Questa è davvero bella e sembra ben fatta, prezzi nella norma e abbordabile per la versione entry level.
Niente salita ?

PS: ma pedali così alto in genere ;nonzo%
 

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Ribadisco quanto già scritto nel topic Cannondale. Magari a colpo d'occhio potrebbe anche risultare vagamente carina. Poi la si guarda meglio e le cose peggiorano. Poca integrazione dei cavi, colori osceni (quelle righe dietro sono qualcosa di orribile), spessori del manubrio meglio nemmeno parlarle. Peso della bici assolutamente non contenuto. Innegabile che il paragone con la Willier zero slr non regge il confronto.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.778
.
Visita sito
Bici
mia
La presentazione è stata a Freiburg, in Germania, quindi il percorso era vallonato, ma senza salite lunghe.
Che versione vi hanno dato da provare ?
E come l'hai sentita al colpo di pedale ?
Ne sono già innamorato.. minimale e a me piace, peccato che nel sito per il modello che mi interesserebbe danno disponibilità di un solo colore.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.778
.
Visita sito
Bici
mia
Quella della foto. La top di gamma. Danno ovviamente sempre le top di gamma a tutte le presentazioni.
Per il colpo di pedale non so cosa intendi. Le mie impressioni le ho scritte. Al netto che è stato un giro di 70km.
Inteso se l'hai sentita pronta o "morbida", lo so che conta come il 2 di spade per uno come me ma ne ho già una che si dimostra "elastica".
Tank ;-)
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.486
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Integrazione totali dei cavi, cambi elettronici e freni a disco. Questi saranno i tre pilastri per le bici dal 2020 in avanti.

L'integrazione totale dei cavi è la cosa che maggiormente rende "obsolete" le vecchie bici...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.609
98
dove capita
Visita sito
Inteso se l'hai sentita pronta o "morbida", lo so che conta come il 2 di spade per uno come me ma ne ho già una che si dimostra "elastica".
Tank ;-)

In assoluto sono cose impossibili da dire per me. Relativamente mi è parsa meno "scattante" della vecchia. Ma d'altronde è tutto diverso...a cominciare dal fatto che il comparto ruote è chiaramente più pesante tra dischi, copertoni da 28, etc..

Senza contare la geometria, che tutto sommato mi fa essere dubbioso sulla reale possibilità di togliere tutti (o quasi) gli spacers. Un po' come per la SystemSix.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.609
98
dove capita
Visita sito
@Ser pecora che taglia hai provato? Fa tanto schifo esteticamente in taglie "nostre"?

Una 58. La 60 sarebbe stata più indicata, ma ce n'era solo una e me l'ha soffiata un olandese...

Come sempre in taglie grandi non sono il massimo esteticamente, ma vale per tutte. Come detto sopra non so per la questione spacers sotto il manubrio. Se vedete la foto della flotta in prova tutti le hanno lasciate con praticamente tutti gli spacers....
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Che versione vi hanno dato da provare ?
E come l'hai sentita al colpo di pedale ?
Ne sono già innamorato.. minimale e a me piace, peccato che nel sito per il modello che mi interesserebbe danno disponibilità di un solo colore.

In effetti questo trend attuale di abbinare un colore ad un gruppo mi sta proprio indigesto.
Per la prima volta una top di gamma non viene presentata con Sram AXS e altra cosa strana che tra i modelli compare solo il Force montato però sul telaio Evo normale.
Per il resto a me piace molto, sono stato sempre un fan di BMC per via di quel design ed ora lo ritroviamo in tutti i marchi.
Peccato per i colori, mi sarei aspettato qualcosa di più acceso e particolare oltre ai soliti neri. o-o
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Una 58. La 60 sarebbe stata più indicata, ma ce n'era solo una e me l'ha soffiata un olandese...

Come sempre in taglie grandi non sono il massimo esteticamente, ma vale per tutte. Come detto sopra non so per la questione spacers sotto il manubrio. Se vedete la foto della flotta in prova tutti le hanno lasciate con praticamente tutti gli spacers....

Se ti dovesse avanzare una foto di quella 60... :mrgreen:
A guardare le geo dovrei essere giusto su quella, con uno spacer al massimo.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Questa volta l'ho letto tutto e non c'e nessuna menzione a:
Tipo di scatola del movimento
Dimensione dei dischi che si possono montare
Tipo di perni passanti (ricordando che su alcuni modelli precedenti c'era 12x135 post)
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11