Prima foratura dimensioni camera d'aria

ciaps

Novellino
5 Agosto 2013
32
4
Visita sito
Bici
citybike
Salve a tutti oggi 5 uscita. .ho forato!
Fortunatamente avevo tutti il necessario ed in breve sono ripartito. Volevo ricomprare la camera d'aria È leggendo sulla vecchia trovo scritto 700x18x23c 18 e 23 sono le dimensioni minime e massime posso prendere anche una 700x18x25?
Altra domanda : avevo la bomboletta per gonfiare ma pensavo di prendere un pompa di quelle piccole da portare dietro ma quanto ci vuole con quelle a gonfiare?
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.678
1.401
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
posso prendere anche una 700x18x25?
Sì.
pensavo di prendere un pompa di quelle piccole da portare dietro ma quanto ci vuole con quelle a gonfiare?
Un po', ma la bomboletta è one shot, se cicchi, sei fregato, mentre con la pompa ti riposi un attimo, e poi riprendi a gonfiare :mrgreen:

Io ho questa:
https://www.amazon.it/dp/B009IIIWOQ/?tag=bdc_parser-21
E' una delle poche che arrivano veramente a 8/9 bar (però ci vuole olio di gomito).
 
  • Mi piace
Reactions: ciaps

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Mi sono convertito da tempo alle bombolette, e qualche foratura, ahimè, l'ho fatta. Mai avuto problemi, considera comunque che io viaggio sempre con 2/3 bombolette alla volta, per sbagliarle tutte ci vorrebbe davvero grande impegno…

La pompetta ha i vantaggi che ti hanno detto ed è indiscutibile, però fidati...se ti trovi sotto il sole di una giornata afosa ti verrà voglia di comprare un condizionatore molto prima di aver rigonfiato la gomma.:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: skybiker

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.514
8.155
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sempre gonfiato con la pompetta sotto il sole... fa dimagrire meglio di una salita !

Piuttosto, NON girare senza camere di scorta ! La pompetta di solito viene venduta con un reggi-pompa che va sotto il reggi borraccia;se la metti nelle tasche il rischio se mai dovessi cadere è che ti faccia male (assai, essendo ben dura) alla schiena
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Visto l'argomento, segnalo anche questo prodotto, ho scelto questa pompa per due particolarità non banali:
1. il supporto da avvitare assieme a un portaborraccia ha una guida per bloccare e proteggere l'ugello, impedisce che entri dello sporco o che il gommino si secchi al sole
2. sul medesimo supporto c'è anche avvitato un adattatore per schrader (lo standard delle auto), quindi se sei vicino a una qualsiasi officina/distributore/altro ti puoi risparmiare la fatica di gonfiare!
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Salve a tutti oggi 5 uscita. .ho forato!
Fortunatamente avevo tutti il necessario ed in breve sono ripartito. Volevo ricomprare la camera d'aria È leggendo sulla vecchia trovo scritto 700x18x23c 18 e 23 sono le dimensioni minime e massime posso prendere anche una 700x18x25?
Altra domanda : avevo la bomboletta per gonfiare ma pensavo di prendere un pompa di quelle piccole da portare dietro ma quanto ci vuole con quelle a gonfiare?

Ciao, i numeri scritti sulla camera d'aria indicano le dimensioni minime e massime dei copertoncini a cui possono essere abbinate, quindi le camere con indicato 18-23 vanno bene appunto per copertoncini da 18 a 23 mm mentre quelle 18-25 si possono usare con copertoni fino a 25 mm.
Quando scegli le camere d'aria controlla che la misura del tuo copertoncino sia compresa nel range di compatibilità.
Per la pompa si/pompa no o per cosa portarsi dietro ci sono invece diverse discussioni
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.514
8.155
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
L'adattatore da auto a presta si trova da tutti i ciclisti, costa tra uno e due euro e pesa pochi grammi; io ne tengo uno insieme agli attrezzi foratura, cosìse buco su una strada con benzinai, gonfio con la pompa quanto posso senza troppo sforzo (il che basta a ripartire) e poi riporto a pressione corretta usando il compressore. Se invece so che non ci sono benzinai (e magari c'è invece una discesa), gonfio e rigonfio fino al limite della pompa