Prima scarpa economica

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
L'usato non è solo costituito da scarpe utilizzate per diverse uscite o diversi mesi. Rientra nella categoria "usato" anche la scarpa messa in vendita dopo essersi accorti che si necessitava di una misura in più o in meno e quindi sostanzialmente "nuova" ma poiché è stata usata una o due volte, o sono state installate le tacchette, non si può più effettuare il reso. L'usato pari al nuovo consente di avere una buona scarpa anche metà prezzo.
 

PizzaLand

Novellino
29 Novembre 2020
99
12
36
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
L'usato non è solo costituito da scarpe utilizzate per diverse uscite o diversi mesi. Rientra nella categoria "usato" anche la scarpa messa in vendita dopo essersi accorti che si necessitava di una misura in più o in meno e quindi sostanzialmente "nuova" ma poiché è stata usata una o due volte, o sono state installate le tacchette, non si può più effettuare il reso. L'usato pari al nuovo consente di avere una buona scarpa anche metà prezzo.
Hai perfettamente colto il punto.
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
L'usato non è solo costituito da scarpe utilizzate per diverse uscite o diversi mesi. Rientra nella categoria "usato" anche la scarpa messa in vendita dopo essersi accorti che si necessitava di una misura in più o in meno e quindi sostanzialmente "nuova" ma poiché è stata usata una o due volte, o sono state installate le tacchette, non si può più effettuare il reso. L'usato pari al nuovo consente di avere una buona scarpa anche metà prezzo.
Esatto qualche post fa ho consigliato anche io di guardare se c'è qualcosa di usato vicino a lui.
Qualche anno fa, quando ho iniziato, un ragazzo della mia città vendeva delle Gaerne g chrono carbon a 60€, praticamente nuove, scarpe fantastiche che uso ancora oggi.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Esatto qualche post fa ho consigliato anche io di guardare se c'è qualcosa di usato vicino a lui.
Qualche anno fa, quando ho iniziato, un ragazzo della mia città vendeva delle Gaerne g chrono carbon a 60€, praticamente nuove, scarpe fantastiche che uso ancora oggi.
Io stesso un paio di anni fa vendetti delle Sidi usate un paio di uscite (per errata misura) a meno della metà del prezzo. Il signore che le acquistò era molto contento. Ci sono poi anche casi di scarpe top di gamma che possono essere acquistate anche se utilizzate per mesi. Se la suola è una full carbon e la tomaia è di ottima fattura è possibile avere una buona scarpa. Sul mercatino ho messo delle Diadora con suola full carbon in buono stato. L'importante è essere sinceri nel dichiarare le condizioni in cui si vende un bene. Ancor più importante è la possibilità di potersene accertare dal vivo con consegna a mano.
 
  • Mi piace
Reactions: Cyberlo

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...Qualcuno vedo che storce già il naso quando si parla di usato, io personalmente trovo che sia una scelta che va anche in direzione di un minore impatto ambientale. Dove per "usato" si intende scarpe usate poco, non esauste.

A questo punto per coerenza dovresti sincerarti che chi te le vende non abbia intenzione di comprarne delle altre nuove.

Ma va bene così, sono io quello che non le compra usate, tu ora di scelta ne hai parecchia.
 
  • Mi piace
Reactions: bisca88

schiappacasse

Novellino
22 Settembre 2019
48
57
56
alba cn
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 3
buonasera, a tutti, personalmente avevo delle Van Rysel (poi rivendute dopo un anno su subito, mi ero stancato del colore... erano perfette) però ho atteso i saldi ed ho trovato delle Specy torch a metà prezzo .... (devo dire che la situazione pandemica ha aiutato molto ....)

 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
629
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
se hai pazienza, dopo aver spippolato in rete per vedere opinioni, trovi ottime occasioni usate e seminuove per le scarpe, unico consiglio sempre valido, anzi direi legge con la bdc, scarpe da provare sempre prima, provare vuol dire guardare e valutare esternamente materiali, indossarle con calzini che poi utilizzerai, media stagione direi, salvo utilizzo solo invernale e/o estivo con relativo calzino "polare" o "tipo collant", quindi indossale e tienile una decina di minuti su entrambi i piedi, facendoci qualche passio interno negozio o abitazione di chi vende, già cosi avrai un minimo sensazione sulla calzata, sempre relativa rispetto all'utilizzo ma meglio di nulla.
ognuno con la propria pecunia è padrone. io da anni quando trovo buone cose usate preferisco al nuovo, ultima pazzia nuova sono state due paia di scarpe uguali:bua: acquistata la prima, mi ci trovavo alla grande e visto che sarebbe cambiato modello, ne ho preso altro paio uguali nuove, poi utilizzate di rado, mercatino docet. USato basta sapere cosa si cerca e valutare al meglio il prodotto, dell'usato apprezzo il riuso ma soprattutto il risparmio visto che i prezzi, unico dato incontrovertibile, in 10 anni sono aumentati uno sproposito.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
L'usato non è solo costituito da scarpe utilizzate per diverse uscite o diversi mesi. Rientra nella categoria "usato" anche la scarpa messa in vendita dopo essersi accorti che si necessitava di una misura in più o in meno e quindi sostanzialmente "nuova" ma poiché è stata usata una o due volte, o sono state installate le tacchette, non si può più effettuare il reso. L'usato pari al nuovo consente di avere una buona scarpa anche metà prezzo.

Vero quello che dici ma trovare una scarpa usata con quelle caratteristiche, del tuo numero e adatta al tuo piede e che magari ti piaccia come modello devi essere veramente fortunato.
Io comunque una scarpa da bici nuova o usata che sia non la prenderei mai senza provarla.
Al limite potrei rischiare una cinese da 30 € su aliexpress viste le cifre che girano. o-o