Prima BDC esperienza 0

Avo.23

Novellino
4 Maggio 2019
23
3
32
Agordino
Visita sito
Bici
Mtb
beh questa in confronto alla precedente non è male, cmq ha delle zonda che sono delle belle ruote, il centaur carbon l ho avuto sulla bici precedente ed è un bel gruppo anche se ormai vecchiotto...ora nn so di che anno sia ma credo che ad occhio di una decina di anni fa. personalmente non comprerei mai una bici con tutti questi anni alle spalle e x lo piu in carbonio, ma questa è solo una mia considerazione. poi magari è tenuta in maniera maniacale con tutta la manutenzione necessaria effettuata, xo x me vale sempre il discorso precedente. in primis considera sempre il fattore taglia corretta, se come hai scritto prima sei realmente su una 52 e questa è una 51 come taglia puo andarti bene, poi magari la vedi ti piace e non trovi alcun difetto, magari riesci a tirare un po sul prezzo...e dopo di che valuti tu :)
Intanto gli ho chiesto di mandarmi un po di misure..
Ma forse e un n pelino piccola..
Nel caso le BDC è meglio averle un po' più piccole o più grandi?

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
Intanto gli ho chiesto di mandarmi un po di misure..
Ma forse e un n pelino piccola..
nel caso leggermente piu piccola è meglio che leggermente più grande....questo discorso principalmente quando sei in mezzo a 2 taglie....se si parla ad esempio gia di 2 cm allora si parla di altro in quanto è decisamente + piccola

un cm si riesce a sistemare fra attacco manubrio, arretramento sella...ma 2 cominciano ad essere difficili, poi cè sempre da vedere il tuo fisico

• Mi piace
Reactions: Avo.23

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.392
10.862
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

E' meglio averla giusta !

Nel senso che se su un modello sei proprio tra due taglie, magari abbastanza distanti fra di loro... non te l'ha detto il medico di prendere proprio quel modello ! Come ha detto Pacicoto, un cm è il max che si aggiusta giocando su attacco e reggisella.

Anche io avrei dei problemi a prendere un carbonio usato e anziano (anche perché non sono in grado di capire le reali condizioni), ma c'è tanta gente che invece i problemi non se li fa

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Visto la risposta da te data riguardo le Btwin puoi prendere in considerazione la Triban 540 in offerta a 650 euro ora in offerta al Deca se la misura XS va bene per te, è una bici onestissima può andar bene per il tuo utilizzo.