Prestigio 2013

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
beh insomma li vuoi proprio far morire:mrgreen:, di sberle quest'anno ce n'erano e non sono ancora finite, al limite aumentare almeno di un paio di prove l'obbligo e portare ad 11 il totale.

Infatti ciò che avevo in mente andava proprio in questa direzione unitamente ad una migliore distribuzione geografica delle prove così da poter accontentare il maggior numero di atleti desiderosi di raggiungere l'obbiettivo.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
il vero prestigio è il 10 su 10...allora è vero che hai fatto almeno 3-4 Gf toste !!
Il prestigio oramai.........
E riguardo al 10 su 10 l'ho volutamente buttato via non presentandomi alla partenza l'anno della tromba d'aria alla Pinarello. Per me un prestigio con due lunghi mozzati, in precedenza la Sportful, non aveva senso. Per fortuna il giorno prima avevo fatto il monte Grappa, almeno la trasferta non è stata inutile.
Avevo proposto un prestigio con 9 colli, Carnia Classic, Pantani, Sportful, Coppi, 5 terre, Straducale, Pinarello (200km) Oetzy o Marmotte, Dolomiti Classic, ma mi hanno risposto che sarebbe stato un po' troppo........
Ma a arsi un prestigio senza Oetzy, Sportful e magari 9 colli che prestigio c'è?;nonzo%;nonzo% Beninteso tutte ed unicamente opinioni personali

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Infatti ciò che avevo in mente andava proprio in questa direzione unitamente ad una migliore distribuzione geografica delle prove così da poter accontentare il maggior numero di atleti desiderosi di raggiungere l'obbiettivo.
Atleti;nonzo% Atleti;nonzo% Allora sei fortunato a non avere ancora visto me, primo caso di ciclopotamo vagante:bua::cry:

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
hanno un costo esagerato...mahh... a ben vedere se escludiamo MDD e Oetzy le altre se stai al risparmio con l'albergo ...costano come un paio di serate con gli amici. E' una questione di priorità.

beh dipende sempre da dove abiti, se sei in Romagna o Veneto molte le puoi fare in giornata, chi è come me della Valtellina i costi anche solo di carburante e autostrada lievitano, ragion per cui mi fermo al 7 su 10 ...... o-oo-o

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io ci aggiungerei la marmotte....insieme all`oetzy....e ne vedremmo di belle...sai quanti non finirebbero la marmotte...poi fausto coppi...la ex campagnolo che non ricordo come si chiama...e x ultimo la pantani...se si chiama ancora cosi..quella con mortirolo e gavia..altro che 1000 prestigiosi...arriveresti si e no a 400...ma qualcuno non vuole ...percorsi troppo duri...quindi meno iscritti.ormai in parecchie gran fondo se ci sono due percorsi...il 70%degli iscritti sceglie il percorso medio...pochi hanno voglia di faticare..

parlando di problemi di costi...una seconda trasferta estera come la marmotte sarebbe proprio improponibile......sarebbe la trasferta decisamente più lunga e più cara per praticamente tutti, piemontesi esclusi. e comunque come durezza oetzy e sportful non hanno nulla da invidiargli..quindi sarebbe alla portata di moltissimi.

e comunque tu proponi un brevetto dello scalatore...non farebbe male una GF con poco dislivello ma molto lunga come la milano-sanremo...vedi come sarebbe selettiva anche con poca salita...non è che ci sono solo scalatori al mondo.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

appena possibile vi aggiungeranno campagnolo roma..probabile new entry 2014 e poi in pianta stabile nel girone di settembre...cosa volete di più ?

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.622
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ho fatto sia la milano sanremo che la marmotte...belle entrambi...ma il fascino che ha la marmotte...penso non c`e`l`ha nessuna gran fondo italiana....l`arrivo all`alpe duez e qualcosa di affascinante...bellissimo...goduria allo stato puro...chiedi pareri ha chi l`ha fatta...non vorrei fare un prestigio x scalatori...pero`si sa che le gran fondo piu belle e piu dure sono con le montagne...e non con i cavalcavia,.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ho fatto sia la milano sanremo che la marmotte...belle entrambi...ma il fascino che ha la marmotte...penso non c`e`l`ha nessuna gran fondo italiana....l`arrivo all`alpe duez e qualcosa di affascinante...bellissimo...goduria allo stato puro...chiedi pareri ha chi l`ha fatta...non vorrei fare un prestigio x scalatori...pero`si sa che le gran fondo piu belle e piu dure sono con le montagne...e non con i cavalcavia,.

ti invito anche io a parlare con chi ha fatto la milano sanremo..chiedigli se non è stata dura...;-)

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.622
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Visto che l`ho fatta nel 2006 ti rispondo io...primi 130 km in gruppo a 38-40 orari...si fatica poco...poi c`e`salita....poi cipressa...poggio...e`lunga...dura...si ...ma niente a che vedere con gran fondo come fausto coppi...marmotte ...oezy e tante altre..questo e`il mio parere...poi ognuno...ciao.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
parlando di problemi di costi...una seconda trasferta estera come la marmotte sarebbe proprio improponibile......sarebbe la trasferta decisamente più lunga e più cara per praticamente tutti, piemontesi esclusi. e comunque come durezza oetzy e sportful non hanno nulla da invidiargli..quindi sarebbe alla portata di moltissimi.

e comunque tu proponi un brevetto dello scalatore...non farebbe male una GF con poco dislivello ma molto lunga come la milano-sanremo...vedi come sarebbe selettiva anche con poca salita...non è che ci sono solo scalatori al mondo.
Pensa allora a sti poveri pistola che abitano in Piemonte che ca....... di trasferte si fanno tutte le volte:cry::cry::cry::cry:
Sarà per questo che medito un trasferimento????? Mexico-Perù-Australia-Cambogia-India;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
ti invito anche io a parlare con chi ha fatto la milano sanremo..chiedigli se non è stata dura...;-)
Chiaro che se vuoi "fare la gara" coi km che ha diventa duretta, come un 100 km con 20 cavalcavia, ma per me con quel kilometraggio dovrebbe avere almeno 5-6000 metri di dislivello in più:mrgreen::mrgreen:

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
appena possibile vi aggiungeranno campagnolo roma..probabile new entry 2014 e poi in pianta stabile nel girone di settembre...cosa volete di più ?

Dopo lo straordinario risultato in termini di iscrizioni del 2012 ( meno in quello organizzativo ma sono corsi ai ripari per quest'anno anche se i numeri non li stanno ripagando complice, per me, una scellerata scelta di aumentare del 50% il costo già alto dell'iscrizione) credo che proprio che sarà new entry del 2014 per poi entrare stabilmente nel prestigio 2015 come migliore del gruppo 1° settembre - 31 ottobre. Come difficoltà non si avvicina lontanamente alle prove monumento ( è paragonabile ad una 10 Colli, Pinarello e cervia) ma il fascino della città eterna e sopratutto con CT che si stampa a Roma......

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Dopo lo straordinario risultato in termini di iscrizioni del 2012 ( meno in quello organizzativo ma sono corsi ai ripari per quest'anno anche se i numeri non li stanno ripagando complice, per me, una scellerata scelta di aumentare del 50% il costo già alto dell'iscrizione) credo che proprio che sarà new entry del 2014 per poi entrare stabilmente nel prestigio 2015 come migliore del gruppo 1° settembre - 31 ottobre. Come difficoltà non si avvicina lontanamente alle prove monumento ( è paragonabile ad una 10 Colli, Pinarello e cervia) ma il fascino della città eterna e sopratutto con CT che si stampa a Roma......
Infatti,credo che CT volesse arrivare proprio ad avere una GF ha Roma stabilmente dentro il Prestigio!