Prima uscita in bdc ...... azz che dura ...

andy972

Pedivella
16 Ottobre 2006
488
4
Villafranca in Lunigiana
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
non credo proprio: la posizione da pianura sui 30 km/h è con le mani sui freni/copricomandi del cambio.
In salita invece è più usuale tenere le mani nella "classica presa dritta", quando si è seduti.

Quoto, la presa bassa la uso solo se voglio tirare in pianura oppure in discesa per avere un maggior controllo sui freni, in salita classica presa dritta cambiandola ogni tanto con quella sui comandi dei freni.

Blacker27

Pignone
1 Agosto 2010
105
0
Noicattaro (Bari)
Visita sito
Bici
bianchi camaleonte
Salve ciclisti.Io ho da poco acquistato una Bianchi camaleonte, e devo dire che ne sono MOLTO contento.
Per ora non penso proprio a comprare una bici da corsa.Forse tra 1 o 2 anni di attività con questa potrò pensare di prendere una da corsa.

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
be si imparano cose nuove....la presa sui comandi la utilizzo anch'io in discese corte con curve....x pianura in velocita dovro abituarmi con la presa sui comandi allora.......

simonemo78

Pignone
19 Luglio 2010
125
2
47
rimini
Visita sito
Bici
pinarello fpquattro
Anche io reduce dalla prima uscita in bici da corsa proprio ieri! :mrgreen:
Una settantina di km con un pò di salita.
Sono quello della pinarello galileo... Beh devo dire che sono molto contento!! Le sensazioni che mi ha regalato questa prima uscita sono ottime, buon feeling da subito con la bici (che temevo col telaio esagerato per me), ho imparato quasi subito a padroneggiare i cambi (ero abituato coi shimano acera della city bike) e pure i pedali con attacchi non mi hanno creato problemi (un rischio l'ho preso a dire il vero, incolonnato a un semaforo che le auto che andavano a passo d'uomo e poi si arrestavano a tratti). Devo dire che la scorrevolezza della bici da corsa è una goduria..
Per il discorso manubrio è vero..è la nota dolente. Ho prediletto le prese sopra e alle leve, mentre la presa aerodinamica è piuttosto scomodo e innaturale per me, quasi mi ritrovo le ginocchia al petto ;) In discesa mani rigorosamente alle leve, per avere più stabilità, anche se non è facile frenare in questa posizione in realtà, almeno nel mio caso la pressione sui freni risulta piuttosto bassa.
Ah cosa essenziale: non ho riscontrato l'infiammazione al ginocchio esterno sinistro che da un pò mi perseguitava quando uscivo in city bike! Insomma..davvero felice