presentazione e consiglio Wilier GTR vs, Cube agree

Acheo

Pignone
12 Febbraio 2014
124
10
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito; MTB: KTM 26"
un saluto a tutti.
Sono un mtb-user, con una front da 9.0 kg in carbonio. Sento forte il richiamo della bdc, ne vorrei comprare una (relativamente) comoda, la Bianchi infinito è bellissima ma fuori budget. La synapse è bella, ma vorrei spendere meno. La Bianchi Sempre la immagino un po troppo racing, come geometrie, o sbaglio ?

la scelta sembra restringersi a :

- Wilier GTR, full 105, a 1400 Euro
- Cube Agree GTC pro, full 105, a 1500 Euro

suggerimenti o pareri ? grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Acheo

Pignone
12 Febbraio 2014
124
10
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito; MTB: KTM 26"
Consideri l'acquisto online o solo in negozio?

ho girato un po di negozi, online ho trovato qualcosa di più economico (Cube 2013), ma ho un po di timore sulle misure, con cavallo 84 e altezza 182 dovrei essere una 56, ma il timore di non esser in grado da solo di settarla "di fino" c è.
 

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Scusa ma una 56 Cube equivale ad un 520x540, mi sembra piccola;
la 58 (540x560) mi sembra il telaio giusto per te!
Con un attacco di 110 o 120.
;nonzo%

Comunque Cube Agree e Wilier GTR sono due belle bdc, io esteticamente preferisco la tedesca!
Dai un'occhiata anche alla Bianchi Intenso Shimano 105 in listino a €.1950 ma con sconto vicino al 15%.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
ho girato un po di negozi, online ho trovato qualcosa di più economico (Cube 2013), ma ho un po di timore sulle misure, con cavallo 84 e altezza 182 dovrei essere una 56, ma il timore di non esser in grado da solo di settarla "di fino" c è.

Io più che altro volevo segnalarti che su Wiggle con 1100€ circa prendi la Felt F6, con 1200€ la Battaglin Pro Team o la Moser 111. La Felt è montata SRAM Apex, la Battaglin e la Moser invece Shimano 105, tutte e due con ruote Fulcrum (Racing 5 la prima, Racing Sport la seconda) Ovviamente si continua, a poco meno di 1300€ c'è la Eastway R1.0 con SRAM Rival e Mavic Cosmic Elite, a prezzo simile la Cinelli Saetta con Shimano 105 e ruote Shimano RS00...potrei continuare ancora a lungo ma è un disperdio di tempo. Se ti interessa puoi continuare tu a guardare, già a meno di 1500€ inizi a trovare quelle montate Ultegra (tipo la Moser 111 o la Raleigh SP Race).

P.S. Se hai dubbi su Wiggle, leggi qui (scritto da me ma sul forum di mtb).
 

SteLPC

Novellino
7 Gennaio 2014
50
1
Sansepolcro (AR)
Visita sito
Bici
Wilier GTR Ultegra '14
Ero indeciso tra le due anche io: non c'è molta differenza in realtà. La cube è montata un pochino meglio, la wilier secondo me è più bella.
Morale della favola, sono due ottime bdc e sono più o meno equivalenti: scegli quella che ti piace di più!

Ah, io ho scelto wilier! o-o
 

Acheo

Pignone
12 Febbraio 2014
124
10
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito; MTB: KTM 26"
Io più che altro volevo segnalarti che su Wiggle con 1100€ circa prendi la Felt F6, con 1200€ la Battaglin Pro Team o la Moser 111. La Felt è montata SRAM Apex, la Battaglin e la Moser invece Shimano 105, tutte e due con ruote Fulcrum (Racing 5 la prima, Racing Sport la seconda) Ovviamente si continua, a poco meno di 1300€ c'è la Eastway R1.0 con SRAM Rival e Mavic Cosmic Elite, a prezzo simile la Cinelli Saetta con Shimano 105 e ruote Shimano RS00...potrei continuare ancora a lungo ma è un disperdio di tempo. Se ti interessa puoi continuare tu a guardare, già a meno di 1500€ inizi a trovare quelle montate Ultegra (tipo la Moser 111 o la Raleigh SP Race).

P.S. Se hai dubbi su Wiggle, leggi qui (scritto da me ma sul forum di mtb).

Ringrazio utti per i suggerimenti, che sto vagliando con attenzione.

grazie !
 

Darius83

Novellino
7 Agosto 2014
89
0
Visita sito
Bici
Corsa
Io più che altro volevo segnalarti che su Wiggle con 1100€ circa prendi la Felt F6, con 1200€ la Battaglin Pro Team o la Moser 111. La Felt è montata SRAM Apex, la Battaglin e la Moser invece Shimano 105, tutte e due con ruote Fulcrum (Racing 5 la prima, Racing Sport la seconda) Ovviamente si continua, a poco meno di 1300€ c'è la Eastway R1.0 con SRAM Rival e Mavic Cosmic Elite, a prezzo simile la Cinelli Saetta con Shimano 105 e ruote Shimano RS00...potrei continuare ancora a lungo ma è un disperdio di tempo. Se ti interessa puoi continuare tu a guardare, già a meno di 1500€ inizi a trovare quelle montate Ultegra (tipo la Moser 111 o la Raleigh SP Race).

P.S. Se hai dubbi su Wiggle, leggi qui (scritto da me ma sul forum di mtb).


Vinc3 stavo leggendo questa tue segnalazioni mi daresti un consiglio tra wilier 101 air (2014) e la CUBE AGREE GTC SLT DI2 2014
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Per [MENTION=65819]Acheo[/MENTION]: imho meglio la Wilier, è una bdc più desiderata e con valore dell'usato mediam superiore.
Mai provata e quindi non posso dire nulla della Cube, ma la Gtr è un fantastico compromesso per iniziare, per le GranFondo e per la performance.

Ultimo suggerimento: magari prendila usata, ma una Gtr si merita qualcosa di meglio di un 105.
 

Acheo

Pignone
12 Febbraio 2014
124
10
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito; MTB: KTM 26"
Per @Acheo: imho meglio la Wilier, è una bdc più desiderata e con valore dell'usato mediam superiore.
Mai provata e quindi non posso dire nulla della Cube, ma la Gtr è un fantastico compromesso per iniziare, per le GranFondo e per la performance.

Ultimo suggerimento: magari prendila usata, ma una Gtr si merita qualcosa di meglio di un 105.
@fif.com
grazie per tuo commento ad un mio post di quet' inverno; come aggiornamento poco dopo averlo scritto ho trovato una Bianchi Infinto (non CV) a prezzo stracciato e l ho presa al volo...adesso in piena scimmia da BdC ho fatto 3000 km in 5 mesi. e la povera MTB aspetta il suo turno....sono sportivo da sempre, ma devo dire che come ti afferra la passione per la bdc.....
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Vinc3 stavo leggendo questa tue segnalazioni mi daresti un consiglio tra wilier 101 air (2014) e la CUBE AGREE GTC SLT DI2 2014

Ciao Darius, scusa se ti ho fatto aspettare! Allora, immagino siano due bici piuttosto differenti, e lo noti benissimo dalla forma dei due telai, dalle loro geometrie. La Cube mi sembra una bici versatile, la Wilier una più adatta alla pianura che non a salite e, quindi, discese. Dipende ovviamente da quel che vuoi fare tu e da quanto paghi le due bici, tra l'altro la Cube è montata con l'Ultegra Di2, ma della Wilier esistono tantissime varianti e non mi hai detto quale prenderesti in considerazione. Fosse solo una questione estetica (ma non lo è) andrei certamente di Wilier, così come se dovessi solo scegliere in base al nome (cosa che però io evito al massimo).
 

Darius83

Novellino
7 Agosto 2014
89
0
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao Darius, scusa se ti ho fatto aspettare! Allora, immagino siano due bici piuttosto differenti, e lo noti benissimo dalla forma dei due telai, dalle loro geometrie. La Cube mi sembra una bici versatile, la Wilier una più adatta alla pianura che non a salite e, quindi, discese. Dipende ovviamente da quel che vuoi fare tu e da quanto paghi le due bici, tra l'altro la Cube è montata con l'Ultegra Di2, ma della Wilier esistono tantissime varianti e non mi hai detto quale prenderesti in considerazione. Fosse solo una questione estetica (ma non lo è) andrei certamente di Wilier, così come se dovessi solo scegliere in base al nome (cosa che però io evito al massimo).


Grazie vinc3


E questa la cube

Forcella CUBE CSL EVO Full Carbon Tapered

Headset FSA Orbit Si integrato, superiore da 1 1/8 "in basso a 1 1/2

Stem Syntace F149, 31,8 millimetri

Manubrio Syntace Race Lite 2014 CDR

Manubrio Nastro CUBE Grip Control

Deragliatore Shimano Ultegra Di2 RD-6870, 2x11-Speed

Deragliatore Shimano Ultegra Di2 FD-6870, 34,9 millimetri morsetto Braze +
Schalt-Bremshebel combinazione Shimano Ultegra Di2 ST-6870

Freni Shimano Ultegra BR-6800

Guarnitura Shimano Ultegra FC-6800, Hollowtech II, 50x34T, 170 millimetri (50/53cm), 172,5 millimetri (56/58/60cm), 175 millimetri (62/64cm), PressFit SM-BB71-41

Coppia ruote DT Swiss CSW RA 2.0

Pneumatici Schwalbe Uno Kevlar 23x622

Sella Selle Italia X1 Strada

Reggisella CUBE prestazioni

Movimento Post, 27,2 millimetri
 

Darius83

Novellino
7 Agosto 2014
89
0
Visita sito
Bici
Corsa
So qual'è la Cube, non so quale sia la Wilier, cioè so che è la Cento1Air, ma non so con quale allestimento (ve ne sono tantissime).


della 101air

DERAGLIATORE. Shimano Ultegra 11S
CAMBIO Shimano Ultegra 11S
COMANDI Shimano Ultegra 11S
CASSETTA Shimano Ultegra 11S
CATENA Shimano Ultegra 11S
RUOTE Fulcrum Racing 4
COPERTURE. Michelin Lithion 2
FRENI FSA Energy custom Wilier
PIEGA FSA Wing Pro custom Wilier
ATTACCO FSA Energy custom Wilier
SELLA Selle San Marco Concor custom Wilier
REGGISELLARitchey Carbon custom Wilier
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
della 101air

DERAGLIATORE. Shimano Ultegra 11S
CAMBIO Shimano Ultegra 11S
COMANDI Shimano Ultegra 11S
CASSETTA Shimano Ultegra 11S
CATENA Shimano Ultegra 11S
RUOTE Fulcrum Racing 4
COPERTURE. Michelin Lithion 2
FRENI FSA Energy custom Wilier
PIEGA FSA Wing Pro custom Wilier
ATTACCO FSA Energy custom Wilier
SELLA Selle San Marco Concor custom Wilier
REGGISELLARitchey Carbon custom Wilier

Ultegra meccanico, non Di2? E prezzo delle due bici? In fin dei conti sono simili come componentistica, anche le ruote dovrebbero equivalersi (e le Fulcrum R4 sono stupende esteticamente), quindi vedi tu. Io te l'ho detto, per estetica mille volte la Wilier, ma dipende cosa vuoi farci.
 

Darius83

Novellino
7 Agosto 2014
89
0
Visita sito
Bici
Corsa
Ultegra meccanico, non Di2? E prezzo delle due bici? In fin dei conti sono simili come componentistica, anche le ruote dovrebbero equivalersi (e le Fulcrum R4 sono stupende esteticamente), quindi vedi tu. Io te l'ho detto, per estetica mille volte la Wilier, ma dipende cosa vuoi farci.


Il prezzo e uguale ne euro in più ne in meno almeno che il vendobici non lima .. Una elettronica l'altra meccanica a me piace come estetica la wilier ma l'elettronico della cube non è niente male anzi ..se la wilier montasse il Di2 non avrei nessun dubbio sulla scelta ma non è così .. Con il Di2 il prezzo lievita di 1000 circa io cerco una bici molto polivalente qui c'è tanta pianura ma anche tanta salita si va da 0 a 800 metri slm certo la strada non è ripidissima ma neanche pianeggiante
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Il prezzo e uguale ne euro in più ne in meno almeno che il vendobici non lima .. Una elettronica l'altra meccanica a me piace come estetica la wilier ma l'elettronico della cube non è niente male anzi ..se la wilier montasse il Di2 non avrei nessun dubbio sulla scelta ma non è così .. Con il Di2 il prezzo lievita di 1000 circa io cerco una bici molto polivalente qui c'è tanta pianura ma anche tanta salita si va da 0 a 800 metri slm certo la strada non è ripidissima ma neanche pianeggiante

Beh credo che allora la Cube sia in realtà la scelta migliore, in quanto dovrebbe essere migliore in salita, questo in linea teorica, poi effettivamente chissà, sarebbero da provare!
 

xino86

Novellino
3 Marzo 2013
79
1
Pistoia
Visita sito
Bici
Cervèlo RS
ho girato un po di negozi, online ho trovato qualcosa di più economico (Cube 2013), ma ho un po di timore sulle misure, con cavallo 84 e altezza 182 dovrei essere una 56, ma il timore di non esser in grado da solo di settarla "di fino" c è.
Scusa se mi intrometto Ma la misura del cavallo mi sa che è sbagliata io sono alto quanto te ed ho 88