Prima BDC esperienza 0

Avo.23

Novellino
4 Maggio 2019
23
3
32
Agordino
Visita sito
Bici
Mtb
Intanto gli ho chiesto di mandarmi un po di misure..
Ma forse e un n pelino piccola..
Nel caso le BDC è meglio averle un po' più piccole o più grandi?

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
Intanto gli ho chiesto di mandarmi un po di misure..
Ma forse e un n pelino piccola..
nel caso leggermente piu piccola è meglio che leggermente più grande....questo discorso principalmente quando sei in mezzo a 2 taglie....se si parla ad esempio gia di 2 cm allora si parla di altro in quanto è decisamente + piccola

un cm si riesce a sistemare fra attacco manubrio, arretramento sella...ma 2 cominciano ad essere difficili, poi cè sempre da vedere il tuo fisico

Reactions: Avo.23

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.392
10.862
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

E' meglio averla giusta !

Nel senso che se su un modello sei proprio tra due taglie, magari abbastanza distanti fra di loro... non te l'ha detto il medico di prendere proprio quel modello ! Come ha detto Pacicoto, un cm è il max che si aggiusta giocando su attacco e reggisella.

Anche io avrei dei problemi a prendere un carbonio usato e anziano (anche perché non sono in grado di capire le reali condizioni), ma c'è tanta gente che invece i problemi non se li fa

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Visto la risposta da te data riguardo le Btwin puoi prendere in considerazione la Triban 540 in offerta a 650 euro ora in offerta al Deca se la misura XS va bene per te, è una bici onestissima può andar bene per il tuo utilizzo.