Prima bdc: varie alluminio nuove e un carbonio usato!

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Ciao a tutti! o-o

Seguo da un po’ il forum e lo trovo molto utile!
Ho fatto tutta la primavera e l’estate con una bici ibrida (circa 2.000 km) e visto lo sport mi piace molto e mi da soddisfazioni mi sono deciso ad acquistare la mia prima bdc!!! :mrgreen:

Il mio budget è limitato al max a 1.200 euro, pertanto non mi dilungo in varie “ciaccole”…!
Vi riassumo le mie scelte, confidando in un vs parere che mi possa aiutare a far pendere l’ago della bilancia!!!

Sono tutti modelli nuovi in alluminio con forcella in carbonio:

- Bianchi Via Nirone 7 con Campagnolo Veloce mix – prezzo listino 1.190
- Battaglin S12 con Campagnolo Veloce (tranne guarnitura) – 980 euro
- Olympia Khers con Campagnolo Veloce (tutto) – 1.100 completa di pedali, portaborraccia, computer
- Willer la Triestina con Campagnolo Veloce (tranne guarnitura) – 1.200 con pedali
- [FONT=&quot]Cannondale Caad 10 montata Shimano 105 – 1.200 con pedali

[/FONT] Ora il colpo di scena di sabato che mi ha spiazzato:
un usato Vektor di 2 anni fa tutta in carbonio, anche con manubrio FSA e reggisella in carbonio, montata con Shimano Dura Ace a 9V con guarnitura 50/34, freni anche questi Shimano Dura Ace, ruote Mavic Helium, computer wireless, pedali Look.
Mi ha assicurato (deve mettere le batterie al computer e mi fa vedere) che avrà si e no 5.000 km e circa 2/3 anni di vita!
Prezzo della bici: 1.000 euro e mi da un anno di garanzia totale su tutto (telaio, componenti…) :-x



Raga: che faccio? :wacko::cry:;nonzo%

Grazie a tutti gli aiuti…!!!!
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Tra quelle da te elencate.....senza neanche pensarci la Caad10 montata 105.


La Vektor in carbonio è sicuramente valida....è hai anche la garanzia
Però se non hai abbastanza esperienza ...dovresti andare a vederla con qualcuno con più esperienza ...onde evitare fregature.



Giovanni.
 
Ultima modifica:

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
37
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
lascia perdere la vektor che è cara! Il 9v èormai superato.
Tra il nuovo scegli cannondale
Confermo...tra il nuovo caad10 a mani basse (secondo me)...se invece vuoi andare su un usato...ci vuole che conosci una persona un pò esperta nel settore in modo da poterti consigliare bene...anche perchè con 1.200 euro si prende un buon usato in carbonio di 3 anni...o-o
 

Brinuzzo

Novellino
4 Ottobre 2010
71
0
Torino
Visita sito
Bici
Deceduta
Carbonio.
Carbonio tutta la vita.
Nuovo, usato, vecchio, giovane.
Basta che sia Fibra di Carbonio.
Perlomeno se credi che questo sarà, se non il tuo sport di pertinenza, un hobby temporalmente costante. In caso di dubbi su questo 'principio' beh, ti consiglio di buttarti sull'acciaio usato, in modo da imparare la tecnica in qualche mesetto e comprendere l'essenza(?) del ciclismo, per poi scegliere.

Cannondale e Olympia, è il consiglio che ti dò parlando di biciclette nuove.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Vedo che la maggior parte diffida un po' del modello usato, mentre siente piuttosto d'accordo sulla Caad 10 montata 105...
2 cose: preferivo campagnolo, perchè sono dalla prov di Vicenza e mi hanno detto che se avessi bisogno di ricambi con shimano aspetto un bel po', mentre campagnolo essendo vicina arrivano subito. Preferivo campagnolo anche x via dei comandi...
Altra cosa: purtroppo la caad 10 montata 105 la fanno solo o tutta nera o tutta rossa e non sono proprio i colori che mi ero prefissato di prendere...!!!
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
...e io che pensavo di avere trovato un affare con quel carconio usato...
Monta un shimano un po' datato, ma era il top di gamma, se non sbaglio...
In più le ruote sono scorrevolissime...

Eppure sembrate unanimi nel consigliarmi piuttosto unbuon alluminio nuovo...!
Mi sta friggendo il cervello...!!!
 

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Vedo che la maggior parte diffida un po' del modello usato, mentre siente piuttosto d'accordo sulla Caad 10 montata 105...
2 cose: preferivo campagnolo, perchè sono dalla prov di Vicenza e mi hanno detto che se avessi bisogno di ricambi con shimano aspetto un bel po', mentre campagnolo essendo vicina arrivano subito. Preferivo campagnolo anche x via dei comandi...
Altra cosa: purtroppo la caad 10 montata 105 la fanno solo o tutta nera o tutta rossa e non sono proprio i colori che mi ero prefissato di prendere...!!!

Mi unisco al coro: CAAD 10 tra quelle che hai proposto.

Anche se sono d'accordo con te per quanto riguarda il cambio, anch'io preferisco campagnolo a shimano, per i comandi. Anche l'aspetto estetico ha comunque una certa rilevanza. Certo che il CAAD rosso non è affatto male, ma è questione di gusti...

Comunque visto che sei in una fase di stallo... gira ancora un po' e aggiungi qualche altra opzione... Ti consiglio di "entrare" nei negozi, di questi tempi puoi trovare ottime cose a prezzi scontati della gamma 2010 (purchè sia effettivamente della tua misura)...
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Ho girato una decina di negozi... Nessuno (sembra impossibile) ha modelli dell'anno precedente, tranne uno che mi propone una Cube o una Coppi ma che non mi piacciono proprio esteticamente...!
Ma Cannondale è proprio così avanti rispetto alle altre x quanto riguarda il telaio?
O è x la garanzia a vita?
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
...e io che pensavo di avere trovato un affare con quel carconio usato...
Monta un shimano un po' datato, ma era il top di gamma, se non sbaglio...
In più le ruote sono scorrevolissime...

Eppure sembrate unanimi nel consigliarmi piuttosto unbuon alluminio nuovo...!
Mi sta friggendo il cervello...!!!


Scordatelo, è troppo cara! Io con 1500 euro mi sono portato a casa una BMC SLC01 dura ace 7800 (a 10 velocità) con tuote fulcrum racing zero e il resto della componentistica d'alta gamma. Del colore fregatene, e il fatto che sia shimano poco male, anzi! Io li ho provati tutti i cambi e il mio dura ace va quasi come il di2
 

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Ho girato una decina di negozi... Nessuno (sembra impossibile) ha modelli dell'anno precedente, tranne uno che mi propone una Cube o una Coppi ma che non mi piacciono proprio esteticamente...!
Ma Cannondale è proprio così avanti rispetto alle altre x quanto riguarda il telaio?
O è x la garanzia a vita?

Il CAAD gode di ottima fama da sempre...
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Ho girato una decina di negozi... Nessuno (sembra impossibile) ha modelli dell'anno precedente, tranne uno che mi propone una Cube o una Coppi ma che non mi piacciono proprio esteticamente...!
Ma Cannondale è proprio così avanti rispetto alle altre x quanto riguarda il telaio?
O è x la garanzia a vita?


Il CAAD è il telaio d'alluminio per eccellenza!
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
...e io che pensavo di avere trovato un affare con quel carconio usato...
Monta un shimano un po' datato, ma era il top di gamma, se non sbaglio...
In più le ruote sono scorrevolissime...

si va be quello che vuoi ma è sempre una roba vecchia, un affare del genere è già un furto venderlo per 600 euro per uso muletto
un DA 9V quanti anno può avere? 6-7? decisamente troppo vecchio...cosi come le ruote ( che tanto prima o poi cambierai comunque:mrgreen:)
 

cassius3

Pignone
7 Maggio 2009
155
1
Verona
Visita sito
Bici
Caad10 105
Ciao da felice possessore del Caad10 con 105 da due settimane, non posso far altro che consigliarti questa bici.... Anch'io come prima bdc seria ero indeciso tra Olympia, Via Nirone e Caad, ma alla fine ho deciso per quest'ultima... Visto che con il budget ci stai dentro, prendi un alluminio top di gamma... La mia in taglia 60 pesa 8,2 kg, a quanto sembra circa 1 kg in meno della Nirone.... E poi scusa... Hai una bici nuova e non usata...
Caad10 tutta la vita...Sono felicissimo di questa scelta e per questo te la consiglio... o-oo-o