prezzi all 4 cycling

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Parli di importazioni parallele etc....poi la maggior parte di Voi NEGOZIANTI siete li che cercate di mettere sempre in evidenza che avete la rivendita esclusiva del marchio, che il prodotto è originale di casa madre etc etc.

e poi anche Voi comprate a destra e sinistra dove costa meno....e dove la provenienza non è quella dei canali usuali

Alla fine però il prodotto noi acquirenti lo paghiamo sempre alla stessa maniera e cioè come proveniente da fonte ufficiale...

Ma non riesco a capire dove vuoi arrivare?
Sia ben chiaro che nel nostro caso non c'entra perchè noi compriamo direttamente dai produttori ufficiali, infatti siamo su tutti i siti web dei produttori, puoi controllare.

Comunque mi sa che non sai cosa vuol dire importazione parallela.....
Non significa che il prodotto non è originale!!!
L'importazione parallela non è altro che l'acquisto di un prodotto originale presso un importatore o grossista di altra nazione.
Ti chiederai perchè dovrebbe costare meno, te lo spiego subito: Perchè molti grossisti acquistando da case madri grandi quantità di bici hanno prezzi molto inferiori ai negozianti (che fanno volumi più piccoli) e li rivendono a pezzi, un pò come prendere una macchina e smontarla, chiaramente il singolo pezzo viene a costare di meno.
Pertanto non è che un cliente prende un prodotto non originale, anzi mi sembra che l'utente che ha fatto l'osservazione abbia preso una catena a quasi 50% di sconto originale, mi dici poco!!!
Ha la garanzia di due anni? Il prodotto è originale? Se si, ha fatto un affare!
E' semplicemente l'incontro tra domanda e offerta nel libero mercato!
 
  • Mi piace
Reactions: markus

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
Per me l'importazione è una sola.

La shimano avrà dato il mandato di distribuzione e/o assistenza dei propri prodotti ad uno o 2 importatori che hanno l'ufficialità e il mandato di esclusiva per importare il prodotto sul territorio nazionale.

In teoria chi si vuole approvvigionare dei prodotti SHIMANO, lo dovrebbe fare attraverso il canale di cui sopra.
Diversamente chi mi garantisce che se tu mi vendi dei pedali XTR che hai comprato da qualcun altro (importatore parallelo) e che quindi non sia l'importatore "stabilito" dal produttore (SHIMANO), rispetti le stesse specifiche e mi siano garantiti come se li avessi comperati.....

...quello che voglio dire e che quando mi reco da un NEGOZIANTE mediamente mi viene evidenziato il fatto che il prodotto che sto acquistando lo sto comprando da un negozio che è RIVENDITORE AUTORIZZATO del marchio e che tale prodotto arriva direttamente dall'IMPORTATORE UFFICIALE DEL MARCHIO.

Questo aspetto e questa filiera "Ufficiale", che per chi compra è un ulteriore garanzia....non è gratuita ma ha un costo per il cliente finale.

Adesso io vengo a comprare i pedali XTR da te e tu invece di comperarli dall'importatore della SHIMANO, li hai presi nella LUNA perchè (a te) costavano meno....

Tu però me l'hai venduto il concetto che sto comprando un prodotto che arriva dall'importatore esclusivo e unico della Shimano.

Questo era il significato di dove volevo arrivare...


Ma non riesco a capire dove vuoi arrivare?
Sia ben chiaro che nel nostro caso non c'entra perchè noi compriamo direttamente dai produttori ufficiali, infatti siamo su tutti i siti web dei produttori, puoi controllare.

Comunque mi sa che non sai cosa vuol dire importazione parallela.....
Non significa che il prodotto non è originale!!!
L'importazione parallela non è altro che l'acquisto di un prodotto originale presso un importatore o grossista di altra nazione.
Ti chiederai perchè dovrebbe costare meno, te lo spiego subito: Perchè molti grossisti acquistando da case madri grandi quantità di bici hanno prezzi molto inferiori ai negozianti (che fanno volumi più piccoli) e li rivendono a pezzi, un pò come prendere una macchina e smontarla, chiaramente il singolo pezzo viene a costare di meno.
Pertanto non è che un cliente prende un prodotto non originale, anzi mi sembra che l'utente che ha fatto l'osservazione abbia preso una catena a quasi 50% di sconto originale, mi dici poco!!!
Ha la garanzia di due anni? Il prodotto è originale? Se si, ha fatto un affare!
E' semplicemente l'incontro tra domanda e offerta nel libero mercato!
 
Ultima modifica:

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Per me l'importazione è una sola.

La shimano avrà dato il mandato di distribuzione e/o assistenza dei propri prodotti ad uno o 2 importatori che hanno l'ufficialità e l'esclusiva per distribuire il prodotto sul territorio nazionale.

In teoria chi si vuole approvvigionare dei prodotti SHIMANO, lo dovrebbe fare attraverso il canale di cui sopra.
Diversamente chi mi garantisce che se tu mi vendi dei pedali XTR che hai comprato da qualcun altro (importatore parallelo) e che quindi non sia l'importatore "stabilito" dal produttore (SHIMANO), rispetti le stesse specifiche e mi siano garantiti come se li avessi comperati.....

...quello che voglio dire e che quando mi reco da un NEGOZIANTE mediamente mi viene evidenziato il fatto che il prodotto che sto acquistando lo sto comprando da un negozio che è RIVENDITORE AUTORIZZATO del marchio e che tale prodotto arriva direttamente dall'IMPORTATORE UFFICIALE DEL MARCHIO.

Questo aspetto e questa filiera "Ufficiale", che per chi compra è un ulteriore garanzia....non è gratuita ma ha un costo per il cliente finale.

Adesso io vengo a comprare i pedali XTR da te e tu invece di comperarli dall'importatore della SHIMANO, li hai presi nella LUNA perchè costavano meno....

Tu però me l'hai venduto il concetto che sto comprando un prodotto che arriva dall'importatore esclusivo e unico della Shimano.

Hai compreso il significato di dove volevo arrivare?

Non ritenere che acquistare in un negozio significhi avere la certezza che il prodotto arrivi dal canale ufficiale....dalle mie parti dei 4 o 5 negozi che vendono prodotti Shimano solo uno è rivenditore autorizzato con relativo centro di assistenza, ma gli altri i prodotti Shimano li hanno comunque perchè magari hanno un rapporto preferenziale con un marchio che produce bici e dei quali sono rivenditori e riescono a portare fuori qualche pezzo a buon prezzo perchè il produttore di bici ne acquista a grosse quantità per i primi montaggi....per quanto riguarda la vendita on line mi fido di piu' di un venditore quale all4cycling che non ritengo abbia interessi ad esporsi e rischiare di pregiudicarsi un mercato ed un nome per un paio di mutande Astana spacciate come fornitie da canale ufficiale qualora non lo fossero
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
In realtà neanche questo è proprio vero, perchè il mercato del ciclismo è molto strano....
Ci sono importazioni parallele, acquisti di stock di biciclette, svendite per negozi che falliscono, insomma se ti capita l'occasione coglila, però stai attento che non vuol dire che il tuo negoziante più caro ti stia fregando, vuol dire che chi presenta l'offerta è riuscito a strappare per qualche motivo (vedi sopra) prezzi più contenuti sullo stesso prodotto....
Questa è bravura commerciale o fortuna, comunque è come nella vita, se c'è l'offerta e tu hai bisogno coglila!

Verissimo.
Questo dimostra la competenza e la conoscenza di mercato di questo negozio.
Sta a noi utenti-clienti acquistare dove più ci conviene,magari con un pò di cinismo,ma i soldi(almeno io)si fa fatica a guadagnarli.
Ricordatevi che nessun negozio nasce per fare beneficenza,questo sia ben chiaro.

P.S.
Non solo il mercato del ciclismo è strano...
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
io sono per natura contrario o quantomeno restio agli acquisti su internet tuttavia qualche mese fa ho fatto un eccezione acquistando abbigliamento su all4cycling e devo dire che la gentilezza nelle informazioni preliminari, i tempi di consegna e l'ottima qualità del materiale acquistato testimoniano la serietà e la competenza dell'azienda in questione
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
se posso dire la mia modestissima opinione trovo assurda la polemica che si sta facendo qui, ogni negoziante applica il prezzo che vuole, il mio sivende che ha anche un negozio su ebay, se compri la stessa cosa su ebay o vai in negozio hanno prezzi diversi, su internet il prezzo è leggermente maggiore + spese di spedizione...es. ho comprato un pacco chorus 11v 12\27 prezzo su ebay mi sembra 115 più 10 di spedzione, mentre al negozio ho speso 112 euro ed in più mi ha regalato anche due carbo gel...
Questo per dimistrarti che non è sempre detto che i prezzi su internet sono sempre più bassi rispetto a quelli applicati al negozio !!!
 

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
Mai affermato che il negozio in questione non abbia serietà e professionalità. So di molti che comperano e si trovano molto bene.

E non vi è polemica alcuna. Il discorso è partito da altro.
L' e-commerce secondo me dovrebbe essere un'occasione per chi acquista su internet anche per risparmiare dei soldi....



io sono per natura contrario o quantomeno restio agli acquisti su internet tuttavia qualche mese fa ho fatto un eccezione acquistando abbigliamento su all4cycling e devo dire che la gentilezza nelle informazioni preliminari, i tempi di consegna e l'ottima qualità del materiale acquistato testimoniano la serietà e la competenza dell'azienda in questione
 
Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Per me l'e-commerce è una occasione di offrire un servizio diverso, e si vedono sempre più negozi che non offrono il prezzo ma un assortimento e servizio che per un negozio fisico sono impossibili. Quella di e-commerce=prezzo basso è una equazione valida fino a qualche anno fà.

Poi la infrastruttura è la stessa sia che vendano on line che al negozio quindi il costo finale uguale, fare prezzi differenziati sarebbe solo una maniera per rivolgersi a clienti diversi ma credo che la unicità del servizio offerto non lo richieda.
 

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
Grazie

allora ti faccio una domanda. Quale è il motivo guida/principale oggi (non qualche anno fa) per cui molte persone fanno acquisti su internet e non vanno nel negozio vicino casa a comperare lo stesso prodotto...oppure ci vanno per constatarne la taglia e misura che gli serve...
ciao


Per me l'e-commerce è una occasione di offrire un servizio diverso, e si vedono sempre più negozi che non offrono il prezzo ma un assortimento e servizio che per un negozio fisico sono impossibili. Quella di e-commerce=prezzo basso è una equazione valida fino a qualche anno fà.

Poi la infrastruttura è la stessa sia che vendano on line che al negozio quindi il costo finale uguale, fare prezzi differenziati sarebbe solo una maniera per rivolgersi a clienti diversi ma credo che la unicità del servizio offerto non lo richieda.
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Per me l'e-commerce è una occasione di offrire un servizio diverso, e si vedono sempre più negozi che non offrono il prezzo ma un assortimento e servizio che per un negozio fisico sono impossibili. Quella di e-commerce=prezzo basso è una equazione valida fino a qualche anno fà.

Poi la infrastruttura è la stessa sia che vendano on line che al negozio quindi il costo finale uguale, fare prezzi differenziati sarebbe solo una maniera per rivolgersi a clienti diversi ma credo che la unicità del servizio offerto non lo richieda.

Infatti,rivolgersi ad una platea come Internet consente di avere un assortimento improponibile per un negozio tradizionale.
Addirittura si riescono a spuntare(almeno a me capita così) prezzi più bassi in alcuni negozi tradizionali,ovviamente su un ristrettissimo numero di articoli.
Qui rientro nel discorso di all4cycling,alcuni bravi negozianti riescono a trovare articoli fine serie,o magari da stock o fallimenti,così da proporli a prezzi imbattibili.
Ovviamente anche su Internet accade questo,solo ci si perde nella vastità delle offerte e trovare il prezzo basso non è sempre facile,bisogna poi ricordare che nessuno regala nulla,le truffe sono sempre dietro l'angolo(non poi così dietro...)
 
  • Mi piace
Reactions: Stradista

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
ho visionato e girato molto ma devo dirti che non ho visto fino ad oggi così tanti prezzi imbattibili, ma abbattibili senz'altro.....

Originally Posted by Victor81
...alcuni bravi negozianti riescono a trovare articoli fine serie,o magari da stock o fallimenti,così da proporli a prezzi imbattibili.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Per me l'importazione è una sola.

La shimano avrà dato il mandato di distribuzione e/o assistenza dei propri prodotti ad uno o 2 importatori che hanno l'ufficialità e il mandato di esclusiva per importare il prodotto sul territorio nazionale.

In teoria chi si vuole approvvigionare dei prodotti SHIMANO, lo dovrebbe fare attraverso il canale di cui sopra.
Diversamente chi mi garantisce che se tu mi vendi dei pedali XTR che hai comprato da qualcun altro (importatore parallelo) e che quindi non sia l'importatore "stabilito" dal produttore (SHIMANO), rispetti le stesse specifiche e mi siano garantiti come se li avessi comperati.....

...quello che voglio dire e che quando mi reco da un NEGOZIANTE mediamente mi viene evidenziato il fatto che il prodotto che sto acquistando lo sto comprando da un negozio che è RIVENDITORE AUTORIZZATO del marchio e che tale prodotto arriva direttamente dall'IMPORTATORE UFFICIALE DEL MARCHIO.

Questo aspetto e questa filiera "Ufficiale", che per chi compra è un ulteriore garanzia....non è gratuita ma ha un costo per il cliente finale.

Adesso io vengo a comprare i pedali XTR da te e tu invece di comperarli dall'importatore della SHIMANO, li hai presi nella LUNA perchè (a te) costavano meno....

Tu però me l'hai venduto il concetto che sto comprando un prodotto che arriva dall'importatore esclusivo e unico della Shimano.

Questo era il significato di dove volevo arrivare...

Ripeto, questo è un problema che noi non abbiamo, perchè acquistiamo direttamente dalle aziende produttrici, però ti spiego con un esempio semplicissimo cos'è un classico tipo di importazione parallela.

Il tuo negoziante ordina una bici di marchio blasonato montata Shimano con ruote Mavic, tu arrivi e vuoi comprare quella bici ma con ruote Fulcrum, chiaramente il tuo negoziante molto gentilmente ti farà avere le ruote fulcrum richieste, a questo punto il negoziante si trova con un paio di ruote Mavic che dovrà pur vendere separatamente alla bici, o sbaglio?
Cosa farà le venderà un pò scontate perchè anche lui non può mica tenersele di bellezza.
Chiaramente ti ha venduto un prodotto ORIGINALE non acquistato dall'importatore ufficiale Italiano, ma che cosa ci può fare se erano montate sulla bici......
Se le ruote in questione avranno un problema sarà Mavic Italia a fare assistenza pur non avendole vendute, è una clausola che c'è in tutti i contratti di distribuzione!
Sai quale sarebbe l'unico metodo per risolvere il problema? Tutti i produttori di biciclette dovrebbero vendere solo telai, così tutti comprerebbero dall'importatore ufficiale, anche se questa soluzione per il consumatore e alla fine anche per il negoziante sarebbe una catastrofe perchè i prezzi lieviterebbero!
Diventerebbe un regime di monopolio....

Comunque ripeto è un problema che fortunatamente a noi non interessa.
 

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
Ciao. Visto che compri direttamente dalla AZIENDE PRODUTTRICI e quindi senza ulteriori intermediari e che su questo sito ti fai indirettamente della pubblicità, sul tuo sito perchè non dare qualche segnale di buona volontà proponendo degli sconti un pò "decisi".

Così per far vedere ai tuoi potenziali clienti, che oltre alla professionalità, la cortesia e l'assistenza, tieni in considerazione il trattamento economico.

Quelle "mutande dell'Astana" che sia sul WEB, che in negozio vendi a € 64,96 potresti risparmiarti almeno i 96 centesimi.

Faresti vedere che hai un'attenzione di tipo commerciale sulle quotazioni che proponi. Se no sembra che i prezzi li fai con la calcolatrice....e basta


Ripeto, questo è un problema che noi non abbiamo, perchè acquistiamo direttamente dalle aziende produttrici, però ti spiego con un esempio semplicissimo cos'è un classico tipo di importazione parallela.

Il tuo negoziante ordina una bici di marchio blasonato montata Shimano con ruote Mavic, tu arrivi e vuoi comprare quella bici ma con ruote Fulcrum, chiaramente il tuo negoziante molto gentilmente ti farà avere le ruote fulcrum richieste, a questo punto il negoziante si trova con un paio di ruote Mavic che dovrà pur vendere separatamente alla bici, o sbaglio?
Cosa farà le venderà un pò scontate perchè anche lui non può mica tenersele di bellezza.
Chiaramente ti ha venduto un prodotto ORIGINALE non acquistato dall'importatore ufficiale Italiano, ma che cosa ci può fare se erano montate sulla bici......
Se le ruote in questione avranno un problema sarà Mavic Italia a fare assistenza pur non avendole vendute, è una clausola che c'è in tutti i contratti di distribuzione!
Sai quale sarebbe l'unico metodo per risolvere il problema? Tutti i produttori di biciclette dovrebbero vendere solo telai, così tutti comprerebbero dall'importatore ufficiale, anche se questa soluzione per il consumatore e alla fine anche per il negoziante sarebbe una catastrofe perchè i prezzi lieviterebbero!
Diventerebbe un regime di monopolio....

Comunque ripeto è un problema che fortunatamente a noi non interessa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nicola's

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Bah.. gli sconti ci sono, vai sulla home e clicca in alto su sconti. Non è che se la cifra non è tonda allora non percepisco "attenzione commerciale". Secondo il tuo ragionamento quindi, se avesse fatto 65 non avresti avuto nulla da dire!
Poi al supermercato dove tutto costa xx.99 euro ti metti a discutere con la cassiera o con il Caprotti (esselunga) di turno per la "scarsa attenzione commerciale"?
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ciao. Visto che compri direttamente dalla AZIENDE PRODUTTRICI e quindi senza ulteriori intermediari e che su questo sito ti fai indirettamente della pubblicità, sul tuo sito perchè non dare qualche segnale di buona volontà proponendo degli sconti un pò "decisi".

Così per far vedere ai tuoi potenziali clienti, che oltre alla professionalità, la cortesia e l'assistenza, tieni in considerazione il trattamento economico.

Quelle "mutande dell'Astana" che sia sul WEB, che in negozio vendi a € 64,96 potresti risparmiarti almeno i 96 centesimi.

Faresti vedere che hai un'attenzione di tipo commerciale sulle quotazioni che proponi. Se no sembra che i prezzi li fai con la calcolatrice....e basta

BigApple, sto leggendo distrattamente questa discussione da ieri, quindi mi sarò perso sicuramente alcuni passaggi fondamentali, ma mi sembra quasi che tu ce l'abbia con all4cycling (o con chi commercializza i capi di vestiario)...
Ti vanno bene i suoi prezzi? Acquisti.
Non ti vanno bene? Ne scegli un altro (online o fisico che sia).
Sinceramente se fossi un negoziante non sarei molto felice che qualcuno mi dicesse come stabilire i miei prezzi e come devo vendere...
Poi secondo me i vestiti sono solo un tassello del puzzle, personalmente li compro in spacci o fabbriche, IMHO i veri ricarichi si fanno sui ricambi e sugli altri pezzi. Attenzione, veri ricarichi che esistono dappertutto, non solo sul ciclismo! I prezzi a listino dei miei prodotti hanno margini variabili dal 50 al 65% e fortunatamente li vendo o-o
 
  • Mi piace
Reactions: max70

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
No non c'è l'ho con ALL4 CYCLING, assolutamente

e che se alla domanda (legittima) visto che sei un negozio su un forum di come mai i prezzi che fai sul Web sono uguali a quelli del negozio fisico e la risposta è una disquisizione sugli aspetti commerciali, il "progetto commerciale" e tante altre belle fritture....siccome sono un consumatore e quando vado alla cassa quello che ho notato che di più conta per i negozianti è che la la mia carta di credito o il bancomat funzioni sempre correttamente....mi aspettavo che nel caso specifico ALL4CYCLING mi dasse una risposta e non sentirmi dire che c'è l'abbiamo con i negozianti.....che il loro lavoro è onesto, che non hanno la Ferrari oppure la BMW.

Mai messo in discussione questo. A risposte penso di poter esprimere il mio pensiero facendo notare alcune cose.

Poi ovvio che posso acquistare dove preferisco e voglio e il venditore fa la politica dei prezzi che vuole


BigApple, sto leggendo distrattamente questa discussione da ieri, quindi mi sarò perso sicuramente alcuni passaggi fondamentali, ma mi sembra quasi che tu ce l'abbia con all4cycling (o con chi commercializza i capi di vestiario)...
Ti vanno bene i suoi prezzi? Acquisti.
Non ti vanno bene? Ne scegli un altro (online o fisico che sia).
Sinceramente se fossi un negoziante non sarei molto felice che qualcuno mi dicesse come stabilire i miei prezzi e come devo vendere...
Poi secondo me i vestiti sono solo un tassello del puzzle, personalmente li compro in spacci o fabbriche, IMHO i veri ricarichi si fanno sui ricambi e sugli altri pezzi. Attenzione, veri ricarichi che esistono dappertutto, non solo sul ciclismo! I prezzi a listino dei miei prodotti hanno margini variabili dal 50 al 65% e fortunatamente li vendo o-o
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
BigApple, sto leggendo distrattamente questa discussione da ieri, quindi mi sarò perso sicuramente alcuni passaggi fondamentali, ma mi sembra quasi che tu ce l'abbia con all4cycling (o con chi commercializza i capi di vestiario)...
Ti vanno bene i suoi prezzi? Acquisti.
Non ti vanno bene? Ne scegli un altro (online o fisico che sia).
Sinceramente se fossi un negoziante non sarei molto felice che qualcuno mi dicesse come stabilire i miei prezzi e come devo vendere...
Poi secondo me i vestiti sono solo un tassello del puzzle, personalmente li compro in spacci o fabbriche, IMHO i veri ricarichi si fanno sui ricambi e sugli altri pezzi. Attenzione, veri ricarichi che esistono dappertutto, non solo sul ciclismo! I prezzi a listino dei miei prodotti hanno margini variabili dal 50 al 65% e fortunatamente li vendo o-o
Quoto,non riesco a capire il problema di BigApple ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: matteino

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Grazie

allora ti faccio una domanda. Quale è il motivo guida/principale oggi (non qualche anno fa) per cui molte persone fanno acquisti su internet e non vanno nel negozio vicino casa a comperare lo stesso prodotto...oppure ci vanno per constatarne la taglia e misura che gli serve...
ciao
Posso dirti quella che e' la mia opinione personale. Il servizio nei negozi in generale in Italia e' pessimo, io compro on line dove il prezzo e' trasparente posso vedere le cose e non devo attraversare una orda di persone per prendere in mano le cose di cui ho bisogno. Sull'abbigliamento da bici poi comprando solo altissima gamma in Italia (ma non solo) trovare un negozio con un assortimento adeguato e' cosa impossibile. Quindi ho raggiunto la pace dei sensi comprando on line e arrivando a casa la sera trovando i miei pacchettini fatti bene con lo scontrino e in generale una bella esperienza di acquisto.

Poi certo cerco anche il prezzo ma e' un liberissimo mercato e se uno mi mette le cose a 3 volte il prezzo si un altro non vado certo a fare una filippica sul fatto che dovrebbero costare meno, vado semplicemente a comprare dall'altro, anzi sono felice perche' so' che ci sono anche prezzi ben superiori. Quindi nella stessa maniera in cui noi siamo liberi di comprare da chi vogliamo un negoziante e' libero di fare i prezzi che vuole. E per fortuna che e' cosi'.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Quoto BIGAPPLE in tutto e per tutto... un pò di sconto si potrebbe fare no! - anche per dirottare le nostre scelte su di lui (all4cycling) e per superare la concorrenza di altri siti on line esteri (bob shop) in primis... che ha gli stessi prezzi del sito Italiano...
Senza offese per nessun ovviamente...