Prima BDC: Decathlon 105 R700 o KTM Ultegra 6800?

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Aggiornamento: ho preso la VanRysel ULTRA CF 900 105 NERA :cool:
E' stata un po' lunga la pratica per la convalida del voucher mobilita', ma alla fine e' arrivata oggi la confemra di affidamento al corriere (TNT).

Ne approfitto per chiedere qualche chiarimento sui cerchi/copertoni/cda:

- possono montare tubeless in futuro?
- camera d'aria va bene questa ? (sopratutto per la lunghezza della valvola) https://www.decathlon.it/p/camera-d...e=1&filter=all&mc=8544668&orderId=it247228976
- Pressione (sono 175 cm x 72 kg): piu' verso il 7.5 bar o verso gli 8 bar?
Ciao, benvenuto nel club!
Riguardo alle tue domande:
- Le tue ruote sono le mavic aksium 17c. Non le conosco nello specifico ma secondo il sito mavic le dichiarano compatibili solo con camera d'aria e non tubeless. Magari possono essere montate tubeless nastrandole o simili ma non me sono sicuro (io non uso tubeless). Prova a cercare / chiedere nella discussione "il tubeless sulla bdc"
- le tue ruote hanno cerchio a basso profilo (21mm). La camera daria che hai indicato va bene. Eventualmente puoi valutare valvole più corte (pura estetica), ma mi sembra che al deca le 48mm siano le più corte
- per la pressione segui il grafico postato sopra da @peppe59. Per riferimento io peso 69kg e gonfio i 25 a 6 davanti e 6.5 dietro. Se esco con strade bagnate gonfio urca 0.5 in meno
 
  • Mi piace
Reactions: pikkia2000