Pressione pneumatici da ciclocross

mastercover

Pignone
3 Maggio 2009
161
0
roma
Visita sito
sai... dipende dalla sezione dei pneumatici e dal tipo, se tubolari o copertoncini. Io su copertoncini da 30 non scendo sotto i 3.5, mentre chi monta i tubolari può scendere di molto mi sembra anche 2.5!!!

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
42
Aosta
Visita sito
eh ma 1.8atm sono meno di 30psi! ;) siamo dalle parti di 26-27

..gia ma un tubeless da 29 è largo il doppio e decisamente piu alto di un cx...

..io peso 60kg scarsi.. gonfio poco sotto le 2.5 atm quando esco in allenamento su percorsi misti.. in gara se i percorsi son piu scorrevoli si puo scendere ancora.. ma basta un solo errore per pizzicare...

..andando piu piano nel fango si potrebbe scendere.. ma ne servirebbe tanto.. e nn ho molta esperienza in merito..

=!=

sharkbiker

Novellino
5 Gennaio 2012
1
0
Visita sito
Bici
olympia nitro
Se hai tubolari la pressione varia soprattutto sil fango scende parecchio anche a 1,2 tranquillamente anche se dipende dal peso ,con i copertoncini in condizioni estreme anche 1,8 va benissimo se non sei eccessivamente pesante e non devi fare parecchio asfalto.

theMaffo32

Novellino
19 Dicembre 2009
66
4
Visita sito
se usi i tubolari occhio anche all'incollaggio...più scendi di pressione e più facilità hai di scollarlo..... concordo sulle pressioni che ti hanno suggerito...poi ovviamente l'ultima parola spetta a te ed a qualche prova....sono cose sicuramente soggettive(tra me e qualke amico sullo stesso percorso abbiamo anche 0.5 bar di differenza a volte)

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Verissimo, non essendoci la pressione a tenere la fettuccia pressata sul cerchio, tutto é affidato alla colla: evitare i grumi e le sterzate "secche" (peggio se in contropendenza!)

Orsucci Bike

Pedivella
10 Ottobre 2010
481
5
Lucca
www.ciclocross-mag.it
Bici
Argon 18 Gallium, Ridley X-Fire
se usi i tubolari occhio anche all'incollaggio...più scendi di pressione e più facilità hai di scollarlo..... concordo sulle pressioni che ti hanno suggerito...poi ovviamente l'ultima parola spetta a te ed a qualche prova....sono cose sicuramente soggettive(tra me e qualke amico sullo stesso percorso abbiamo anche 0.5 bar di differenza a volte)

Ho avuto questo problema con diversi tipi di mastice, tra cui quello della Vittoria, che per la maggior parte dei meccanici dalle mie parti è il migliore.
Ho risolto con il mastice Tubasti, riesco a gonfiare a bassissime pressioni senza problemi.