Prestigio 2024

Andrea_78

Novellino
18 Maggio 2014
89
33
Roma
Visita sito
Bici
Rosebikes Xeon CRS
Dall'ultimo numero di Cicloturismo mi risulta l'esclusione de gli squali a favore di Cervia.
Non ho acquistato la rivista. Mi sembra strano Cervia che quest'anno è stata esclusa a favore di Squali, ma soprattutto perchè nel 2024 si corre lo stesso giorno di Colnago; a meno che all'ultimo non decidano di spostarla
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Non ho acquistato la rivista. Mi sembra strano Cervia che quest'anno è stata esclusa a favore di Squali, ma soprattutto perchè nel 2024 si corre lo stesso giorno di Colnago; a meno che all'ultimo non decidano di spostarla
Prima Cervia e Desenzano stavano attenti a non prestarsi i piedi in nome del prestigio , ora mi sembra che il prestigio non interessi più come prima agli amatori e neanche a loro.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Prima Cervia e Desenzano stavano attenti a non prestarsi i piedi in nome del prestigio , ora mi sembra che il prestigio non interessi più come prima agli amatori e neanche a loro.

la Prosecco si è proprio sfilata con una nota sulla propria pagina fb...


"Abbiamo appreso dalla rivista Cicloturismo di novembre, a pagina 36, che la Prosecco Cycling farebbe parte delle otto prove sicure del Prestigio 2024.

A tal proposito abbiamo ricevuto una semplice mail con il logo dello scudetto 2024, come se fosse scontata la nostra adesione.
Preme specificare, prima di ogni altra considerazione, che i dati riportati dalla rivista Cicloturismo di novembre, a pagina 36, in merito ai classificati della Prosecco Cycling 2023 non sono corretti. Dei quasi 2500 iscritti, più di 800 hanno scelto di partecipare senza chip che, per scelta dell'organizzatore, è stato reso facoltativo in modo da valorizzare al massimo un’esperienza in bicicletta, senza finalità agonistiche, tra le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene nel contesto di un format organizzativo assolutamente unico e originale.
Precisiamo che la Prosecco Cycling supererebbe, a livello numerico, la maggior parte delle Gran Fondo selezionate da Cicloturismo per il Prestigio 2024, dato per noi piuttosto irrilevante ma che teniamo si comunichi correttamente ai lettori della rivista.
Coerenti con la nostra linea e con lo stile che contraddistingue la Prosecco Cycling, diamo solo seguito alla comunicazione pubblicata su questa pagina il 5 dicembre scorso dove ribadimmo la nostra scelta di non voler far parte di nessun “circuito“, ma di collaborare in maniera costruttiva ed efficace con gli eventi cicloamatoriali più importanti e partecipati al mondo, con i quali condividiamo un importante percorso e un protocollo d’intesa sulla sostenibilità ambientale.
Non siamo interessati allo scudetto né ci limiteremo a pensare, né ora né in futuro, quali saranno le conferme, le sorprese e chi avrà diritto di rientrare o meno nel Prestigio.
Con questo, chiariamo la nostra posizione senza alcuna critica né sentimento negativo verso le Gran Fondo che parteciperanno alla rassegna, la rivista e l'editore del quale abbiamo rispetto e che ringraziamo ancora una volta per la considerazione.
Prosecco Cycling
Unica e Inimitabile"
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non ho acquistato la rivista. Mi sembra strano Cervia che quest'anno è stata esclusa a favore di Squali, ma soprattutto perchè nel 2024 si corre lo stesso giorno di Colnago; a meno che all'ultimo non decidano di spostarla

Lungimiranti!!!!!! :ueh::ueh::ueh:
Poi magari si lamentano perchè i numeri sono in calo..........
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Calendario uscito, leggendo la rivista sembra che le prove minime siano 6 e non 7. Grande novità la GF Nova Eroica da fare in Gravel
sul sito io leggo sempre di 7 prove

1701351813671.png

Fatto per un paio d'anni. Sicuramente è un bello stimolo per fare varie gare e "tenersi impegnati" sia mentalmente che fisicamente. Anni fà speravo in un cambiamento, sullo stile del prestigio di mtb, per poter dare un peso diverso alle varie g.f.
 

Andrea_78

Novellino
18 Maggio 2014
89
33
Roma
Visita sito
Bici
Rosebikes Xeon CRS
sul sito io leggo sempre di 7 prove

Vedi l'allegato 427916

Fatto per un paio d'anni. Sicuramente è un bello stimolo per fare varie gare e "tenersi impegnati" sia mentalmente che fisicamente. Anni fà speravo in un cambiamento, sullo stile del prestigio di mtb, per poter dare un peso diverso alle varie g.f.
Quello riportato sul sito è il regolamento 2023,che tra l'altro è stato ridotto a 6 prove in quanto è uscita la Pinarello di Treviso.
Sul giornale, salvo che sia un refuso, parla di 6 prove. Vediamo quando uscirà il regolamento 2024
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Quello riportato sul sito è il regolamento 2023,che tra l'altro è stato ridotto a 6 prove in quanto è uscita la Pinarello di Treviso.
Sul giornale, salvo che sia un refuso, parla di 6 prove. Vediamo quando uscirà il regolamento 2024
io ho preso il giornale e c'è un QR che rimanda al regolamento 2023 . evidentemente non sarà cambiato.
Hanno fatto una eccezione in corso d'opera per il 2023 , nel 2024 si ritorna al classico (7 prove).
Al solito ci sono 2 monumento, 6 classiche, 2 new entry, 5 alternative.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quello riportato sul sito è il regolamento 2023,che tra l'altro è stato ridotto a 6 prove in quanto è uscita la Pinarello di Treviso.
Sul giornale, salvo che sia un refuso, parla di 6 prove. Vediamo quando uscirà il regolamento 2024

probabile mi sia fatto distrarre da questo :doh:

1701422036515.png