prima uscita con il cardio

fabio

Novellino
6 Luglio 2005
26
0
Visita sito
oggi sono uscito per la prima volta con il mio cardiofrequenzimetro polar cs100. Non riesco a capire una cosa:ho lasciato fare a lui per quanto riguarda l'own zone ( intervallo fra FC max e FC min ). Valori 143 e 113.Risultato il continuo segnale di fuori soglia arrivando senza spingere di piu' di quello che faccio normalmente nelle mie uscite quotidiane a una FC max di quasi 170! Sono io che non ho capito come funziona o devo impostarlo manualmente?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
fabio ha scritto:
oggi sono uscito per la prima volta con il mio cardiofrequenzimetro polar cs100. Non riesco a capire una cosa:ho lasciato fare a lui per quanto riguarda l'own zone ( intervallo fra FC max e FC min ). Valori 143 e 113.Risultato il continuo segnale di fuori soglia arrivando senza spingere di piu' di quello che faccio normalmente nelle mie uscite quotidiane a una FC max di quasi 170! Sono io che non ho capito come funziona o devo impostarlo manualmente?
Il Polar calcola la tua own-zone teorica sulla base dei primi 5 minuti di allenamento che dovrebbero essere a ritmo blando di riscaldamento. Se parti a tutta magari i dati possono essere sballati. Per non correre rischi la imposterei manualmente: se non hai un test di soglia recente potresti mettere il 90% o il 93% nel valore limite superiore (nel tuo caso 153 o 158)
 

fabio

Novellino
6 Luglio 2005
26
0
Visita sito
Airone del Chianti Inviato: Lun Ago 01, 2005 6:33 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

fabio ha scritto:
e se io imposto come fc max 170?

Quella la devi impostare in USER SET tra i dati personali, ma poi in LIMITS SET se scegli la funzione MANUAL devi impostare i limiti minimo e massimo espressi in assoluto o come % sulla Freq.max. Chiaro?


OK, GRAZIE AIRONE DEL CHIANTI
o-o