Prima uscita di 100 km

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Ti spiego meglio....uscite in gruppo ne faccio, anzi esco di rado da solo, ma non vorrei che questa uscita commemorativa diventi un gioco al massacro come spesso diventano le nostre uscite domenicali...
Devo palare al mio gruppo e fare due tre compagni di rientro...
Il problema è che se c'è chi tira, c'è pure chi non molla.
E' una cosa subdola e brutta da dire, ma mi spaventa molto la distanza da affrontare e il fatto di rimanere dietro e perdere un gruppo che spesso non aspetta...

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ciao Salvo,
secondo me dovreste concordare le modalità di effettuazione di questa uscita commemorativa.
Mi spiego meglio: a mio avviso, trattandosi di una cosa alla quale è opportuna la partecipazione di tutti o di quanti più elementi possibili della squadra, per quella giornata si dovranno lasciare da parte le velleità corsaiole e si dovrà cercare di stare tutti insieme o anche, se si dovessero creare brevi distacchi, di fare in modo di ricompattare tutto il gruppone dopo un certo numero di km.
Poi ci saranno altre occasioni per fare le "corse" fra compagni di squadra.
Solo a queste condizioni andrei, altrimenti se devi rientrare da solo è meglio soprassedere...

grassone

Novellino
27 Ottobre 2008
84
0
Visita sito
tenere una media più bassa (intorno ai 25 andata e sui 35 al ritorno) ma spero che gli agonisti e gli "sboroni" del gruppo non inizino a fare tira e molla e a lasciarci per strada come al solito.

visti i precedenti, ti consiglio di partire prima o fare 2 gruppi, il primo più scarso che parte un ora prima, così senza correre arriva prima e mangia e beve..., e il ritorno lo fate tutti insieme, secondo me è la soluzione migliore, così facendo voi vi risparmiate e gli agonisti per raggiungervi si tritano come il saleo-o

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Delusione...Ho espresso le mie perplessità al riguardo e uno dei "campioni" ha fatto una mezza sfuriata, si è alzato e se ne è andato sbattendo la porta.
Ovviamente la cosa ha fatto cambiare umore a tutti i presenti.
Mi sà tanto che domenica mi faccio un giro con pietro...
Con certa gente non si può neanche parlare!
Menomale che stavamo organizzando la cosa per rafforzare la coesione del gruppo!
E se bisognava chiarire qualcosa che era andato un pò storto che facevamo a pugni?

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.555
32
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Ok, grazie per i consigli....proveremo a tenere a bada i campioni!
Al limite si fanno due gruppi ma sarebbe bello almeno una volta l'anno partire insieme, arrivare insieme e tornare insieme....Siamo già un gruppo di circe 20 persone e domenica almeno 15 escono.
Per il percorso, io solitamente per le uscite lunghe mi porto la borraccia da 750 con gatorade e un pò di succo di frutta, due barrette (frutta e cioccolato) e mezza banana.
Per 100 km che ne dite, faccio la scorta di acqua? (2 borracce)
Di barrette o di banane?
O mi faccio un bel panino che non si sa mai?

Io aggiungerei maltodestrine e glucogenetico in borraccia al posto del Gatorade, sono carboidrati utili alla distanza, e del gel nei casi di necessità al posto del panino, che magari mangerei prima di partire. Bevi con regolarità lungo tutto il percorso.
Scegli quelli della tua squadra che vanno come te e fate gruppo, ne basta anche solo uno.
Non ti spremere all'andata ed il ritorno affrontalo anche in solitaria, il ciclismo è sport individuale è certe situazioni (rimanere soli) possono accadere. Ma se ho capito bene il percorso lo conosci quindi, animo e affronta la cosa con tenacia, di cosa hai timore di pochi Km in più, male che vada arrivi con 30 minuti di ritardo rispetto al solitoo-o

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Ok, grazie mille a tutti ma non andrò più a fare tutti quei km...
Ho aperto la discussione in una riunione della squadara ed ho suscitato una reazione dura, a tratti un pò cafonesca.
Non è stato condiviso il mio punto vista, chiariti alcuni dubbi sulla modalità del tragitto, del percorso.
Sarà per un'altra volta, magari ci arrivo più allenato e da solo a coprire quei km, visto che qualche elemento del mio gruppo non vuole mettere la sua esperienza e la sua preparazione per gli altri "normali" come me.
Mi è stato detto che "si potrebbero organizzare delle passeggiate con gli anziani" e che "si scatena lo spirito animale della competizione"...
Ma tra la passeggiata per gli anziani e la gara contro l'animale che ognuno si porta dentro ci sarà pure spazio per chi va in bici come me con passione, impegno e rispetto per i propri compagni di squadra?
O SIAMO TUTTI CANNIBALI?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.851
16.772
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ok, grazie mille a tutti ma non andrò più a fare tutti quei km...
Ho aperto la discussione in una riunione della squadara ed ho suscitato una reazione dura, a tratti un pò cafonesca.
Non è stato condiviso il mio punto vista, chiariti alcuni dubbi sulla modalità del tragitto, del percorso.
Sarà per un'altra volta, magari ci arrivo più allenato e da solo a coprire quei km, visto che qualche elemento del mio gruppo non vuole mettere la sua esperienza e la sua preparazione per gli altri "normali" come me.
certo che sei in una bella squadra di m.
Mi è stato detto che "si potrebbero organizzare delle passeggiate con gli anziani" e che "si scatena lo spirito animale della competizione"...
Ma tra la passeggiata per gli anziani e la gara contro l'animale che ognuno si porta dentro ci sarà pure spazio per chi va in bici come me con passione, impegno e rispetto per i propri compagni di squadra?
O SIAMO TUTTI CANNIBALI?
Purtroppo tutto il mondo è paese...... perchè i tuoi compagni fenomeni non si attaccano un bel numero sulla schiena il sabato e la domenica ?

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Delusione...Ho espresso le mie perplessità al riguardo e uno dei "campioni" ha fatto una mezza sfuriata, si è alzato e se ne è andato sbattendo la porta.
Ovviamente la cosa ha fatto cambiare umore a tutti i presenti.
Mi sà tanto che domenica mi faccio un giro con pietro...
Con certa gente non si può neanche parlare!
Menomale che stavamo organizzando la cosa per rafforzare la coesione del gruppo!
E se bisognava chiarire qualcosa che era andato un pò storto che facevamo a pugni?

:azz

Nella tua squadra ci dovrebbe essere l'antidoping, non si sa mai viste queste reazioni..... :wacko:

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Grazie per il sostegno Vadabrut...Sono poco motivato a fare questa uscita, ma tutto sommato oggi mi sono fatto una 50ina di km con qualcuno che ha appoggiato i miei punti di vista.
Ad ogni modo, vedrò di scegliere meglio i compagni di squadra e programma uscite più costruttive con quelli che la pensano come me.
Non ho mica detto chissà che cosa...Penso che un confronto, un dialogo serva sempre, invece sbottare, di andare via e sbattere la porta in faccia a tutti.
E giovedì diserterò anche la cena sociale...

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Mille grazie aqualung...Ma come si dice I' too young to die, but Not too old to rock and roll...Prima o poi glielo faccio sentire pure io il mio Locomotive Breath!
(scusate il linguaggio in codice di noi giovani rocker fricchettoni)

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Grazie per il sostegno Vadabrut...Sono poco motivato a fare questa uscita, ma tutto sommato oggi mi sono fatto una 50ina di km con qualcuno che ha appoggiato i miei punti di vista.
Ad ogni modo, vedrò di scegliere meglio i compagni di squadra e programma uscite più costruttive con quelli che la pensano come me.
Non ho mica detto chissà che cosa...Penso che un confronto, un dialogo serva sempre, invece sbottare, di andare via e sbattere la porta in faccia a tutti.

cazzarola, me li son fatti anche io proprio dalle tue parti....
comunque ti ho mandato un MP
o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.851
16.772
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Penso che un confronto, un dialogo serva sempre, invece sbottare, di andare via e sbattere la porta in faccia a tutti.
Giusto

E giovedì diserterò anche la cena sociale...[/quote]
Sbagliato, per i motivi che hai detto sopra. Presentati e sostieni il tuo punto di vista che può anche non essere accettato da tutti ma va rispettato.

Fabiomad

Apprendista Passista
certo che sei in una bella squadra di m.

Purtroppo tutto il mondo è paese...... perchè i tuoi compagni fenomeni non si attaccano un bel numero sulla schiena il sabato e la domenica ?

QUOTONE.

cmq. mi sorprende onestamente L'ignoranza di alcuni tuoi "compagni" di squadra. Non riescono a capire che quella uscita era + un momento x stare insieme e scherzare piuttosto che fare una competizione interna??

mi dispiace x loro che abbiano una visione così ristretta dello sport :cry:

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Sbagliato, per i motivi che hai detto sopra. Presentati e sostieni il tuo punto di vista che può anche non essere accettato da tutti ma va rispettato. [/QUOTE]

So che forse può sembrare sbagliato, ma da domani mattina avrò una settimana talmente pesante e tanti impegni di studio e di famiglia che non credo di volermi sottoporre anche a questa "dura prova di carattere"...
Dopotutto la mia visione l'ho chiarita davanti a quelli che sono rimasti.
Peggio per chi se ne è andato....

Comunqe domenica l'uscita è stata effettuata e uno dei miei compagni ha fatto una rovinosa caduta.
Questo proprio mentre era staccato dal gruppo ed è stato raggiunto dopo un pò di tempo.
Per fortuna solo escoriazioni e tanta paura, ma poteva andare diversamente.
L'uscita è finita lì, sono riusciti a rientrare tutti (anche lo sfortunato) in bici.
Ora le opposizioni da me sollevate credo che comincino a far ragionare il gruppo.
La mia paura infatti è quella di rimanere indietro e una volta da solo, tutto può accadere.
Magari nella foga di raggiungere gli altri non vedi un tombino (come è successo domenica al nostro amico) e ti fai 'na bella caduta....

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Salvo, innanzitutto hai fatto bene a fare questa uscita con alcuni amici che hanno condiviso il tuo punto di vista.
Ritengo però necessario un chiarimento definitivo, anche perché non è giusto precluderti la partecipazione ad un evento fondamentale di una squadra ciclistica quale è la cena o il pranzo sociale per evitare di discutere con le persone con le quali hai avuto dei problemi quando hai esposto il tuo punto di vista.
Il problema lo si affronta alla fonte: vogliono solo l'agonismo ?
Benissimo, amici più di prima e tu trovi un'altra squadra e un altro gruppo di persone più vicine alla tua filosofia della bici.
Io da tempo ho deciso di non fare più Gf e Mf ma rimango nella società dove milito sia perché mi trovo bene con le persone che ne fanno parte e con le quali ho stabilito un solido rapporto di amicizia e sia perché nessuno, e dico nessuno, mi ha mai imposto l'attività da fare, le andature da tenere in occasione delle uscite e altro.
L'unica regola "ferrea" che vige all'interno del nostro gruppo è la buona educazione in generale e il rispetto del compagno di squadra e del ciclista sconosciuto che si incontra lungo la strada che viene sempre salutato prima che lo faccia lui, sia che lo si conosca o meno.
Affronta il problema e se non va sono certo che troverai una squadra con persone più "umane" e più vicine al tuo modo di concepire la bici.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Sbagliato, per i motivi che hai detto sopra. Presentati e sostieni il tuo punto di vista che può anche non essere accettato da tutti ma va rispettato.

So che forse può sembrare sbagliato, ma da domani mattina avrò una settimana talmente pesante e tanti impegni di studio e di famiglia che non credo di volermi sottoporre anche a questa "dura prova di carattere"...
Dopotutto la mia visione l'ho chiarita davanti a quelli che sono rimasti.
Peggio per chi se ne è andato....

Comunqe domenica l'uscita è stata effettuata e uno dei miei compagni ha fatto una rovinosa caduta.
Questo proprio mentre era staccato dal gruppo ed è stato raggiunto dopo un pò di tempo.
Per fortuna solo escoriazioni e tanta paura, ma poteva andare diversamente.
L'uscita è finita lì, sono riusciti a rientrare tutti (anche lo sfortunato) in bici.
Ora le opposizioni da me sollevate credo che comincino a far ragionare il gruppo.
La mia paura infatti è quella di rimanere indietro e una volta da solo, tutto può accadere.
Magari nella foga di raggiungere gli altri non vedi un tombino (come è successo domenica al nostro amico) e ti fai 'na bella caduta....

Una cosa del genere è assolutamente inammissibile: al massimo si può rimanere da soli in una discesa, in qualche km di una salita ma poi o si aspetta o si torna indietro subito a cercare l'amico che non si vede dietro le nostre spalle, magari ci vanno quelli più in palla ma non si può lasciare nessuno da solo...

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io cambierei squadra..non sono comportamenti da persone educate, intelligenti, animate da spirito sportivo e di coesione, almeno per certe occasioni intendo. Poi è ovvio che ognuno hi il proprio passo ed è giusto che porti avanti la preparazione di conseguenza.

OT
Avete nominato tanti luoghi che conosco benissimo e che amo..Pur essendo io friulano ho parenti proprio in quelle zone, Marittima, Castro...
ho anche una casetta sulla costa della Marina di Andrano (vicino alla Botte)..posti magnifici..spero di tornarci presto e stavolta mi porto la bici..

un saluto

FINE OT

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Continuo il tuo OT mika...

E' sorprendente sapere che anche in friuli conoscono luoghi topici come la ùtte (la botte) o la turre (la torre) splendide zone di mare tra Andrano e Tricase....

Seguo in topic...

Cambiare squadra non ci ho pensato, ma voglio prendermi una "pausa di riflessione" e pensare ai miei impegni universitari che sono più stringenti.

Al momento sono un pò "scocciato" e non ho molta voglia di incontrarmi con una "fazione" della squadra.
Nel finesettimana, magari vedo se coinvolgo due-tre tranquillli come me e ci facciamo un giro dalle parti di Castro con pie tr0.