Prima bici

RobbieMcEwen

Novellino
23 Luglio 2012
5
0
Visita sito
Bici
nessuna
Ho chiesto info al venditore, 3-4 mail poi mi dice che l ha venduta e l annuncio su subito lo toglie...dopo un po' mi riscrive che me la può spedire e ricompare questo annuncio, al che rispondo ma lui scompare di nuovo.
In 6-7 mail non si è ancora capito se la
Bici è 57 o 59...il prezzo è basso ma
Qualche dubbio mi è venuto.

Ciao
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Io credo che la taglia potrebbe andarti bene. Di certo una visita dal biomeccanico ed una bici su misura sarebbero la cosa migliore, ma ho amici che non sanno neanche quanto sono alti, di che marca è la loro bici e vanno più forte di me!! :cry:

Per il resto la bici a me piace ed il prezzo interessante, solo che da quanto dicono la comprerei solo se potessi vederla e ritirarla di persona!!
 

antopar

Novellino
21 Agosto 2012
74
2
.
Visita sito
Bici
Viner
Sì sono abbastanza vicino, se risponde alla mail andrò a vederla di persona!
Secondo voi cosa devo controllare nella bici per capire che non abbia qualche problema?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie della risposta era quello che più o meno pensavo. Mi puoi confermare che per me la misura adatta è una 57?

non saprei, indicativamente la misura del tubo orizzontale reale (per i telai non slooping) o virtuale (per quelli slooping) dovrebbe essere intorno ai 57 / 58 centimetri; prova a cercare qualche 'calcolatore' in rete (qualcuno ha messo dei link sul forum) che in base alle tue misure antropometriche possono darti un'indicazione sulle misure della tua bici 'ideale'.

per conto mio posso indicarti questo:
[url]http://www.cyclinside.com/Bicicletta-da-corsa/La-Geometria/Soluzioni/Calcolatore-misura-del-telaio.html[/URL]
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Allora, secondo me, escludendo tutti questi usati vintage, le soluzioni sono due:
- un usato recente entry level come potrebbe essere una olmo impact o una triban 5 del deca (ma è difficilissimo trovarli a 350€).
-la triban 3 del deca, che dovrebbe essere su questo budget. Avresti una bici nuova con un cambio nuovo che dovrebbe darti zero problemi.

Con 500€ cominci a trovare dai si vende qualche usato con forcella in carbonio e gruppi come campagnolo xenon o shimano sora.