Prima Gravel. Cannondale Topstone

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
a me non sembra male..soprattutto quella nera montata col 105..su un sito straniero avevo visto il prezzo ed era sui 2300 mi pare..da scontare..quindi buono..mi lascia perplesso il passaggio ruota in realtà che lo danno al max per 700 x 40..o 650b x 47...speravo arrivassero ai passaggi di trek o salsa warbird che hanno 700 x 45 o 27.5 x 2.1 addirittura..bo..aspetto di vederla dal vivo e di vedere le geometrie anche..
 

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
Vista la review ! Sembra una bella bici.. Vista dal vivo ieri la 105...nera è un po' anonima.. Nn mi convince molto lo spazio x la gomma dietro.. Con quelle di serie da 37 è già giusta.. Dei 40 mi sa che ci stanno al pelo.. A occhio e croce la versione migliore come qualità prezzo è la ultegra blu con le scritte gialle.. Una curiosità questa versione monta manubrio e attacco normali ? O quelli save come il top di gamma? Dalle foto sembra il save.. Sul sito danno il manubrio normale che sec me sarebbe meglio... Montando un bell attacco redshift il top..
 

meskolo

Pignone
12 Giugno 2008
289
67
Dentro un Computer
www.simonemescolini.com
Bici
Cannondale EVO HM
Vista la review ! Sembra una bella bici.. Vista dal vivo ieri la 105...nera è un po' anonima.. Nn mi convince molto lo spazio x la gomma dietro.. Con quelle di serie da 37 è già giusta.. Dei 40 mi sa che ci stanno al pelo.. A occhio e croce la versione migliore come qualità prezzo è la ultegra blu con le scritte gialle.. Una curiosità questa versione monta manubrio e attacco normali ? O quelli save come il top di gamma? Dalle foto sembra il save.. Sul sito danno il manubrio normale che sec me sarebbe meglio... Montando un bell attacco redshift il top..
Confermo che la migliore rapporto qualità prezzo è la Ultegra, a parer mio anche come funzionalità. Il Force elettronico non mi è piaciuto. Monta anche lei il kit SAVE. Come impressioni d'uso non posso che dirti bene di questo cockpit, le sensazioni che trasmette sono ottime, Magari una piega specifica da gravel avrebbe favorito la guidabilità in discesa ma ti garantisco che non se ne sente la mancanza :-)
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Confermo che la migliore rapporto qualità prezzo è la Ultegra, a parer mio anche come funzionalità. Il Force elettronico non mi è piaciuto. Monta anche lei il kit SAVE. Come impressioni d'uso non posso che dirti bene di questo cockpit, le sensazioni che trasmette sono ottime, Magari una piega specifica da gravel avrebbe favorito la guidabilità in discesa ma ti garantisco che non se ne sente la mancanza :-)

Simone scusami, faccio una domanda a bischero, ma già che sei riuscito a provarla ci provo. Secondo te, a sensazione, visto il peso niente male, allestita con delle gomme puramente road (tipo da 25mm) su percorsi di salita stradale asfaltata (quindi no gravel) rispetto a mostri sacri tipo il supersix si comporterebbe comunque bene o comunque ne potrebbero derivare sensazioni o prestazioni ben differenti?
Lo so, é una domanda a cavolo...
Ma per capire la possibilità di un uso come bici unica, magari con un doppio set di ruote...
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: meskolo

meskolo

Pignone
12 Giugno 2008
289
67
Dentro un Computer
www.simonemescolini.com
Bici
Cannondale EVO HM
Simone scusami, faccio una domanda a bischero, ma già che sei riuscito a provarla ci provo. Secondo te, a sensazione, visto il peso niente male, allestita con delle gomme puramente road (tipo da 25mm) su percorsi di salita stradale asfaltata (quindi no gravel) rispetto a mostri sacri tipo il supersix si comporterebbe comunque bene o comunque ne potrebbero derivare sensazioni o prestazioni ben differenti?
Lo so, é una domanda a cavolo...
Ma per capire la possibilità di un uso come bici unica, magari con un doppio set di ruote...
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, durante il nostro giro test ho avuto modo di provarla anche per diversi km su asfalto. Stesse strade che percorro abitualmente con la Supersix e anche con la superX sempre di Cannondale. Logicamente la reattività è diversa, nascono per usi differenti, però non la vedrei male come unica bici e non mi farei troppi pensieri sul prenderci il via a una gran fondo, senza ambizioni di vittoria naturalmente :-)
Fossi in te comunque aspetterei un test day di qualche rivenditore e la proverei perchè è tutto troppo personale.
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Ciao, durante il nostro giro test ho avuto modo di provarla anche per diversi km su asfalto. Stesse strade che percorro abitualmente con la Supersix e anche con la superX sempre di Cannondale. Logicamente la reattività è diversa, nascono per usi differenti, però non la vedrei male come unica bici e non mi farei troppi pensieri sul prenderci il via a una gran fondo, senza ambizioni di vittoria naturalmente :-)
Fossi in te comunque aspetterei un test day di qualche rivenditore e la proverei perchè è tutto troppo personale.

Grazie. Era per iniziare a capire. Ho una supersix montata dura ace ed una f-si montata xtr. Ad ottobre scorso volevo prendere una Topstone da affiancare a queste due. Ovviamente c’ers solo la alloy. Poi non l’ho ancora presa (ed ora è uscita la carbon) ma ho sempre pensato te lo immagini la prendo e d’ora in poi mi ritrovo ad uscire sempre con quella (magari montata sora) lasciando le altre due ferme a guardare... [emoji1787][emoji1787][emoji1787]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: meskolo

Ruggero1968

Pignone
7 Dicembre 2018
106
120
Chiasso, Svizzera
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone
Grazie. Era per iniziare a capire. Ho una supersix montata dura ace ed una f-si montata xtr. Ad ottobre scorso volevo prendere una Topstone da affiancare a queste due. Ovviamente c’ers solo la alloy. Poi non l’ho ancora presa (ed ora è uscita la carbon) ma ho sempre pensato te lo immagini la prendo e d’ora in poi mi ritrovo ad uscire sempre con quella (magari montata sora) lasciando le altre due ferme a guardare... [emoji1787][emoji1787][emoji1787]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E già
Mi raccomando, solo top di gamma.
xl_ggum.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Frengo75

meskolo

Pignone
12 Giugno 2008
289
67
Dentro un Computer
www.simonemescolini.com
Bici
Cannondale EVO HM
Grazie. Era per iniziare a capire. Ho una supersix montata dura ace ed una f-si montata xtr. Ad ottobre scorso volevo prendere una Topstone da affiancare a queste due. Ovviamente c’ers solo la alloy. Poi non l’ho ancora presa (ed ora è uscita la carbon) ma ho sempre pensato te lo immagini la prendo e d’ora in poi mi ritrovo ad uscire sempre con quella (magari montata sora) lasciando le altre due ferme a guardare... [emoji1787][emoji1787][emoji1787]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho una Supersix Evo Red modello 2015, una Scalpel 29er e una SuperX quindi approssimativamente siamo nelle stesse condizioni. Scelgo il giro e di conseguenza la bici più adatta quindi il problema non si pone :-) Una bici come la Topstone o una gravel se ti piace il tipo di esperienza ti spinge a fare solo cose diverse dal solito
 
  • Mi piace
Reactions: Jacoale

Lornioiz

Novellino
18 Febbraio 2019
12
0
48
Cavriglia
Visita sito
Bici
Carrera Mamayama
una info sulla nuova topstone in carbonio, come si monterebbe il portapacchi con il carro così basso?

Ottima domanda, io sto per prendere una topstone alluminio (se i modelli 2020 si decidono ad arrivare a listino) e al di là del prezzo, è proprio il punto che mi fa scartare la carbon a priori.
Perché a vederla così nella migliore delle ipotesi cui vuole un porta pacchi propietario.
 

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
Ottima domanda, io sto per prendere una topstone alluminio (se i modelli 2020 si decidono ad arrivare a listino) e al di là del prezzo, è proprio il punto che mi fa scartare la carbon a priori.
Perché a vederla così nella migliore delle ipotesi cui vuole un porta pacchi propietario.

Direi che se ci fosse un portapacchi proprietario non sarebbe comunque male, però non vedo proprio come si possa attaccare un portapacchi per mettere le borse
Sarebbe però una scelta alquanto strana visto che ci sono gli attacchi per tutto ciò che serve al bikepacking
 

Frengo75

Novellino
14 Marzo 2019
33
20
48
bergamo
Visita sito
Bici
cannondale six
...ma ho sempre pensato te lo immagini la prendo e d’ora in poi mi ritrovo ad uscire sempre con quella (magari montata sora) lasciando le altre due ferme a guardare... [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fatto!! Presa la "poverissima" Sora e venduto la mia bdc in carbonio da 2000 euri.
Ora è dal ciclista, sto mettendo un bel 12/36 dietro e non ti dico che percorsi ho già programmato da fare domenica...:azz
 
  • Mi piace
Reactions: Ruggero1968

Ruggero1968

Pignone
7 Dicembre 2018
106
120
Chiasso, Svizzera
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone
chiedo consiglio, ho ordinato la topstone 105 nera e volevo mettergli una sella marrone con il nastro manubrio marrone...me lo consigliate?che sella mi consigliereste?
Ma la carbon o la "classica" in alu?
Se quest'ultima una brooks in cuoio fa la sua porca figura donando quel pizzico retrò. Nastro manubrio brooks in pelle in tinta.
Se la carbon... Boh, non oserei un abbinamento simile, troppo "moderna e tecnologica"