Buongiorno.
Perdonate la domanda forse banale, ma mi servirebbe sapere se il mio nuovo meccanico pratica prezzi "giusti" e non ho metri di paragone.
Per il cambio della catena e del gruppo pignoni (campagnolo 11v) ho pagato 42,00 .
È un prezzo "giusto" o, comunque, in linea con quelli più comunemente praticati?
Grazie a chi mi risponderà.
Ciao la passione per la bici che ho fin da bambino mi ha portato a fare tutto da me frequentando corsi meccanico formativi e aiutandomi con i tutor di alcuni siti
Ti posso dire che se hai le chiavi giuste e anche poca esperienza una sostituzione pacco pignoni con catena ti può costare tre quarti d'ora al massimo più regolazioni del cambio e oliature nel caso abbia toccato qualche vite di registro
Te lo dico per vera esperienza personale
Oggi per smontare e rimontare catena e pignone mi ci vuole un quarto d'ora e magari se ci aggiungo il cambio corone guarnitura come capitato recentemente,altri venti minuti
L'unica cosa che non puoi fare di conto sono le sorprese (rotture ecc.)che possono rallentare il lavoro ma generalmente su una bdc ti può capitare di trovare il mozzo da cambiare,registrare il cerchio tirando i raggi,il corpetto ruota da sostituire però entro l'ora e se ai chiavi e pezzi a portata di mano
Chiedere di più detto questo mi sembra un po' esagerato
Però prendi tutto ciò come un fatto soggettivo io non voglio sbugiardare o denigrare nessuno e rispettoso del lavoro degli altri
Sent from my SM-G900F using
BDC-Forum mobile app