prezzo ruote in alluminio

giore

Novellino
24 Dicembre 2016
50
1
Visita sito
Bici
Corsa atala
Ieri sono passato da un negoziante, interessato a delle ruote in alluminio a profilo alto leggere, lui mi ha chiesto una cifra di 800 euro che a me sinceramente è sembrata eccessiva. Guardando in giro sul web ho visto che ci sono ruote mavic o campagnolo che sono si di fascia medio bassa ma che non superano i 400 euro e non sono poi così pesanti. voi cosa ne pensate
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.145
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
erano delle miche da 40 mm ma il modello preciso non lo conosco
Ruote in alluminio da 40mm leggere mi sembra un ossimoro.
Comunque, così come esistono ruote in carbonio da 500 ad oltre tremila euro, vi sono ruote in alluminio economiche e costose.
Io stesso ho delle ruote in alluminio che costavano quel prezzo (anche se le ho pagate molto meno), però sono delle basso profilo da 1.400 grammi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 4x16

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
314
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Ogni sivende degno di questo nome ha pronto il pacco nel caso a un certo punto dovesse entrare il pollo di turno.
Certo, nel 2022, con tutti i modi che ci sono per informarsi, se uno il pacco se lo porta a casa, gli sta bene.
 
  • Love
Reactions: schindelhauer

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.692
.
Visita sito
Bici
.
Ogni sivende degno di questo nome ha pronto il pacco nel caso a un certo punto dovesse entrare il pollo di turno.
Certo, nel 2022, con tutti i modi che ci sono per informarsi, se uno il pacco se lo porta a casa, gli sta bene.

Entra in negozio nel 2022 una persona che ti chiede un profilo alto in alluminio, è normale che prova scaricarli il pacco di una ruota a profilo medio da 40 mm.

P.S.: Le Miche sono le ultime ruote al mondo che acquisterei.
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Ieri sono passato da un negoziante, interessato a delle ruote in alluminio a profilo alto leggere, lui mi ha chiesto una cifra di 800 euro che a me sinceramente è sembrata eccessiva. Guardando in giro sul web ho visto che ci sono ruote mavic o campagnolo che sono si di fascia medio bassa ma che non superano i 400 euro e non sono poi così pesanti. voi cosa ne pensate
A fine mese chiude il negozio e va in vacanza voleva parlare sotto l'ombrellone della vendita dell'anno con gli altri bagnanti
ps io avrei chiesto 1000 euro per fare cifra tonda asserendo che 2 kg di ferro in discesa sono stabili e veloci e voilà il gioco è fatto
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.170
6.335
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ieri sono passato da un negoziante, interessato a delle ruote in alluminio a profilo alto leggere, lui mi ha chiesto una cifra di 800 euro che a me sinceramente è sembrata eccessiva. Guardando in giro sul web ho visto che ci sono ruote mavic o campagnolo che sono si di fascia medio bassa ma che non superano i 400 euro e non sono poi così pesanti. voi cosa ne pensate
Io penso che l'unica ruota in alluminio decente a medio profilo siano le campagnolo scirocco 35mm online sono sotto i 400€ e hai una signora ruota abbondantemente sotto i 2kg e di qualità decisamente superiore a miche!!!

P.S. se il mio sivende mi proponesse quelle miche a quel prezzo non mi vedrebbe più........per la cronaca nel 2013 presi da lui una coppia di zonda tubeless a 300€..... perché mi disse "il tubeless non lo monta nessuno e le ho li da troppo" e io volevo appunto passare al tubeless!!!!! A volte Dio si dimentica che mi odia :))):
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Disc o rim?

Modelli a catalogo Miche da 40 mm in alluminio non credo ci sia niente.
Saranno le Altur da 35mm.
Sono più di 35mm, io non ho potuto metterci le valvole da 42mm (le camere che avevo) perché era impossibile gonfiarle pure con il compressore, uscivano 3mm al massimo.

Però 1 sono 1710 grammi. (a 1,9kg non ci arrivano neanche con nastro e sganci)
2 sono canale 15 e non sono tubeless ready.
3 sono di listino 400€ ma le danno a 250€ perché sono vendibili solo come ruote di scorta o come ruote indistruttibili.

Io le avevo prese appunto come ruote di scorta a 250€ mentre le mie (1335 grammi con tanto di nsstro tubeless e valvole tubeless in ergal) tornavano dall'assistenza.
Che poi mi sia trovato tanto bene da lasciare le mie in assistenza nonostante siano pronte (ruota posteriore sostituita con la versione aggiornata 2.1 e si spera non buggata come la 1.0) da 15 giorni è un altro conto...

fare una spesa per allegerire le ruote di 700 grammi puo migliorare le prestazioni della bici o è inutile.

È inutile, non cambia nulla, io ho le ruote che non arrivano a 1,4kg con tutti gli sganci, nastro, valvole, in negozio (assistenza) e se non fosse che mi servivano gomme nuove, tubeless, potrebbero stare lì ancora per mesi.
Oggi ho fatto 100km fra prov Trapani e prov Agrigento e l'unico problema che ho avuto sono i fantasmini Sixs.. le suole in carbonio con quelle calze troppo leggere mi hanno mandato in fiamme la pianta del piede e dopo 80km ho attaccato le scarpe al tubo obliquo con il nastro isolante e ho pedalato a piedi nudi con i pedali al contrario...
Le Miche vanno benissimo.
Mi sono fatto Maggio con le stampelle, 3 giorni sul divano prima del tampone ufficiale e 10 dopo perchè senza vaccino, a Giugno.
Senza il minimo allenamento, un pezzo di percorso a sganciare i pedali e andare a ruota libera, 1/5 del percorso a pedalare senza scarpe e senza calze, la media è stata di 28,5km/h, un paio di km/h meno delle Jetfly SL, senza uscite a 45° e con calze troppo sottili.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ieri sono passato da un negoziante, interessato a delle ruote in alluminio a profilo alto leggere, lui mi ha chiesto una cifra di 800 euro che a me sinceramente è sembrata eccessiva. Guardando in giro sul web ho visto che ci sono ruote mavic o campagnolo che sono si di fascia medio bassa ma che non superano i 400 euro e non sono poi così pesanti. voi cosa ne pensate
che io sappia ormai ci sono al massimo delle 35 mm in alluminio: tempo fa si era diffusa la ruota in alluminio carbonio con la pista in alluminio e la carenatura in carbonio
Non hai specificato se si tratti di ruote rim o dsc, comunque ti consiglierei le scirocco 35 mm che, nella versione rim, pesano 1750 gr e costano ca 300
 
Ultima modifica: