Prima bici Consigli

Pinwo

Novellino
18 Giugno 2020
5
2
25
sbt
Visita sito
Bici
wilier
salve a tutti, cercando sui vari mercatini online una prima bici, ho trovato questa BDC " Wilier Triestina taglia 55. Telaio in alluminio con forcella e carro in carbonio. Allestita con gruppo Dura Ace/105. Cambio 2x10, cassetta 11-28 e guarnitura 50-34. Manubrio, reggisella, portaborracce in carbonio. Cerchi Mavic Cosmic in alluminio profilo 40mm. " secondo voi puo andare bene il prezzo e' sui 700 euro, grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.600
22.202
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non sapendo quale sia il modello preciso, così come non sappiamo quali parti siano del Dura Ace e del 105 e di quale versione si tratti, è difficile darti un consiglio.
a naso, bici in alluminio con carro in carbonio andavano una quindicina di anni fa, e mi pare che le Cosmic in alluminio fossero ancora più datate.
così fosse, il prezzo di settecento euro è semplicemente assurdo, a mio parere quella bici vale meno della metà.
 

Pinwo

Novellino
18 Giugno 2020
5
2
25
sbt
Visita sito
Bici
wilier
Lascio delle foto della bic
 

Allegati

  • Screenshot_2020-06-18-12-19-02-193_com.facebook.katana.jpg
    Screenshot_2020-06-18-12-19-02-193_com.facebook.katana.jpg
    126,4 KB · Visite: 23
  • Screenshot_2020-06-18-12-19-21-274_com.facebook.katana.jpg
    Screenshot_2020-06-18-12-19-21-274_com.facebook.katana.jpg
    119,6 KB · Visite: 22

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.505
8.142
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Bella la Wilier, ma appunto a metà di quel prezzo. Io poi non amo per niente la soluzione con non solo forcella maanche carro in carbonio.

Sistemare una vechia bici è sempre bello, poi la senti molto più tua. Se è della misura giusta e non ha problemi particolari tra un usato del 2000 e la tua di metà anni 90 tanto vale tenere la tua. Comunque se eri pronto a spendere 700 E dovresti trovare cose moooolto più recenti; prima degli incentivi (che hanno svuotato i magazzini) si trovavano anche nuovi magari modelli di due anni fa, ad avere fortuna con la taglia rimasta.

Probabilmente sulla Giant devi:
* cambiare tutte le cose in gomma (sopratutto i pattini dei freni), cavi e guaine
* copertoni, camere d'aria e nastri paranippli [queste due cose magari sono da cambiare anche se prendi un usato non ben manutenuto, quindi non le contiamo]
* probabilmente mettere una sella "moderna" con lo scarico salva-prostata [50 E circa]
* magari mettere una guarnitura compatta [avrai un MC a perno quadro, diciamo quindi 40-50 E]
* eventualmente cambiare cassetta; se è del 92/93 è una cassetta Shimano8V, la trovi a 15 E
* darcisotto di olio di gomito per pulirla e lucidarla

Però poi hai una bici che non solo è mooolto più bella ma se la tieni bene durerà molto di più della Wilier o simili.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.600
22.202
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
da quel poco che si riesce a capire dalle foto sembrerebbe n po' più recente di quanto avessi ipotizzato, il gruppo pare essere del 2008/2013.
però non mi piace per nulla quel cavo del freno posteriore che penzola nel vuoto vicino allo sterzo, dove dovrebbe esserci un primo passacavo, che probabilmente si è rotto (ed un secondo passacavo nero e largo, che sembra più un giro di nastro adesivo...)...
 

Tartavelox

Novellino
11 Giugno 2020
24
9
59
cuneo
Visita sito
Bici
wilier Thor
Sono felice della tua scelta ,proprio perché è la stessa fatta da me poco tempo fa. E come scrive Peppe 59,troverai soddisfazione nel risistemarla, sarà come far rinascere qualcosa che sembrava perduto nel tempo.
Buone pedalate.
 

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
Chiedo scusa per la mia intromissione... Ma non vorrei aprire un altro post di richiesta... Stando su una cifra di 6/700 euro cosa potreste consigliare? Vale sia per usato che nuovo...