Prima uscita e ho già bucato!!!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
"La faccio riparare"? Ma non ci vuole mica l'intervento del meccanico! :rosik:
Dai che è una cosa semplicissima, comprati i Tip Top sport (quelli piccoli per bici da corsa) e fai pratica a casa...


cmq visto che costa poco, direi di fare pratica x riparlarla non tanto rimontarla x nel caso ti trovassi in giro e in preda alla sfiga fai fuori le camere d'aria di scorta , può far sempre comodo avere anche le top dietro,

le vie della sfiga sono infinite puoi non forare in migliaia di km fatte su strade piene di vetro e forare 2 volte in un giorno in strade perfetta
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
cmq visto che costa poco, direi di fare pratica x riparlarla non tanto rimontarla x nel caso ti trovassi in giro e in preda alla sfiga fai fuori le camere d'aria di scorta , può far sempre comodo avere anche le top dietro,

le vie della sfiga sono infinite puoi non forare in migliaia di km fatte su strade piene di vetro e forare 2 volte in un giorno in strade perfetta

Infatti! non si sa mai :) o-o
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Io non ho mai bucato nemmeno una volta in quasi 6000 km.
Poi un sabato ho bucato due volte in una stessa uscita, per di più ero in uscita solitaria e avevo con me una sola camera di riserva. Fortuna che un ciclista di passaggio mi ha dato la sua camera.
Da allora porto con me anche un piccolo kit di riparazione, male che vada alla seconda foratura la camera la riparo.
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Sprecone! :-x Le camere si riparano, quando possibile...
Io con la mtb ero il re della camera con le toppe (anche 5 per camera) ma su la bdc non mi arrischio a mettercele.
Gonfiando come faccio io ad 8 atm non mi fido poi ad andarci a giro, non starei tranquillo, vivrei col timore che mi cedano in discesa e a me la discesa piace troppo per andar piano.
 

Parker88

Novellino
18 Maggio 2012
16
0
Milano
Visita sito
Bici
Colnago C50
Capitato pure a me 2 settimane fa, tutto esaltato per la prima uscita dopo qualche giorno di attesa e... pfffff.. forato dopo soli 30 km :(

Ne ho sentite di storie, fa parte del gioco, però quel giorno ho rosicato parecchio perchè invece che andare avanti sono tornato indietro perchè con la pompettina non avevo la gomma in pressione e temevo di bucare ancora, e non vedevo l'ora di fare quella bella pedalata.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
fà parte del gioco... noi non abbiamo l'ammiraglia al seguito per cui essendo principianti meglio a casa fare un pò di pratica e smontarsi il copertone e sostituire la camera d'aria con gli attrezzi che ci si porta dietro per fare un pò di pratica...
o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io con la mtb ero il re della camera con le toppe (anche 5 per camera) ma su la bdc non mi arrischio a mettercele.
Gonfiando come faccio io ad 8 atm non mi fido poi ad andarci a giro, non starei tranquillo, vivrei col timore che mi cedano in discesa e a me la discesa piace troppo per andar piano.

...Però come camera di scorta, da tenere nel borsetta, puà andare anche un riparata. Io finora le ho sempre sostituite, ma proprio ieri, facendo pulizia in cantina, ho "trovato" 5 camere d'aria bucate (piccoli fori giá individuati). Uno di questi giorni, mi armerò di pezzette e mastice e vai di "rattoppo". 1) Il Governo Monti ci spinge a fare sacrifici 2) ma ce lo chiede anche la Natura: non si puó buttare oggetti ancora utilizzabili con nonchalance.
 

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Il miglior trucco per non forare è quello di gonfiare le ruote ad ogni uscita e mantenerne la pressione costante. Appena sono un pò sgonfie è molto probabile che le camere pizzichino con la ruota e si rimanga a piedi.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
La pressione era a posto perchè me l'ha controllata il meccanico ieri, a questo punto credo siano i copertoni originali della wilier. Devo cambiare copertoni e camera d'aria?

io la pressione comunque la controllo prima di uscire....anche se da un giorno all'altro non dovrebbe variare molto ...la controllo lo stesso...perdo due minuti...ma esco tranquillo almeno da questo lato.


Giovanni.
 

Tigereyes

Novellino
28 Maggio 2012
23
0
Nola (NA)
Visita sito
Bici
Bdc Wilier izoard xp Centaur + Mtb Radon ZR Race 7.0
Oggi ho preso 2 camere d'aria della areo, misura 700x20/23C V.43 MM e le ho messe nella borsetta sottosella.
Qualcuno mi spiega cosa significano tutti quei numeri? Posso montare vari tipi di camera d'aria?

Poi ho comprato anche il kit tip top per la riparazione di quella che ho forato. Totale 12€
A cosa serve il tubicino che è uscito nel kit?;nonzo%