Prima scarpa economica

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti, in attesa che arrivi la mia prima bdc sto cercando un paio di scarpe economiche, punto anche sull'usato.
Avrei trovato due modelli a buon prezzo e volevo chiedere a qualcuno che li possiede come si trova, così da decidere:
- Fizik Transiro R4
- Specialized Audax

Grazie in anticipo!


Ho la mania delle scarpe da ciclismo e ti posso dire una sola cosa: le scarpe vanno provate, soprattutto se sono le tue prime scarpe.
Intorno ai 100 euro troverai un numero notevole di scarpe da bici anche di buona fattura. Ma se non le provi non saprai come calzano e ti assicuro che quando spingi sui pedali l'avere una scarpa adatta al tuo piede o meno fa una notevole differenza
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Giusto per curiosità, prima di condividere i miei pensieri, cosa intendi esattamente per economiche?

Il primo risultato che ho trovato per le Audax è di 174 euro.
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Giusto per curiosità, prima di condividere i miei pensieri, cosa intendi esattamente per economiche?
Concordo, c'è economico ed economico... Ad esempio io sto usando delle Roadr 500 della Decathlon (Van Rysel) che ho pagato 50€, che è la fascia di prezzo economica per come la intendo io.
Tralasciando le battutine del rivenditore da cui ho acquistato la bici, le trovo molto comode e secondo me a quel prezzo sono un ottimo affare.
 
  • Mi piace
Reactions: Cyberlo and RC30

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Piuttosto che prenderle usate (io l'ho fatto, ma devono essere pari al nuovo altrimenti anche la soletta subisce la pressione e quindi l'impronta del precedente proprietario), andrei di decathlon, che nome a parte mi sembrano un buon prodotto.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Sinceramente le scarpe usate io faticherei ad indossarle, per non dire che non le considererei neppure.

Ma finchè c'è chi compra anche mutande usate allora tutto vale.

Vedo che sei di Milano, ci sarà dalle parti della tua landa desolata un negozio che vende abbigliamento ciclcistico o anche un onnipresente Decathlon dove andare a provare e comprare delle scarpe da bici alla ragionevole cifra che sei disposto a spendere?