Prima caduta

punkbike

Pignone
8 Marzo 2010
159
196
Torino
Visita sito
Bici
wilier 07
Bel salto di catena alla Andy Slecht con la differenza che il pirla (che sarei io) non è riuscito a sganciare i piedi dal pedale in tempo. Per fortuna che ero in salita........e per fortuna che andavo pianissimo. Mentre cadevo il primo pensiero è stato: "meglio che mi faccia male io ma non la bici".
 

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
scusa punkbike, ma ti dico che sei veramente un pirla se volevi farti male, se ti spacchi ti dimentichi per un bel po la bici...scusa ma.....te la sei cercata sta risposta
 

nanodino

Novellino
23 Settembre 2009
70
6
Visita sito
eh no, cari miei ma il primo premio almeno qui penso sia mio, prime uscite in bici, su un rettilineo tiravo a manetta e ho tamponato un pulman....naturalmente l'autista manco s'è accorto, io mi sono rialzato e sono scoppiato a ridere....
danni, manubrio storto(in alluminio subito ripiegato) costola incrinata(alla sera ridevo un po meno)
ora freno mooolto prima....
 

Maury25

Pignone
28 Luglio 2010
120
6
Genova
www.facebook.com
Bici
Cerati
eh no, cari miei ma il primo premio almeno qui penso sia mio, prime uscite in bici, su un rettilineo tiravo a manetta e ho tamponato un pulman....naturalmente l'autista manco s'è accorto, io mi sono rialzato e sono scoppiato a ridere....
danni, manubrio storto(in alluminio subito ripiegato) costola incrinata(alla sera ridevo un po meno)
ora freno mooolto prima....

ammazza te la sei proprio cercata eh ...ehehehe!

:mrgreen::mrgreen:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
eh no, cari miei ma il primo premio almeno qui penso sia mio, prime uscite in bici, su un rettilineo tiravo a manetta e ho tamponato un pulman....naturalmente l'autista manco s'è accorto, io mi sono rialzato e sono scoppiato a ridere....
danni, manubrio storto(in alluminio subito ripiegato) costola incrinata(alla sera ridevo un po meno)
ora freno mooolto prima....


Beh, mi immagino la scena al Pronto Soccorso....

- Dottore, ho preso un colpo di frusta... :scassat:... ero su un pullman e ci hanno tamponato...:cry
- Su un pullman?!?! E chi vi ha tamponato, un tir?;nonzo%
- Una bici da corsa... :asd:
- :)))::))): :hahaha:

========================

Scusa se mi sono permesso ......
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Tanto per restare in argomento, due anni fa un mio amico ha fatto un dritto in discesa facendo un frontale con un bus.Mentre scendeva l'autista con le mani nei capelli piangendo, lui si e' rialzato e si e' incazzato a manetta perche' aveva distrutto la ruota anteriore:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
fermi tutti, il premio del + pirla lo prendo io......3 anni fa sono andato da un noto sivende della mia zona a comprare la mia prima bdc, prendo la bici e la provo nel piazzale davanti al negozio con le scarpette a sgancio (che non avevo mai usato prima) e ovviamente quando faccio per fermarmi mi dimentico di sganciare e cado come un pirla, un vero pirla, davanti al sivende :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.321
781
53
Valle d'Aosta
Visita sito
fermi tutti, il premio del + pirla lo prendo io......3 anni fa sono andato da un noto sivende della mia zona a comprare la mia prima bdc, prendo la bici e la provo nel piazzale davanti al negozio con le scarpette a sgancio (che non avevo mai usato prima) e ovviamente quando faccio per fermarmi mi dimentico di sganciare e cado come un pirla, un vero pirla, davanti al sivende :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A me è successo lo stesso nel 1990 con i primi pedali a sgancio mtb shimano. Il posto è stato il piazzale di casa dei miei, il pubblico mia mamma che ancora oggi ricordando l'episodio se la ride.:wacko:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Beh, mi immagino la scena al Pronto Soccorso....

- Dottore, ho preso un colpo di frusta... :scassat:... ero su un pullman e ci hanno tamponato...:cry
- Su un pullman?!?! E chi vi ha tamponato, un tir?;nonzo%
- Una bici da corsa... :asd:
- :)))::))): :hahaha:

========================

Scusa se mi sono permesso ......
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
Bel salto di catena alla Andy Slecht con la differenza che il pirla (che sarei io) non è riuscito a sganciare i piedi dal pedale in tempo. Per fortuna che ero in salita........e per fortuna che andavo pianissimo. Mentre cadevo il primo pensiero è stato: "meglio che mi faccia male io ma non la bici".

quando sono caduto non ho avuto il tempo di pensare, ma appena mi sono rialzato sono andato subito a controllare cosa si fosse fatta la bici, solo in un secondo momento ho pensato alla mia pelle lasciata sull'asfalto!quindi consolati che è normale pensare prima alla bici...
 

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
fermi tutti, il premio del + pirla lo prendo io......3 anni fa sono andato da un noto sivende della mia zona a comprare la mia prima bdc, prendo la bici e la provo nel piazzale davanti al negozio con le scarpette a sgancio (che non avevo mai usato prima) e ovviamente quando faccio per fermarmi mi dimentico di sganciare e cado come un pirla, un vero pirla, davanti al sivende :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

No, no, no. Nossignore, il premio è mio! Eppure mai dimenticato di sganciare!
Da quando scivolai in curva sulla ghiaietta dei giardini pubblici negli anni Sessanta (lezione imparata - pensare che mettono la ghiaietta su certe piste ciclabili!) sono caduto 4 volte, DA FERMO:
- a 4 Kmh su una pozzanghera gelata
- 3 volte con le scarpe da corsa (ero abituato a quelle da MTB, molto più facili da sganciare - infatti mai caduto), di cui 2 con un pedale già sganciato! Per un pelo ho perso l'equilibrio e sono caduto dal lato del pedale ancora agganciato, con tutto il tempo per rendermi conto della pirlaggine. In uno di questi per tentare di raddrizzarmi ho dato una manata tale alla curva che ho svirgolato il bottone di chiusura e il dito medio ancora si ricorda, mi sono ferito a sangue la gamba con lo spigolo del portaborraccia, ho stortato la sella e spostato la guarnizione sottostante della punta. Lascio perdere certe feritelle puntiformi che non ho ancora capito come si siano prodotte. Nel terzo ho mancato con la mano l'aggancio al palo stradale cadendo sul lato sbagliato.
Vero che il premio è mio?!
 

Zabriskie

Pedivella
22 Luglio 2010
458
17
Abruzzo
Visita sito
Bici
olmo
Bel salto di catena alla Andy Slecht con la differenza che il pirla (che sarei io) non è riuscito a sganciare i piedi dal pedale in tempo. Per fortuna che ero in salita........e per fortuna che andavo pianissimo. Mentre cadevo il primo pensiero è stato: "meglio che mi faccia male io ma non la bici".

anche a me è succesa una cosa simile , in estate stavo in vacanza in un paesino di montagna e per uscire di casa dovevo affrontare una rampa di 150 mt siperiore al 15% , e un giorno ho fatto la pirlata di arrivarci con una marcia un pò dura sono andato a cambiare mi si è bloccato tutto ,e io non riuscendo a staccare la scarpetta sono caduto praticamente da fermo , mentre cadevo pensavo "speriamo che non mi vede nessuno ":mrgreen::mrgreen:
 

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
A me è capitato davanti ad un'area attezzata per merenderos.
Stavo scendendo al val Maira quando vedo quest'area con tanto di fontana, gente che fa le costine, gente con i panini ed anche un po' di gnocca.
Al che rallento, sgancio il destro, mi fermo e faccio per scendere con il sinistro........ ovviamente son caduto come un salame in mezzo a gente che è scoppiata a ridere..... Mi son rialzato, son salito sulla bici e me ne sono andato...... sigh.....
 

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
anche a me è succesa una cosa simile , in estate stavo in vacanza in un paesino di montagna e per uscire di casa dovevo affrontare una rampa di 150 mt siperiore al 15% , e un giorno ho fatto la pirlata di arrivarci con una marcia un pò dura sono andato a cambiare mi si è bloccato tutto ,e io non riuscendo a staccare la scarpetta sono caduto praticamente da fermo , mentre cadevo pensavo "speriamo che non mi vede nessuno ":mrgreen::mrgreen:

Finora resto in testa con distacco.
Ho pensato anch'io "speriamo che non mi veda nessuno". Ma di solito ti vedono o per carità fingono di non vederti.
 

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
chiediamo al diretur di mettere un tread....I PIRLONS..
comunque sto pensando a scrivere qualche mia pirlonata ..ma ne sono tante e mi vergogno un po...