Prestazioni Altalenanti

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Ragazzi !!!

Non ci capisco piu' niente Domenica scorsa ero un missile, ieri invece ero una *****ccia per dirla alla fantozzi faticavo già a 35 km/h battiti del cuore a mille solo a tenere i 30 km/h, eppure ho fatto le stesse identiche cose di settimana scorsa .. aiutatemi a capire io non so piu cosa dire nel cercare le motivazioni a queste differenze di prestazioni !!
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Almeno tu ogni tanto sei un missile, io sono sempre l' altra cosa che hai scritto..... scherzi a parte, capita un po' a tutti, può dipendere da tante cose, dal clima, dall' entusiasmo che va e che viene, dai pensieri che hai per la testa, dal bimbo che magari non ti fa dormire .....o-o
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Ragazzi !!!

Non ci capisco piu' niente Domenica scorsa ero un missile, ieri invece ero una *****ccia per dirla alla fantozzi faticavo già a 35 km/h battiti del cuore a mille solo a tenere i 30 km/h, eppure ho fatto le stesse identiche cose di settimana scorsa .. aiutatemi a capire io non so piu cosa dire nel cercare le motivazioni a queste differenze di prestazioni !!

Purtroppo in questo periodo succede che noti delle grosse differenze di prestazione tra una settimana e l' altra, i fattori sono molteplici, temperatura esterna, settima trascorsa con lavori pesanti eseguiti in palestra, condizioni di salute esempio raffreddori etc. io non ci faccio caso, la prendo come viene d'altronde non è adesso che devi andare forte.
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Purtroppo in questo periodo succede che noti delle grosse differenze di prestazione tra una settimana e l' altra, i fattori sono molteplici, temperatura esterna, settima trascorsa con lavori pesanti eseguiti in palestra, condizioni di salute esempio raffreddori etc. io non ci faccio caso, la prendo come viene d'altronde non è adesso che devi andare forte.

Le 2 settimane a confronto mi sembrano uguali come carico di lavoro... è chiaro che non do molto peso in questo periodo.. era una curiosità visto appunto che le 2 settimane prese in considerazione erano uguali..
Comunque speriamo che sia come dici tu !!
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
61
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Le 2 settimane a confronto mi sembrano uguali come carico di lavoro... è chiaro che non do molto peso in questo periodo.. era una curiosità visto appunto che le 2 settimane prese in considerazione erano uguali..
Comunque speriamo che sia come dici tu !!

Le settimane non dovrebbero essere uguali come carico di lavoro ma dovresti diversificarle come quantità ed intensità.

Dovresti programmare questo periodo con settimane di carico crescente ed una di scarico (ad esempio un 4+1)

Da quanto tempo non fai una settimana di scarico?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Scontato il fatto che non tutte le giornate sono uguali, devi comunque considerare che la "prestazione" non è in questo periodo l'obiettivo di breve periodo dell'allenamento. E' normale quando si carica di scontare un certo calo di brillantezza e per questo non mi preoccuperei più di tanto. La condizione che serve in vista delle gare la si ottiene dopo un adeguato periodo di scarico che consente di ottimizzare il lavoro fatto.
Non farei però l'errore (che fanno tanti) di cercare di essere in condizione sempre per staccare l'amico nell'uscita di gruppo: la condizione deve esserci quando si spilla il numero sulla schiena!!! E solo in quel momento che conta...
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Scontato il fatto che non tutte le giornate sono uguali, devi comunque considerare che la "prestazione" non è in questo periodo l'obiettivo di breve periodo dell'allenamento. E' normale quando si carica di scontare un certo calo di brillantezza e per questo non mi preoccuperei più di tanto. La condizione che serve in vista delle gare la si ottiene dopo un adeguato periodo di scarico che consente di ottimizzare il lavoro fatto.
Non farei però l'errore (che fanno tanti) di cercare di essere in condizione sempre per staccare l'amico nell'uscita di gruppo: la condizione deve esserci quando si spilla il numero sulla schiena!!! E solo in quel momento che conta...

Si, ma lui non corre, quindi il confronto lo cerca la domenica con i suoi amici .... è normale....
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Si, ma lui non corre, quindi il confronto lo cerca la domenica con i suoi amici .... è normale....

Giusto io non corro cerco solo di staccare gli amici alla Domenica, che è la cosa che mi diverte di piu', quindi mi è sembrato strano da una Domenica all altra avere un calo così vistoso... !! ma forse ha ragione Vadabrut, questione di testa la bambina effettivamente mi ha fatto dormire meno... insomma... altri pensieri in testa.. poi mi sa che ho digerito poco la colazione...
Se avete dei consigli da darmi .. son ben accetti... GRAZIE !
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Se avete dei consigli da darmi .. son ben accetti... GRAZIE !

Io eviterei ancora di "misurarmi" con gli amici in questo periodo, badando a raggiungere la forma migliore facendo tanto fondo ed evitando degli inutili fuori soglia.

Vedrai che in primavera, quando i tuoi amici saranno già cotti, non ti vedranno più. o-o
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
questione di testa la bambina effettivamente mi ha fatto dormire meno... insomma... altri pensieri in testa..
Se avete dei consigli da darmi .. son ben accetti... GRAZIE !
Io un consiglio te lo do volentieri: la prossima volta che tua figlia ti fa dormire poco e non ti senti in forma per l' uscita in bici, prendila in braccio, sdraiati sul divano con lei e osservala,accarezzala, goditela, rilassati.....tu recuperi, la bimba è felice, tua moglie ancora di più....
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Io un consiglio te lo do volentieri: la prossima volta che tua figlia ti fa dormire poco e non ti senti in forma per l' uscita in bici, prendila in braccio, sdraiati sul divano con lei e osservala,accarezzala, goditela, rilassati.....tu recuperi, la bimba è felice, tua moglie ancora di più....

Sono pienamente d' accordo anche se a volte chi mi spinge in bici è la passione ... se dovessi guardare mia figlia starei sempre in casa.. è troppo forte... comunque grazie consiglio recepito... penso di ascoltarlo almeno qualche volta lo faro' grazie...
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Io un consiglio te lo do volentieri: la prossima volta che tua figlia ti fa dormire poco e non ti senti in forma per l' uscita in bici, prendila in braccio, sdraiati sul divano con lei e osservala,accarezzala, goditela, rilassati.....tu recuperi, la bimba è felice, tua moglie ancora di più....

Ottimo consiglio, purtoppo quando, come nel mio caso, le uscite in bdc sono già limitate dagli impegni famigliari, è dura rinunciare all'uscita programmata sopratutto in inverno quando non si riesce ad uscire in settimana.
 

fa99

Apprendista Passista
17 Novembre 2005
1.050
6
46
Casarano (Le)
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Ragazzi !!!

Non ci capisco piu' niente Domenica scorsa ero un missile, ieri invece ero una *****ccia per dirla alla fantozzi faticavo già a 35 km/h battiti del cuore a mille solo a tenere i 30 km/h, eppure ho fatto le stesse identiche cose di settimana scorsa .. aiutatemi a capire io non so piu cosa dire nel cercare le motivazioni a queste differenze di prestazioni !!

Ciao Alby come va? E' un pò che non ci si sente! Non ti preoccupare per le prestazioni, è normale una settimana non è mai come un'altra per tanti motivi, c'è tempo per rifarsi con gli amici... Ue arriva il capo ti lascio... ci si sente... o-o
 

giuseppelaino

Novellino
1 Dicembre 2006
22
0
62
Castelluccio Inferiore (PZ)
Visita sito
Salve mi chiamo Giuseppe, domenica ho avuto un calo pazzesco. A casa sto facendo i rulli, con sedute di un'ora, inserendo sempre un pò di potenziamento.
Ho percorso come primo anno di bdc 5700 km.
Abito in basilicata, il mio percorso è fatto misto. Mi era venuta voglia di abbandonare, ma mi è ritornata la voglia, la passione è troppo forte.
C'è da dire che i miei amici è da tanti anni che vanno in bdc.
Forse presuntuosamente volevo, attraverso i rulli, dimostrare qualcosa!!!!
Se qualcuno mi sa dare dei consigli. Salve Vi aspetto in basilicata.
 

giuseppelaino

Novellino
1 Dicembre 2006
22
0
62
Castelluccio Inferiore (PZ)
Visita sito
Salve mi chiamo Giuseppe, domenica ho avuto un calo pazzesco. A casa sto facendo i rulli, con sedute di un'ora, inserendo sempre un pò di potenziamento.
Ho percorso come primo anno di bdc 5700 km.
Abito in basilicata, il mio percorso è fatto misto. Mi era venuta voglia di abbandonare, ma mi è ritornata la voglia, la passione è troppo forte.
C'è da dire che i miei amici è da tanti anni che vanno in bdc.
Forse presuntuosamente volevo, attraverso i rulli, dimostrare qualcosa!!!!
Se qualcuno mi sa dare dei consigli. Salve Vi aspetto in basilicatao-o
 

vasco100

Pignone
9 Gennaio 2007
277
0
Visita sito
Salve mi chiamo Giuseppe, domenica ho avuto un calo pazzesco. A casa sto facendo i rulli, con sedute di un'ora, inserendo sempre un pò di potenziamento.
Ho percorso come primo anno di bdc 5700 km.
Abito in basilicata, il mio percorso è fatto misto. Mi era venuta voglia di abbandonare, ma mi è ritornata la voglia, la passione è troppo forte.
C'è da dire che i miei amici è da tanti anni che vanno in bdc.
Forse presuntuosamente volevo, attraverso i rulli, dimostrare qualcosa!!!!
Se qualcuno mi sa dare dei consigli. Salve Vi aspetto in basilicatao-o

Ciao.
tieni presente che x andare a regime ci vogliono circa 3 anni o comunque + di un anno il fisico si adattera' agli sforzi e ai cambi di ritmo, abbi pazienza e sopratutto costanza.
IO sono di Lecco qua con il trffico non si riesce + a pedalare e li' da voi va meglio?
Ariciao.
 

giuseppelaino

Novellino
1 Dicembre 2006
22
0
62
Castelluccio Inferiore (PZ)
Visita sito
Ciao da Giuseppe, amico di lecco, qui da noi è una favola pedalare, perchè hai sia la pianura che le grandi salite. Io abito quasi sotto il monte POLLINO, il paese si chiama Castelluccio Inferiore (PZ), per me è ancora molto difficile arrivarci, l'ho fatto solo a piedi.
Traffico poco, alcuni percorsi , inesistente, o una macchina ogni tanto... bellissimo.