prima gara

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
fatti qualche lungo per abituarti alle 3/4 ore in sella,almeno 1 o 2 due volte a settimana,gli altri giorni prediligi la qualità.
@ Berlo 75 :tranquillo che non serve essere un prof per fare quei km...........

BERLO 75

Apprendista Passista
15 Novembre 2009
915
31
CESENA
Visita sito
Bici
nessuna
fatti qualche lungo per abituarti alle 3/4 ore in sella,almeno 1 o 2 due volte a settimana,gli altri giorni prediligi la qualità.
@ Berlo 75 :tranquillo che non serve essere un prof per fare quei km...........
OK MA 4000 KM ALLA FINE DI FEBBRAIO PENSO CHE MOLTI NON LI ABBIANO ANCORA PASSATI(SENZA VOLER SMINUIRE NESSUNO).UNO CHE LAVORA E CHE VOGLIA DEDICARE UN "MINIMO" DI SPAZIO ALLA FAMIGLIA PENSO SI POSSA ACCONTENTARE DI QUALCOSA IN MENO. POI OGNUNO FA COME MEGLIO CREDE. BUONE PEDALATE A TUTTI:eek:

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito

La tabella di un buon granfondista che ricerca dei risultati prevede almeno minimo 400 km alla settimana , e se 2+2 fa 4..................

BERLO 75

Apprendista Passista
15 Novembre 2009
915
31
CESENA
Visita sito
Bici
nessuna
HAI DETTO BENE " PER UN BUON GRANFONDISTA", INFATTI CON QUESTA CATEGORIA IO NON C'ENTRO PROPRIO NIENTE, ANCHE PERCHE' A CASA MIA X MIA MOGLIE 2+2 NON FA SEMPRE 4!:rosik:

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Praticamente come junior di alto livello anche se mi piacerebbe confrontare
l'intensità degli allenamenti delle 2 tipologie di atleti

E io che l'anno prossimo volevo provare ad iniziare a correre come ultimo anno di juniores!!
Posso anche allenarmi 7 volte alla settimana volendo (magari sarebbe quasi controproducente) ma essendo che quest'eta` gli esseri umani vanno ancora a scuola come dovrei fare: uscendo da scuola alle 2 anche con tutta la buona volonta`prima delle 2 1/2 non sono fuori in bici, se conti che fino a febbraio dopo le 4 1/2 e` buio come dovrei fare?
quando esco all'1 poco meglio, e non e` che posso rifarmi piu` di tanto nel weekend perche` il sabato esco alle 12!!!

Qui non si tratta di studiare si tratta di semplici orari!!!
E credo che [per un qualunque lavoratore non sia meglio...

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
mancano solo due settimane dalla prima gara e per motivi di lavoro sono assolutamente indietro ho fatto circa 1400 km inserendo un po di tutto, voi cosa mi consigliate adesso? cosa dovrei fare ?

ma 1400 km li conteggi da gennaio? se si non sono così pochi anzi...
Immagino che farai un percorso medio?

marcomori

Novellino
11 Gennaio 2007
33
2
Verona
Visita sito

Io ho corso con gli juniores e l'unico consiglio che ti posso dare è di fare corsa a piedi più,se puoi,rulli nel periodo dicembre-febbraio.Al sabato e domenica uscite lunghe 50-60 km. subito per arrivare ai 70-80 in aprile/maggio,naturalmente meglio se riesci ad uscire con qualche gruppo anche amatoriale ma con gente che tira un pò.Lasciati consigliare dal tuo allenatore perchè io un anno ho esagerato con gli allenamenti primaverili e sono andato in sovrallenamento tanto da far fatica a star dietro agli esordienti.Altra cosa non avere fretta e se all'inizio non riesci a finire le corse non buttarti giù,c'è tempo in estate e in autunno per rifarsi.In bocca al lupo.