immagino che se disgraziatamente cadi e i piedi rimangono attaccati (cosa che credo sia piuttosto probabile) le ginocchia potrebbero farsi parecchio malema cosa hanno di cosi pericoloso i puntapiedi?
ma usi le pinne per andare in bdcio sinceramente con i puntapiedi non è che vedo tutta questa scomodità... giusto un po' in città ai semafori!
e poi col mio 48 non credo sia umanamente ipotizzabile trovare le scarpe giuste! :D
ma cosa hanno di cosi pericoloso i puntapiedi?
Certo, all'inizio si devono mettere in preventivo una o due cadute "fantozziane" (del tipo "sgancio a destra e cado a sinistra..."), ma per il resto è una goduria: e poi non c'è scritto da nessuna parte che si debba cadere per forza (a me è successo).
Una versione economica dei pedali standard shimano da mtb ... a occhio !!Questi a che servono? Pedali ciclosport
ma usi le pinne per andare in bdc
ot se magari vogliamo trovarci per fare un giro, pero' io sono piu' fermo di un paracarro
roberto
Mai tarpare le ali ad un pulcino, meglio attendere che diventi un pollo e
vedere se per caso impara a volare.
Beh, il ciclocomputer non mente, calcola la media solo in base a quando la bici si muove (quindi escluse soste semaforiche), comunque grazie per l'appoggio morale!
Mi togli una curiosità: ma nelle salite (di media pendenza, va) in linea di massima che velocità si tiene? Io stavo intorno ai 13km/h, non ho spinto perché non conoscevo la bici e perché non mi sentivo sicuro delle gambe, ma non saprei a quanto posso arrivare.
E invece in pianura? Ho visto che arrivato a circa 40km/h facevo fatica a pedalare, forse ho sbagliato qualcosa di "tecnico", tipo il rapporto?
Se è come dici, cioè non portano un miglioramento sostanziale nelle prestazioni, allora senz'altro è una spesa che in questo momento è meglio evitare. In effetti mi è venuto in mente che devo prima "battezzare" la bici su qualche bella montagna (tra qualche giorno vado in Abruzzo)
Vado in bici da quando ero piccolo, ma sempre su mtb e solo d'estate. Oltretutto la mia fida mtb si è fatta troppo vecchia, così ho deciso di fare quest'acquisto per vedere se riesco ad usarla anche d'inverno.
ne sanno qualcosa le mie ginocchia
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?