prezzi all 4 cycling

paracarro1980

Apprendista Passista
29 Gennaio 2008
906
1
Visita sito
Bici
... un cancello ...
non sapendo dove scrivere questa domanda posto qui, ai moderatori la facoltà di spostare.

La domanda è i prezzi del negozio all 4 cycling riportati sul sito sono gli stessi che praticano direttamente nel negozio fisico di viale borri?

presumo inoltre che se vado a comprare di person aun certo articolo che loro non hanno a disposizione quel giorno me lo procutino in poco tempo visto che dovrebbero aver un magazziono organizzato per tutto il loro giro di affari via internet.

attendo risposte da qualche utente o dal negozio in persona
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Si i prezzi sono identici a quelli praticati su internet. Se non dovessimo avere il materiale richiesto lo procuriamo, comunque se controlli su internet prima le disponibilità sei sicuro che almeno vieni e trovi il materiale.

Ciao
Luca
 

paracarro1980

Apprendista Passista
29 Gennaio 2008
906
1
Visita sito
Bici
... un cancello ...
Grazie mille della risposta, verrò sicuramente a fare acquisti di persona, ho una certa riluttanza a comprare senza vedere e toccare con mano e soprattuto nel caso di abbigliamento senza provare il capo da acquistare
 

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
Ma il commercio su Internet non dovrebbe consentire di avere dei prezzi migliori rispetto alla vendita tradizionale....?

All'estero i prodotti venduti su Internet costano mediamente tutti un 30% in meno rispetto agli store tradizionali.

Fatemi capire quale è il reale vantaggio di acquistare un articolo sul Vostro portale WEB e pagarlo uguale al negozio tradizionale (Vostro) oppure a quello che ho vicino a casa....?

Solo quella di ordinare seduto davanti al computer?
 
Ultima modifica:

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
mmmm.....
Noi facciamo pagare lo stesso prezzo gli articoli in negozio ed online perchè mi sembra la cosa più corretta che ci sia, perchè dovrei fare un trattamento diverso alla persona che viene in negozio?

Si pensa che le vendite via internet dovrebbe costare meno perchè non bisogna seguire il cliente, e non si hanno costi fissi, esatto? credenza assolutamente falsa! Perchè fare le foto ed inserire i prodotti online in modo professionale, porta via moltissimo più tempo rispetto a mettere gli articoli in negozio, pertanto non ha senso a vendere a meno online.
Acquistando online si ha la comodità di sapere immediatamente se il prodotto è disponibile subito, inoltre si riescono a trovare prodotti che il negoziante vicino a casa non riesce nemmeno ad avere....

Quando indichi che all'estero i prodotti costano mediamente il 30% in meno, è un dato molto generico e approssimativo, che non può essere applicato a tutte le categorie di prodotti.
Chiaramente nel commercio ci sono promozioni svendite che esulano da quello che è un progetto commerciale, per intenderci: se tu acquisti dal tuo negoziante o su internet un prodotto al 50% di sconto non significa che tutto sia scontato al 50%, ma semplicemente che si è voluto fare una svendita sul determinato prodotto.

Noi puntiamo sempre alla massima trasparenza e correttezza, pertanto penso che la soluzione di vendere allo stesso prezzo online e al negozio fisico sia la più corretta.
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
mmm...

è perchè invece non far pagare un prezzo minore a chi ti invia un ordine ONLINE e non viene in negozio ad occupare parte del tuo tempo che potresti dedicare ad altre attività?

Le vendite via internet devono necessariamente costare meno, perchè la visibilità, il numero di contatti, i volumi sono diversi e quindi il prodotto può essere posizionato ad un prezzo migliore. Questo è un dato incontrovertibile. Vuoi che ti mando delle statistiche da fonti aggiornate? Come mai molti vendono su Internet?...una risposta è perchè i volumi sono maggiori e quindi si possono applicare condizioni migliori che non significa solo prezzi migliori. Può essere ad esempio che se compro 3 pezzi, il terzo lo pago un terzo.., che ho le spese di spedizione non caricate e tante altre forme promozionali che il WEB può permettere

Le foto? Quelle che avete sul sito le avrete mica fatte voi? Sono le stesse presenti su altri siti Online. Le foto delle "mutande" della ASTANA le avete fatte Voi o ve le siete fatte mandare più comodamente dal fornitore/produttore da un catalogo in J.Peg o qualsiasi altra tecnologia corrente?....dai su...

Sicuramente il 30% in meno non può essere applicato a tutte le categorie di prodotti questo è giusto.....resta il fatto che medesimi prodotti che si possono comprare da te li pago di meno se mi rivolgo su un sito inglese, tedesco oppure americano. Prova a farti un giro se non è vero che gli stessi prodotti costano generalmente di meno sui siti esteri.

Questo non vuol dire che non siete corretti e trasparenti. Anzi tutt'altro non mi permetterei di porre giudizi di questo tipo. I prezzi che fate sono più o meno allineati a quelli degli altri negozi "FISICI".
La mia osservazione è un'altra: perchè invece acquistare sul WEB è più conveniente da altri mentre da Voi costa uguale al NEGOZIO?

Che vantaggio avrei ad ordinare online da Voi? In sostanza quale sarebbe il "progetto commerciale" che viene citato, che farebbe allineare i prezzi del negozio FISICO a quelli del WEB?
Grazie
Cordiali saluti




mmmm.....
Noi facciamo pagare lo stesso prezzo gli articoli in negozio ed online perchè mi sembra la cosa più corretta che ci sia, perchè dovrei fare un trattamento diverso alla persona che viene in negozio?

Si pensa che le vendite via internet dovrebbe costare meno perchè non bisogna seguire il cliente, e non si hanno costi fissi, esatto? credenza assolutamente falsa! Perchè fare le foto ed inserire i prodotti online in modo professionale, porta via moltissimo più tempo rispetto a mettere gli articoli in negozio, pertanto non ha senso a vendere a meno online.
Acquistando online si ha la comodità di sapere immediatamente se il prodotto è disponibile subito, inoltre si riescono a trovare prodotti che il negoziante vicino a casa non riesce nemmeno ad avere....

Quando indichi che all'estero i prodotti costano mediamente il 30% in meno, è un dato molto generico e approssimativo, che non può essere applicato a tutte le categorie di prodotti.
Chiaramente nel commercio ci sono promozioni svendite che esulano da quello che è un progetto commerciale, per intenderci: se tu acquisti dal tuo negoziante o su internet un prodotto al 50% di sconto non significa che tutto sia scontato al 50%, ma semplicemente che si è voluto fare una svendita sul determinato prodotto.

Noi puntiamo sempre alla massima trasparenza e correttezza, pertanto penso che la soluzione di vendere allo stesso prezzo online e al negozio fisico sia la più corretta.
 
Ultima modifica:

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
mmm...

è perchè invece non far pagare un prezzo minore a chi ti invia un ordine ONLINE e non viene in negozio ad occupare parte del tuo tempo che potresti dedicare ad altre attività?

Le vendite via internet devono necessariamente costare meno, perchè la visibilità, il numero di contatti, i volumi sono diversi e quindi il prodotto può essere posizionato ad un prezzo migliore. Questo è un dato incontrovertibile. Vuoi che ti mando delle statistiche da fonti aggiornate? Come mai molti vendono su Internet?...una risposta è perchè i volumi sono maggiori e quindi si possono applicare condizioni migliori che non significa solo prezzi migliori. Può essere ad esempio che se compro 3 pezzi, il terzo lo pago un terzo.., che ho le spese di spedizione non caricate e tante altre forme promozionali che il WEB può permettere

Le foto? Quelle che avete sul sito le avrete mica fatte voi? Sono le stesse presenti su altri siti Online. Le foto delle "mutande" della ASTANA le avete fatte Voi o ve le siete fatte mandare più comodamente dal fornitore/produttore da un catalogo in J.Peg o qualsiasi altra tecnologia corrente....dai su...

Sicuramente il 30% in meno di siti all'estero non può essere applicato a tutte le categorie di prodotti questo è corretto
Resta il fatto che gli stessi prodotti che posso comprare da Voi li pago di meno se mi rivolgo su un sito inglese, tedesco oppure americano . Provate a farVi un giro se non è vero che gli stessi prodotti costano generalmente di meno sui siti esteri.

Questo non significa dire che Voi non siete corretti e trasparenti. Anzi tutt'altro non mi permetterei di porre giudizi di questo tipo. Poi i prezzi che fate Voi sono più o meno quelli degli altri siti in ITALIA.
La mia osservazione è un'altra: perchè acquistare sul WEB è più conveniente da altri mentre da Voi costa uguale?

Che vantaggio avrei?
Cordiali saluti

Rispondo alla tua prima domanda: Le foto dell'Astana in particolare l'abbiamo fatta noi, anzi precisamente io in persona!
Cosa sono le mutande della Astana?
Altre volte sono i fornitori che ci forniscono il materiale fotografico, comunque deve essere sempre controllato adattato al ns. sito, pertanto "perdiamo" del tempo.
Inoltre noi facciamo la traduzione in 5 lingue pertanto come vedi l'inserimento di un prodotto può portare via, anche 20-25 minuti (Se fatto bene).
Pertanto se vado a sommare il tempo che mi occupa una persona in negozio e quello che mi occupa l'inserimento online di un prodotto, siamo all'incirca sugli stessi tempi.
Mi sembra molto strano che tu dica che trovi tanto materiale che abbiamo noi in negozio a prezzi molto più cari che all'estero, cosa non vera, perchè su internet ci lavoro e vedo i prezzi conoscendo il mercato molto molto molto bene.
Comunque sia ben chiaro che noi non obblighiamo nessuno a comprare nel nostro negozio online, se una persona vuole risposte sincere, condizioni chiare (senza sovraprezzi nascosti), servizio assistenza professionale, e prezzi concorrenziali può acquistare da noi, in caso che trovi un offerta dal tuo negoziante o si internet meglio per te.

Vorrei comunque esternare il mio dispiacere nel vedere che un altra persona associa il negoziante/commerciante = Ladro!
Noi facciamo il nostro lavoro onestamente, come penso che faccia anche tu il tuo e come te dobbiamo pagare bollette, persone, affitto etc...
Ti posso assicurare che non abbiamo il Ferrari e nemmeno il BMW, pertanto siamo solo persone che lavorano onestamente.

A presto.
 
T

tzimbar1

Guest
Rispondo alla tua prima domanda: Le foto dell'Astana in particolare l'abbiamo fatta noi, anzi precisamente io in persona!
Cosa sono le mutande della Astana?
Altre volte sono i fornitori che ci forniscono il materiale fotografico, comunque deve essere sempre controllato adattato al ns. sito, pertanto "perdiamo" del tempo.
Inoltre noi facciamo la traduzione in 5 lingue pertanto come vedi l'inserimento di un prodotto può portare via, anche 20-25 minuti (Se fatto bene).
Pertanto se vado a sommare il tempo che mi occupa una persona in negozio e quello che mi occupa l'inserimento online di un prodotto, siamo all'incirca sugli stessi tempi.
Mi sembra molto strano che tu dica che trovi tanto materiale che abbiamo noi in negozio a prezzi molto più cari che all'estero, cosa non vera, perchè su internet ci lavoro e vedo i prezzi conoscendo il mercato molto molto molto bene.
Comunque sia ben chiaro che noi non obblighiamo nessuno a comprare nel nostro negozio online, se una persona vuole risposte sincere, condizioni chiare (senza sovraprezzi nascosti), servizio assistenza professionale, e prezzi concorrenziali può acquistare da noi, in caso che trovi un offerta dal tuo negoziante o si internet meglio per te.

Vorrei comunque esternare il mio dispiacere nel vedere che un altra persona associa il negoziante/commerciante = Ladro!
Noi facciamo il nostro lavoro onestamente, come penso che faccia anche tu il tuo e come te dobbiamo pagare bollette, persone, affitto etc...
Ti posso assicurare che non abbiamo il Ferrari e nemmeno il BMW, pertanto siamo solo persone che lavorano onestamente.

A presto.
Scusa un attimo! Cosa vorresti dire? Io ho il BMW e "pertanto" non lavoro onestamente???
 

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
Ciao

non ho fatto nessuna associazione negoziante/commerciante=ladro. Il pensiero è il tuo. Mai detto ciò

Mai fatto nessuna considerazione sulla professionalità e sull'onesta, ne sui costi di gestione di un negozio, spese, etc.

Ripeto la mia domanda è solo una.

Se compro sul WEB devo (secondo il mio modesto parere) poter accedere a delle condizioni migliori. Se mi fai per le "mutande" della ASTANA lo stesso prezzo se mi reco in negozio da te, non ne ho la convenienza...se non quella di evitare di recarmi appunto in negozio.

Il valore aggiunto dell e-commerce sono le condizioni economiche migliori e la possibilità dell'assortimento. D'appertutto funziona così.

Saluti

ps: "mutande ASTANA" = "Pantaloncini ASTANA"


Rispondo alla tua prima domanda: Le foto dell'Astana in particolare l'abbiamo fatta noi, anzi precisamente io in persona!
Cosa sono le mutande della Astana?
Altre volte sono i fornitori che ci forniscono il materiale fotografico, comunque deve essere sempre controllato adattato al ns. sito, pertanto "perdiamo" del tempo.
Inoltre noi facciamo la traduzione in 5 lingue pertanto come vedi l'inserimento di un prodotto può portare via, anche 20-25 minuti (Se fatto bene).
Pertanto se vado a sommare il tempo che mi occupa una persona in negozio e quello che mi occupa l'inserimento online di un prodotto, siamo all'incirca sugli stessi tempi.
Mi sembra molto strano che tu dica che trovi tanto materiale che abbiamo noi in negozio a prezzi molto più cari che all'estero, cosa non vera, perchè su internet ci lavoro e vedo i prezzi conoscendo il mercato molto molto molto bene.
Comunque sia ben chiaro che noi non obblighiamo nessuno a comprare nel nostro negozio online, se una persona vuole risposte sincere, condizioni chiare (senza sovraprezzi nascosti), servizio assistenza professionale, e prezzi concorrenziali può acquistare da noi, in caso che trovi un offerta dal tuo negoziante o si internet meglio per te.

Vorrei comunque esternare il mio dispiacere nel vedere che un altra persona associa il negoziante/commerciante = Ladro!
Noi facciamo il nostro lavoro onestamente, come penso che faccia anche tu il tuo e come te dobbiamo pagare bollette, persone, affitto etc...
Ti posso assicurare che non abbiamo il Ferrari e nemmeno il BMW, pertanto siamo solo persone che lavorano onestamente.

A presto.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Se compro sul WEB devo (secondo il mio modesto parere) poter accedere a delle condizioni migliori.

Il valore aggiunto dell e-commerce sono le condizioni economiche migliori e la possibilità dell'assortimento. D'appertutto funziona così.

Le vendite via internet devono necessariamente costare meno
Concetto un po sovietico, siamo nel libero mercato (piu o meno), ognuno fa quel che gli pare. Il negoziante mette i prezzi, tu decidi se comprare da lui e altrove.
Il valore aggiunto dell'ecommerce, tra tanti siti, spesso viene dato dalla serietà, velocità, assistenza post-vendita etc. Prezzo e prodotto sono solo un piccolo tassello.
Ciao
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ESono pienamente d'accordo.
Diciamo anche però che se uno ha una macchina di grossa cilindrata non necessariamente ruba, magari se la può permettere e basta. La cosa bella di comprare sul web è proprio il fatto di poter confrontare i prezzi e scegliere liberamente.Faccio un esempio.Ho trovato la catena del DA 7800 sul web a 19,90 e anche a 37,90 euro mai mi sognerei di dire a quest'ultimo che mi stà fregando.o-o
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Concetto un po sovietico, siamo nel libero mercato (piu o meno), ognuno fa quel che gli pare. Il negoziante mette i prezzi, tu decidi se comprare da lui e altrove.
Il valore aggiunto dell'ecommerce, tra tanti siti, spesso viene dato dalla serietà, velocità, assistenza post-vendita etc. Prezzo e prodotto sono solo un piccolo tassello.
Ciao

Tizlook, mi hai tolto le parole di bocca!

Non siamo sotto un regime, puoi andare a comprare dove vuoi, vorrà dire che non sarai mai nostro cliente, cosa ci devo fare?
 

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
Si però convieni che c'è qualcosa che non va....

Se l'avessi pagata a € 37,90 e poi la trovi a € 19,90 non ti gira un pò? Dove è promozione oppure invece è pompare i prezzi di listino?



ESono pienamente d'accordo.
Diciamo anche però che se uno ha una macchina di grossa cilindrata non necessariamente ruba, magari se la può permettere e basta. La cosa bella di comprare sul web è proprio il fatto di poter confrontare i prezzi e scegliere liberamente.Faccio un esempio.Ho trovato la catena del DA 7800 sul web a 19,90 e anche a 37,90 euro mai mi sognerei di dire a quest'ultimo che mi stà fregando.o-o
 
Ultima modifica:

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
ESono pienamente d'accordo.
Diciamo anche però che se uno ha una macchina di grossa cilindrata non necessariamente ruba, magari se la può permettere e basta. La cosa bella di comprare sul web è proprio il fatto di poter confrontare i prezzi e scegliere liberamente.Faccio un esempio.Ho trovato la catena del DA 7800 sul web a 19,90 e anche a 37,90 euro mai mi sognerei di dire a quest'ultimo che mi stà fregando.o-o

Sia ben chiaro, che la mia non era una critica a chi ha un auto di grossa cilindrata, anzi se uno se la può permettere fa benissimo!!!
Purtroppo ho appena distrutto la mia che non era neanche grossa cilindrata :cry:
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
ESono pienamente d'accordo.
Diciamo anche però che se uno ha una macchina di grossa cilindrata non necessariamente ruba, magari se la può permettere e basta. La cosa bella di comprare sul web è proprio il fatto di poter confrontare i prezzi e scegliere liberamente.Faccio un esempio.Ho trovato la catena del DA 7800 sul web a 19,90 e anche a 37,90 euro mai mi sognerei di dire a quest'ultimo che mi stà fregando.o-o

In realtà neanche questo è proprio vero, perchè il mercato del ciclismo è molto strano....
Ci sono importazioni parallele, acquisti di stock di biciclette, svendite per negozi che falliscono, insomma se ti capita l'occasione coglila, però stai attento che non vuol dire che il tuo negoziante più caro ti stia fregando, vuol dire che chi presenta l'offerta è riuscito a strappare per qualche motivo (vedi sopra) prezzi più contenuti sullo stesso prodotto....
Questa è bravura commerciale o fortuna, comunque è come nella vita, se c'è l'offerta e tu hai bisogno coglila!
 

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
Parli di importazioni parallele etc....poi la maggior parte di Voi NEGOZIANTI siete li che cercate di mettere sempre in evidenza che avete la rivendita esclusiva del marchio, che il prodotto è originale di casa madre etc etc.

e poi anche Voi comprate a destra e sinistra dove costa meno....e dove la provenienza non è quella dei canali usuali

Alla fine però il prodotto noi acquirenti lo paghiamo sempre alla stessa maniera e cioè come proveniente da fonte ufficiale...




In realtà neanche questo è proprio vero, perchè il mercato del ciclismo è molto strano....
Ci sono importazioni parallele, acquisti di stock di biciclette, svendite per negozi che falliscono, insomma se ti capita l'occasione coglila, però stai attento che non vuol dire che il tuo negoziante più caro ti stia fregando, vuol dire che chi presenta l'offerta è riuscito a strappare per qualche motivo (vedi sopra) prezzi più contenuti sullo stesso prodotto....
Questa è bravura commerciale o fortuna, comunque è come nella vita, se c'è l'offerta e tu hai bisogno coglila!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Parli di importazioni parallele etc....poi la maggior parte di Voi NEGOZIANTI siete li che cercate di mettere sempre in evidenza che avete la rivendita esclusiva del marchio, che il prodotto è originale di casa madre etc etc.

e poi anche Voi comprate a destra e sinistra dove costa meno....e dove la provenienza non è quella dei canali usuali

Alla fine però il prodotto noi acquirenti lo paghiamo sempre alla stessa maniera e cioè come proveniente da fonte ufficiale...

Mi pare che tu non abbia le idee molto chiare di come va il commercio ultimamente. Le aziende devono fare fatturato e le "esclusive" sono per pochissimi, i quali però devono garantire comunque un fatturato molto consistente.o-o