prestazioni e fc...

nibike

Pignone
20 Novembre 2011
230
3
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
scott CR1
scusate la mia inesperienza/ignoranza, volevo chiedervi se x avere prestazioni un pò più dignitose (intendo superare i 20-21 km/h di media in pianura/leggeri dislivelli) devo desistere dal rimanere nella mia zona di allenamento aerobio (126-136 bpm) e far lavorare il cuore nella zona di resistenza (137-147 bpm) o andare addirittura oltre...
giusto x vostra conoscenza ho 40 anni, corporatura minuta, altezza 161 cm, peso 64 kg, faccio circa 2-3 uscite di 30 km a settimana...

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Certo che puoi spingere anche oltre.... Anche 160/180 battiti da tenere per 40 secondi poi recuperi e così via... Fai molte ripetute in pianura e anche in salita..... Arriva in soglia e poi recupera..... Vedrai tra un po' quanti miglioramenti.... Chiaramente facendo una visita medica sotto sforzo e ottenere il nulla osta dai medici che sei ok.... Buona sfaticata.... Se stai spesso a 130/140 battiti fai un allenamento aerobico e nn abituerai mai i muscoli al potenziamento...a discapito dell'aumento di medie...fa comunque bene.... Ma nn si migliora molto.... Una cosa importante se riesci gradatamente aumenta anche il chilometraggio..... o-o

nibike

Pignone
20 Novembre 2011
230
3
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
scott CR1
Certo che puoi spingere anche oltre.... Anche 160/180 battiti da tenere per 40 secondi poi recuperi e così via... Fai molte ripetute in pianura e anche in salita..... Arriva in soglia e poi recupera..... Vedrai tra un po' quanti miglioramenti.... Chiaramente facendo una visita medica sotto sforzo e ottenere il nulla osta dai medici che sei ok.... Buona sfaticata.... Se stai spesso a 130/140 battiti fai un allenamento aerobico e nn abituerai mai i muscoli al potenziamento...a discapito dell'aumento di medie...fa comunque bene.... Ma nn si migliora molto.... Una cosa importante se riesci gradatamente aumenta anche il chilometraggio..... o-o

grazie dei consigli... x soglia intendi 220-età, quindi x me 180?