Prima Hesjedal, poi Wiggins ... chi sarà il prossimo?

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Alla 10^ è saltato Hesjedal (altopiano del Montasio)
Alla 12^ è saltato Wiggins (discesa del Montello)

Tra quelli che oggi sono in classifica, diciamo tra i primi 6 (oltre mi pare assodato siano già tagliati fuori) chi sarà il prossimo ad andare in difficoltà?
Classifica ad oggi
Nibali
Evans
Uran Uran
Gesink
Scarponi
Santambrogio

Io dico Scarponi, sabato o domenica. Non me ne voglia ma l'ho visto sulla difensiva in queste giornate, segno che, nonostante le interviste in cui dice di stare bene, anzi meglio degli altri anni, qualcosa non va.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Alla 10^ è saltato Hesjedal (altopiano del Montasio)
Alla 12^ è saltato Wiggins (discesa del Montello)

Tra quelli che oggi sono in classifica, diciamo tra i primi 6 (oltre mi pare assodato siano già tagliati fuori) chi sarà il prossimo ad andare in difficoltà?
Classifica ad oggi
Nibali
Evans
Uran Uran
Gesink
Scarponi
Santambrogio

Io dico Scarponi, sabato o domenica. Non me ne voglia ma l'ho visto sulla difensiva in queste giornate, segno che, nonostante le interviste in cui dice di stare bene, anzi meglio degli altri anni, qualcosa non va.

Il bello del Giro (parliamo sulla carta, ovvero con le tappe così come son state disegnate) di quest'anno é che ognuno di questi 6 potrebbe benissimo saltare da una tappa all'altra.
Santambrogio é da questa primavera che va forte; Scarponi come dicevi tu é sembrato un po' in calo recentemente; Gesink deve ancora dimostrare tutto e una battuta a vuoto ci potrebbe stare; Uran é la prima volta che fa capitano e ancora non si la sua tenuta.
Di altra categoria paiono Evans e Nibali, anche se tutti e due nella loro carriera hanno avuto non poche battute a vuoto, nonostante entrambi abbiano già vinto un Grande Giro.

Speriamo davvero che non ci siano troppe variazioni drammatiche nelle restanti tappe di montagna

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
I primi 3 per ora sembrano di un'altra categoria e fanno parte di squadre serie e ben organizzate, mentre per gli altri 3 secondo me prima o poi faranno tutti un bel tonfo, anche se Scarponi potrebbe aver già dato l'altro giorno al Montasio...

Occhio a sottovalutare Majka, sembra essere in buona forma e sicuro di se, potremmo ritrovarlo anche tra i primi 5 a questo punto dopo che sono saltati Hesjedal e Wiggo.

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
I primi 3 per ora sembrano di un'altra categoria e fanno parte di squadre serie e ben organizzate, mentre per gli altri 3 secondo me prima o poi faranno tutti un bel tonfo, anche se Scarponi potrebbe aver già dato l'altro giorno al Montasio...

Occhio a sottovalutare Majka, sembra essere in buona forma e sicuro di se, potremmo ritrovarlo anche tra i primi 5 a questo punto dopo che sono saltati Hesjedal e Wiggo.

quoto, leggo e sento sempre i soliti nomi, Makja non lo ha calcolato nessuno.
sta facendo cose egregie

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
occhio al freddo, vedi Nibali alla recente Sanremo...

Sì, c'è l'incognita-freddo per tutti e, in particolare, per Nibali, che comunque a me sembra il principale favorito.
Evans mi piace moltissimo ma temo coli a picco da un giorno all'altro, mentre Uran e Scarponi li vedo inaffondabili ma non vincenti. Gesink, non vincente e affondabile.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Sì, c'è l'incognita-freddo per tutti e, in particolare, per Nibali, che comunque a me sembra il principale favorito.
Evans mi piace moltissimo me temo coli a picco da un giorno all'altro, mentre Uran e Scarponi li vedo inaffondabili ma non vincenti. Gesink, non vincente e affondabile.

Evans sembra un ragazzino, tanta la voglia di fare.
Però non deve strafare ... oggi a u certo punto che ci faceva davanti al gruppo?

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Secondo me salteranno tutti, prima o poi a parte uno...Nibali. Nibali e in assoluto il piu pronto. Convinto e tranquillo come non mai. Fisicamente prontissimo. E piu che cosciente che il giro lo puo perdere solo lui. Quindi stara attento a tutti i possibili imprevisti. Per assurdo la caduta gli ha fatto pure bene. Ha capito che e inutile rischiare visto come sta rispetto a tutti gl'altri. Non ce uno scalatore da classifica piu forte di lui, non ce un cronomen da classifica piu forte di lui, non ce un discesista da classifica piu forte di lui quindi…

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
nibali al momento è il più forte e spero che vinca ma con questo clima una crisi,un malanno o una scivolata sono veramente dietro l'angolo x tutti

mi sa che qualche sorpresa la riserverà ancora questo giro

Ultima modifica:

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
se non salta Uran il giro potrebbe vincerlo lui, fino ad ora a mio avviso ha dimostrato di avere qulcosa in piu' rispetto a tutti gli altri e la tappa che ha vinto lo ha ampiamente dimostrato, non gli hanno rosicchiato che qualche striminzito secondo quando da dietro hanno iniziato a fare fuoco e fiamme!!! Tutto cio' dovrebbe far riflettere

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Secondo me salteranno tutti, prima o poi a parte uno...Nibali. Nibali e in assoluto il piu pronto. Convinto e tranquillo come non mai. Fisicamente prontissimo. E piu che cosciente che il giro lo puo perdere solo lui. Quindi stara attento a tutti i possibili imprevisti. Per assurdo la caduta gli ha fatto pure bene. Ha capito che e inutile rischiare visto come sta rispetto a tutti gl'altri. Non ce uno scalatore da classifica piu forte di lui, non ce un cronomen da classifica piu forte di lui, non ce un discesista da classifica piu forte di lui quindi…

Quoto !! con un occhio vigile su Cadel ;)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
se non salta Uran il giro potrebbe vincerlo lui, fino ad ora a mio avviso ha dimostrato di avere qulcosa in piu' rispetto a tutti gli altri e la tappa che ha vinto lo ha ampiamente dimostrato, non gli hanno rosicchiato che qualche striminzito secondo quando da dietro hanno iniziato a fare fuoco e fiamme!!! Tutto cio' dovrebbe far riflettere

22.gif
22.gif
22.gif

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

Ha vinto quella tappa perché Nibali e Evans non lo hanno ritenuto pericoloso in quel frangente. Non credo che se fosse stato a pochi secondi sarebbe andato via così facilmente.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Speriamo solo che non saltino i grandi tapponi a causa del maltempo. Credo anch'io che Evans ci provera di sicuro ma da quello che si e visto fin'ora Nibali sembra piu pimmpante in salita:-x