preventivi sballati. o sono sballato io?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ieri mi sono recato nella mia zona(garda lake) per chiedere un paio di prezzi per ruote da allenamento per shimano da 9000: fulcrum 7 e shimano rs21. prezzi: per le fulcrum un negozio 229 euro (dopo aver sentito questo prezzo non ho chiesto per le shimano...), il secondo negozio proproneva solo le shimano 240 euri. prima avevo fatto un giretto su internet vedendo che i prezzi di queste ruote variano da 140 euri a 160 euri. del primo negozio sono cliente e avevo comprato due bici negli ultimi anni, anche se ultimamente faccio solo manutenzione e compro solo robetta visti i prezzi che spara. nel secondo negozio non sono mai andato prima. p.s. le fulcrum 7 tra l'altro mi pare siano sui 190 euri a listino ufficiale fulcrum. il fatto è che visto che ho preso canyon mi serviva un negozio dove appoggiarmi per la manutenzione ma visti i prezzi mi sa che mi trasformerò, almeno per quel che rigurarda la bici da corsa, in meccanico.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
229 le fulcrum 7 e le 0 quando le vende 1300euro?

229 credo sia il prezzo di listino, il mio negozio di fiducia le 125 euro

cmq sarei curioso di sapere se vende bene questo negoziante, secondo con la concorrenza online e i prezzi che spara ne dubito

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
229 le fulcrum 7 e le 0 quando le vende 1300euro?

229 credo sia il prezzo di listino, il mio negozio di fiducia le 125 euro

cmq sarei curioso di sapere se vende bene questo negoziante, secondo con la concorrenza online e i prezzi che spara ne dubito
il negozio delle fulcrum un mese fa mi ha sparato 900 euri per le ruote xtr che ovviamente non ho comperato, me le ha portate un amico inglese che ha un negozio di bici a londra a prezzo di costo...non contento ora mi spara 229 per le fulcrum 7. mah.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
il negozio delle fulcrum un mese fa mi ha sparato 900 euri per le ruote xtr che ovviamente non ho comperato, me le ha portate un amico inglese che ha un negozio di bici a londra a prezzo di costo...non contento ora mi spara 229 per le fulcrum 7. mah.

il prezzo delle xtr non le conosco, ma se per la fulcrum che sono forse il marchio di ruote più venduto in italia...direi che ne vende pochissime

per la manutezione credo applici prezzo da orafo se è questo l'andazzo

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
il prezzo delle xtr non le conosco, ma se per la fulcrum che sono forse il marchio di ruote più venduto in italia...direi che ne vende pochissime

per la manutezione credo applici prezzo da orafo se è questo l'andazzo

sì ma per la manutenzione per me non è un problema (per ora), le xtr mi aspettavo una roba sui 750: novecento non glieli avrei dati manco morto. e che comincio ad interrogarmi seriamente sul fatto di avere la faccia da pirla. oppure vivendo in un luogo turistico questi applicano tariffe da turisti (questa è l'unica spiegazione che mi do). sì ok ma io sono tuo cliente da quattro anni...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
sì ma per la manutenzione per me non è un problema (per ora). e che comincio ad interrogarmi seriamente sul fatto di avere la faccia da pirla. oppure vivendo in un luogo turistico questi applicano tariffe da turisti (questa è l'unica spiegazione che mi do). sì ok ma io sono tuo cliente da quattro anni...

anche io abito in una città turistica, ma nessuno vende le fulcrum 7 a 229 euro..anche xkè non ce lo vedo un turista comprarsi una ruota come souvenir :mrgreen:

anche se sei cliente ti potrebbe fare un piccolo sconto, ma sarebbe cmq un prezzo fuori mercato secondo me

mi sembra strana questa politca di questo negozio

troppobike

Pignone
15 Ottobre 2012
148
5
Portici (NA)
Visita sito
Bici
viner dedalus
[MENTION=28672]kar38[/MENTION] : allora è fatta :mrgreen:.
a parte gli scherzi, mi sembra che una volta hai parlato in un post di un negozio di Angri molto conveniente che è anche on line , magari può essere d'aiuto a gasht

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
uno quando viene fatto fesso (in realtà, per una volta, trattasi di tentativo a vuoto) comincia a porsi degli interrogativi inquietanti. probabilmente il negoziante pensa che siccome la manutenzione me la fa a prezzi belli gonfiati allora possa fare tutto. ma ciò non spiegherebbe il prezzo applicato dall'altro negozio sulle shimano. 240 euri per le shimano sono anche quelli belli ricaricati...

the gimp

Novellino
15 Ottobre 2008
4
0
Visita sito
...ho appena preso le SHIMANO RS 21 a 230 EUROS (negozio zona Lago di Garda). Il prezzo di listino se non sbaglio è sui 280 EURO. Nel prezzo il negoziante mi ha anche spostato pacco pignoni e coperture sulle ruote nuove oltre alle solite piccole regolazioni.
Ma, non saprei, ma preferisco appoggiarmi ad un negozio, che se poi ho dei problemi me li risolve. Per i prezzi mi sembrava che da listino a quello che mi ha praticato sia stato cordiale...boh, comunque alla fine sono rimasto contento...

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
...ho appena preso le SHIMANO RS 21 a 230 EUROS (negozio zona Lago di Garda). Il prezzo di listino se non sbaglio è sui 280 EURO. Nel prezzo il negoziante mi ha anche spostato pacco pignoni e coperture sulle ruote nuove oltre alle solite piccole regolazioni.
Ma, non saprei, ma preferisco appoggiarmi ad un negozio, che se poi ho dei problemi me li risolve. Per i prezzi mi sembrava che da listino a quello che mi ha praticato sia stato cordiale...boh, comunque alla fine sono rimasto contento...

sarai andato in quello che sono andato io. premesso che anche secondo me è giusto appoggiarsi ad un negozio e premesso che i prezzi sono liberi e che ogni commerciante applica la propria politica commerciale...dico la mia: se su internet per le shimano rs21 girano prezzi sui 150 euro ( http://www.bike24.com/1.php?content...t=46536;page=1;menu=1000,4,123,30;mid=2;pgc=0) al mio negoziante sono disposto massimo a pagare 180/190 euri. chiaro che è una valutazione personale...però prendendomi on line le ruote coi novanta euro avanzati, aggiungenone 50 mi sono preso un cavalletto per la bici. chiaro anche che se uno non ha problemi di budget va dal negoziante...io purtroppo qualche problema a far quadrare i conti per il mio hobby ce l'ho...