Anche io reduce dalla prima uscita in bici da corsa proprio ieri!

Una settantina di km con un pò di salita.
Sono quello della pinarello galileo... Beh devo dire che sono molto contento!! Le sensazioni che mi ha regalato questa prima uscita sono ottime, buon feeling da subito con la bici (che temevo col telaio esagerato per me), ho imparato quasi subito a padroneggiare i cambi (ero abituato coi
shimano acera della city bike) e pure i pedali con attacchi non mi hanno creato problemi (un rischio l'ho preso a dire il vero, incolonnato a un semaforo che le auto che andavano a passo d'uomo e poi si arrestavano a tratti). Devo dire che la scorrevolezza della bici da corsa è una goduria..
Per il discorso manubrio è vero..è la nota dolente. Ho prediletto le prese sopra e alle leve, mentre la presa aerodinamica è piuttosto scomodo e innaturale per me, quasi mi ritrovo le ginocchia al petto

In discesa mani rigorosamente alle leve, per avere più stabilità, anche se non è facile frenare in questa posizione in realtà, almeno nel mio caso la pressione sui freni risulta piuttosto bassa.
Ah cosa essenziale: non ho riscontrato l'infiammazione al ginocchio esterno sinistro che da un pò mi perseguitava quando uscivo in city bike! Insomma..davvero felice