prima gara

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
La tabella di un buon granfondista che ricerca dei risultati prevede almeno minimo 400 km alla settimana , e se 2+2 fa 4..................

Io la vedo in maniera MOLTO semplice.. io vaso in bici per divertimento, con 20.000 km l'anno almeno IO (parlo per me) non mi divertirei. Uno deve far quel che si sente di fare.. ;-)

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Io ho corso con gli juniores e l'unico consiglio che ti posso dare è di fare corsa a piedi più,se puoi,rulli nel periodo dicembre-febbraio.Al sabato e domenica uscite lunghe 50-60 km. subito per arrivare ai 70-80 in aprile/maggio,naturalmente meglio se riesci ad uscire con qualche gruppo anche amatoriale ma con gente che tira un pò.Lasciati consigliare dal tuo allenatore perchè io un anno ho esagerato con gli allenamenti primaverili e sono andato in sovrallenamento tanto da far fatica a star dietro agli esordienti.Altra cosa non avere fretta e se all'inizio non riesci a finire le corse non buttarti giù,c'è tempo in estate e in autunno per rifarsi.In bocca al lupo.

Grazie,
la cosa della fretta la sto gia` testando,
qui mi sono iscritto in un club e mi sto preparando per qualche breve gara,
in preparazione prevalentemente per l'anno prossimo,
ma per ora non riesco nemmeno a tenere il passo delle corse di allenamento!!!:wacko:

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Io ho corso con gli juniores e l'unico consiglio che ti posso dare è di fare corsa a piedi più,se puoi,rulli nel periodo dicembre-febbraio.Al sabato e domenica uscite lunghe 50-60 km. subito per arrivare ai 70-80 in aprile/maggio,naturalmente meglio se riesci ad uscire con qualche gruppo anche amatoriale ma con gente che tira un pò.Lasciati consigliare dal tuo allenatore perchè io un anno ho esagerato con gli allenamenti primaverili e sono andato in sovrallenamento tanto da far fatica a star dietro agli esordienti.Altra cosa non avere fretta e se all'inizio non riesci a finire le corse non buttarti giù,c'è tempo in estate e in autunno per rifarsi.In bocca al lupo.

Visto che hai corso, ti posso chiedere un consiglio riguardo al sovraallenamento ?S I può andare in sovraall. anche solo facendo magari 80 km al giorno ma fatti al medio senza tirarci particolarmente, daccordo dipende dall'età dalla preparazione atletica, nel tuo caso da cosa è dipeso da allenamenti troppo tirati, alimentazione insufficiente o altro?
Io in genere faccio uscite a giorni alterni, di 70-80 km + lungo al sabato di 120-130 km ma sono salito in bici da solo 5 anni.