Prima edizione Granfondo del San Gottardo

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Io ci saró...mi ricordo l'ultima volta che volevo partecipare ad una GF in Svizzera, cioè l'Alpenbrevet e quel giorno cera un freddo. Prima di partire ci siamo alzati e pioveva, abbiamo preso la macchina e siamo saliti sul Passo Oberalp per controllare...e lassù nevicava.

Speriamo che questa volta va meglio...

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Anch'io ci sarò!
Stamattina andando in ufficio sentendo la radio hanno detto che la neve oggi scenderà fin verso 2000/2200 metri, ovvero in cina alla Nufenen oggi stando alle previsione nevicherà (azz, a Luglio) sicuramente sarà una spruzzatina ... Io lo dico già qui, dato che la gara la si calcola solo sulle salite, se il tempo non dovesse essere clemente, tutte le discese le farò in auto (mi seguirà mia moglie)...

Merak9

Novellino
30 Maggio 2009
17
0
Pavia
Visita sito
Bici
De Rosa King RS
Ciao ci sarò anch'io. Le previsioni per domenica non sono delle migliori e, a quelle altitudini, la temperatura potrebbe essere alquanto freddina.... Speriamo si sbaglino comunque sto preparando l'abbigliamento invernale

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
questa mattina alle 9 ad ambrì c'erano 7 gradi, auguri a chi parteciperà, ieri ho fatto la tremola in auto, lunga ma non con pendenze eccessive, però c'è da considerare il pavè........ me venuta voglia di farla in bici

Assolutamente da fare! E' una delle salite più spettacolari che abbia mai fatto: quando si entra nella Val Tremola (dopo il Motto Bartola, la zona delle caserme dove c'è lo svincolo con la superstrada) è davvero bellissima, non solo per il pavè le i tornanti, ma anche per lo scenario (niente a che vedere con le Dolomiti, sia chiaro, ma siamo comunque su un livello alto).

Il fatto che la salita non abbia pendenze eccessive è strettamente collegato alla spettacolarità della strada, data dall'elevato numero di tornanti, alcuni dei quali letteralmente sospesi su alti terrapieni: un capolavoro ingegneristico per consentire un transito più agevole alle diligenze, ormai due secoli fa!

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.644
1.864
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Io ho speculato sull'iscrizione all'ultimo minuto, a seconda della meteo e mi sà che ho fatto bene.
Le previsioni danno brutto, con addirittura neve verso i 2'000 m.

Io rinuncio, auguri a chi la farà o-o

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.644
1.864
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Non dare retta alle previsioni su ilmeteo.it...ti posso assicurare che quasi mai azzecano, sopratutto non con neve/pioggia.

La granfondo si svolge in Svizzera, quindi guardo Meteo Svizzera.

Domenica nuvolosità variabile e almeno in parte soleggiato. Alcuni rovesci sparsi possibili, in particolare in montagna a ridosso della cresta alpina. Limite delle nevicate compreso tra 2200 e 2600 metri. Fresco con massime tra 21 e 24 gradi.

[url]http://www.meteoschweiz.admin.ch/web/it/meteo/previsione_dettagliato.html[/URL]

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
La granfondo si svolge in Svizzera, quindi guardo Meteo Svizzera.

Domenica nuvolosità variabile e almeno in parte soleggiato. Alcuni rovesci sparsi possibili, in particolare in montagna a ridosso della cresta alpina. Limite delle nevicate compreso tra 2200 e 2600 metri. Fresco con massime tra 21 e 24 gradi.

[url]http://www.meteoschweiz.admin.ch/web/it/meteo/previsione_dettagliato.html[/URL]

Beh nuvolositá variabile e in parte soleggiato non mi sembra che sia brutto tempo. Certo ci sará un po di freddo, ma spero che la possibile pioggia si concentra nel pomeriggio e la mattina rimane ancora asciutto. Vedremo. Io domani parto per Airolo.

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.644
1.864
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
News tratta dal sito della Granfondo

Comunicato importante.

La Granfondo San Gottardo si terrà regolarmente.

Un'eventuale modifica del percorso causa maltempo verrà comunicata domani 24 luglio alla partenza ad Ambri.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Faceva un po freddo, ho rinunciato alla seconda salita sul San Gottardo. Peccato per il tempo...ma quel vento in cima era piuttosto brutto e ovviamente peccato per il percorso cambiato. In tutto bella manifestazione, un po lontanino almeno per noi dall'Alto Adige...sabato eravamo in macchina per ben 7 ore grazie a code dapertutto. :bua:

Altra cosa negativa...nostro hotel aveva colazione soltanto a partire dalle 8...insomma se organizzano una gara nelle vicinanze mica sarebbe difficile adattarsi un pochino, perché poi tanti hotel non é che si trovano in quelli posti li.

Cmq la Val di Tremola é bella ma per uno scalatore leggero anche difficile. E poi con quelle raffiche di vento...:mrgreen:

massizurli

Pedivella
16 Settembre 2008
370
12
Rovereto (TN) e Pavia (PV)
www.ciclistiavispavia.it
Bici
Bianchi Oltre XR4 e XR2
Faceva un po freddo, ho rinunciato alla seconda salita sul San Gottardo. Peccato per il tempo...ma quel vento in cima era piuttosto brutto e ovviamente peccato per il percorso cambiato. In tutto bella manifestazione, un po lontanino almeno per noi dall'Alto Adige...sabato eravamo in macchina per ben 7 ore grazie a code dapertutto. :bua:

Altra cosa negativa...nostro hotel aveva colazione soltanto a partire dalle 8...insomma se organizzano una gara nelle vicinanze mica sarebbe difficile adattarsi un pochino, perché poi tanti hotel non é che si trovano in quelli posti li.

Cmq la Val di Tremola é bella ma per uno scalatore leggero anche difficile. E poi con quelle raffiche di vento...:mrgreen:

Peccato perché la secondo salita sul San Gottardo è stata più calda, con il sole.

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1

ringrazia che gli hotel non sapevano della gf, sennò ti aumentavano l'hotel che già sono altissimi di loro in svizzera

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Peccato perché la secondo salita sul San Gottardo è stata più calda, con il sole.

Si? Beh infatti sembrava cosí, peró ho preso un raffreddore giá nella prima salita e continuavo a starnutire in continuazione ed il vento ci sembrava ancora più forte. E poi fare due volte la stessa salita giá da se non é che mi piace molto. Va beh alla fine siamo andati alla partenza e abbiamo fatto 2-3 volate sulla pista per gli aeri, ho raggiunto una velocitá di 73 km/h in pianura. Divertentissimo pedalare su quella pista vuota. :mrgreen:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
ringrazia che gli hotel non sapevano della gf, sennò ti aumentavano l'hotel che già sono altissimi di loro in svizzera

Eh si, sopratutto con l Euro cosí debole al momento. In tutto partecipare ad una gara cosí con il lungo viaggio etc. diventa troppo costoso, perche anche i quasi 50 Euro per l'iscrizione sono un po esagerati.