Prima bici, carbonio, altezza 190 cm

epo

Novellino
4 Luglio 2013
36
3
Visita sito
Bici
ancora nulla
Ciao ragazzi...

come già detto in presentazione (non badate al mio nick)
sono in cerca della mia prima bdc....

arrivo dall' enduro mtb....

dati:
altezza 190cm
budget 1000/1200 euro meno è meglio è
assolutamente telaio in carbonio visto che mi dovrà durare qualche anno...


io sono in zona monza....appena ho tempo, magari stasera...volevo postarvi qualche link di bdc usate che ho visto...e se potreste darmi qualche consiglio su quale scartare o quale sia migliore...

nel frattempo se avete suggerimenti
 

Mattia16

Pignone
9 Giugno 2013
267
4
33
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Cento
assolutamente telaio in carbonio visto che mi dovrà durare qualche anno...

perché, l'alluminio dopo due anni si piega? ;nonzo%;nonzo%
è una domanda semiseria, nel senso che sono poco esperto ma per quello che so non è che l'alluminio (specie se buono) dopo un po' dev'essere buttato, e poi puoi montarci un gruppo migliore con gli stessi soldi, e rimani sempre sul nuovo che non è cosa da poco (assistenza, post-vendita, etc)
se qualcuno con un po' di esperienza (e ce ne sono qui) magari mi chiarisce anche questo concettodella durata gliene sarei grato
(inizio OT: questo ve lo chiedo anche perché forse mi compro un caad 10 come prima bdc - fine OT o-o)
 
Ultima modifica:

epo

Novellino
4 Luglio 2013
36
3
Visita sito
Bici
ancora nulla
ciao toledone

mah, la voglio in carbonio perché....non voglio stare li tra 2-3 anni a doverla cambiare e per fare un up grade.

almeno il telaio lo voglio in carbonio, poi piano piano
 

L'intramontabile

Pedivella
6 Settembre 2012
479
7
Freie und Hansestadt Hamburg
Visita sito
Bici
Triban 100
Piuttosto che un carbonio di basso livello è meglio un alluminio di alta gamma, visto che come peso molto spesso siamo lì ma la durata in se e per se è imparagonabile. Qualcuno accennava al CAAD 10 che montato 105 viene via a 1400 (di listino). è un telaio in alluminio con le geometrie del Supersix dal peso di 1190 grammi.

Fai conto che tra il top in alluminio della canyon e la base in carbonio ci sono solo 200 grammi ma quasi 500 euro di differenza a parità di montaggio. Con gli upgrade ci sono persone arrivate a pesi invidiabili anche per una bdc in carbonio o-o


Se è un problema di durata allora io ti direi alluminio, se invece vuoi anche la comodità allora carbonio. Ma carbonio=durata o carbonio=performance non sono equivalenze sempre valide.
 

Mattia16

Pignone
9 Giugno 2013
267
4
33
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Cento
Piuttosto che un carbonio di basso livello è meglio un alluminio di alta gamma, visto che come peso molto spesso siamo lì ma la durata in se e per se è imparagonabile. Qualcuno accennava al CAAD 10 che montato 105 viene via a 1400 (di listino). è un telaio in alluminio con le geometrie del Supersix dal peso di 1190 grammi.

Fai conto che tra il top in alluminio della canyon e la base in carbonio ci sono solo 200 grammi ma quasi 500 euro di differenza a parità di montaggio. Con gli upgrade ci sono persone arrivate a pesi invidiabili anche per una bdc in carbonio o-o


Se è un problema di durata allora io ti direi alluminio, se invece vuoi anche la comodità allora carbonio. Ma carbonio=durata o carbonio=performance non sono equivalenze sempre valide.

quello che volevo sentire...spero di riuscire a portarmi a casa questo gioiellino (non con queste ruote, con quelle di fabbrica), devo limare il prezzo al massimo e me la prendo :mrgreen::mrgreen:
 

Allegati

  • 20130703_101605.jpg
    20130703_101605.jpg
    122,5 KB · Visite: 80

epo

Novellino
4 Luglio 2013
36
3
Visita sito
Bici
ancora nulla
ragazzi facciamo che io vi posto gli annunci trovati e voi mi date una mano?????


[URL]http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-derosa-monza-68822244.htm[/URL]

[URL]http://www.subito.it/biciclette/bici-corsa-carbonio-monza-68058942.htm[/URL]

[URL]http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-cube-2012-monza-65059294.htm[/URL]

questa grande candidata [URL]http://www.subito.it/biciclette/wilier-izoard-montata-campagnolo-11-v-nuova-milano-68801482.htm




se poi pensate che sia qualcosa per cui possa valere la pena spendere anche meno....no problem!!![/URL]
 
Ultima modifica: